One Piece: il peggior programma TV secondo Porta a Porta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    E' terminata un paio di ore fa su Rai1 la puntata di "Porta a Porta" di oggi, che aveva come tema i minori e la televisione.

    Tra gli ospiti c'era la presidentessa del Moige. Non ho visto per intero la trasmissione e per fortuna, perchè mi son bastati pochi minuti di visione, anche perchè son stati quelli in cui si è parlato anche di cartoni animati, ovviamente giapponesi. A parte che aveva da ridire anche su un cartone davvero infantile come i Pokèmon, ma la chicca è un'altra: sono state fatte vedere alcune immagini di One Piece, che poi la gentile signora ha spiegato essere risultato "peggiore programma TV" secondo i sondaggi tra i genitori simpatizzanti del Moige.

    Secondo loro One Piece avrebbe come argomento principale e unico la violenza gratuita e reiterata. Citava anche il fatto che le scene violente sono prolungate e distribuite su più puntate (dicesi il normale svolgersi di un combattimento), inoltre hanno anche affermato che invita al disprezzo delle regole. Come vedete, hanno proprio capito il senso di One Piece.

    Per fortuna il tempo era poco, altrimenti chissà che avrebbe tirato fuori.

    Poi tra gli ospiti non poteva che emergere lo stereotipo del cartone animato giapponese come merce scadente ("decisamente bruttina") che i nipponici ci propinano con malefici ghigni sui loro musi gialli e però costa poco e fa audience.

    Cmq la signora Moige è davvero un'Inquisitrice, fosse per lei i bambini dovrebbero esser educati a favole (che tra l'altro han spesso contenuti forti ed insegnamenti duri , ma tanto per capire quello la gente ha il prosciutto sugli occhi e tra i neuroni) in un mondo di ovatta rosa dove tutto è bello giusto e puro.

    No comment, anche perchè è un periodo che sull'argomento se ne son fatti molti.

    Cheers!
     
    .
0 replies since 19/6/2021, 02:12   58 views
  Share  
.