-One Piece- Perché Shanks non ha affrontato Barbanera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quebecviolento
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Premettendo che forse è contro il regolamento creare una discussione così a crudo ma sono nuovo e non so se ci sono categorie specifiche-

    Ciao ragazz*!
    Stavo un po' ripensando ai vari fatti di One Piece (sono in pari) per poter avanzare qualche ipotesi sugli avvenimenti futuri, quando all'improvviso ho avuto un pensiero sciocco che non sono capace di giustificare: perché Shanks non ha affrontato Barbanera?
    Mi spiego:
    Ci sono molte dinamiche delle quali non siamo a conoscenza, soprattutto se si tratta dei quattro imperatori, però non posso far altro che pensare all'incontro che ci fu fra Barbabianca e Shanks. Ora, capisco che questo è successo tantissimo tempo fa e magari Oda non aveva ancora delle idee chiare, però non posso fare a meno di pensarci.
    Tirando le somme di ciò che successe in un ordine anche un po' raffazzonato:
    -Teach assassina Satch per prendere il Dark Dark e scappa
    -Ace, infuriato, va ad inseguirlo
    -Lui nel fattempo comincia a farsi chiamare Barbanera e cerca un'occasione per entrare nella Flotta dei 7
    -Shanks manda Rockstar da Barbabianca per recapitargli un suo messaggio e sappiamo com'è andata
    -Shanks raggiunge Barbabianca personalmente per parlargli dei suoi timori riguardanti Teach.

    A me questo non torna alla luce di come abbiamo sempre visto Shanks. Lui è infatti un gran rompicoglioni (in senso positivo -forse-) che si intromette nella maggior parte delle situazioni cruciali per mantenere l'equilibrio; perché non è andato personalmente a cercare Barbanera? Se Ace è riuscito a trovarlo, non vedo perché un imperatore (che ha senz'altro più fonti e migliori) non ci sarebbe riuscito. Poi è innegabile che Barbanera all'epoca fosse di tutt'altro livello e sarebbe stato senz'altro più facile sistemarlo una volta per tutte. Era inoltre un pirata sconosciuto quindi non avrebbe rischiato di intaccare l'ordine più di quanto non abbia fatto limitandosi a stare a distanza. Non si può neanche parlare di "piano per cambiare le sorti della storia" (come di fatto è successo dopo lo scontro tra Ace e Teach) perché se così fosse non avrebbe avuto alcun motivo di andare ad avvertire Barbabianca.

    Insomma, Oda pensava più a fare la megaguerra per creare un pretesto per un timeskip senza curarsi di essere troppo logico? Oppure Shanks ha effettivamente cacato fuori dal vasetto? Voi che ne pensate?
     
    .
0 replies since 6/5/2021, 22:39   39 views
  Share  
.