My Hero Academia - Cosa ne pensano Oda, Kishimoto e Kubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,820
    Reputation
    +2,403

    Status
    Offline
    My Hero Academia - Cosa ne pensano Oda, Kishimoto e Kubo

    inHKPMl


    Dal 23 aprile 2021 ha avuto inizio in Giappone (Tokyo) la mostra artistica My Hero Academia DRAWING SMASH Exhibition tutta dedicata a My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump.

    Alla grande mostra non sono state svelate solo illustrazioni vecchie ed inedite per My Hero Academia del mondo dalla mano di Horikoshi, ma anche illustrazioni da artisti storici che hanno scritto la storia dei manga.

    Fra questi vi sono anche i riconosciuti come i “Big Three” di Weekly Shonen Jump, ovvero Eiichiro Oda (One Piece), Masashi Kishimoto (Naruto) e Tite Kubo (Bleach).

    Oltre a un'illustrazione a testa, i tre autori hanno rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito ve le proponiamo:

    Eiichiro Oda
    "Quando provi a disegnare un personaggio di My Hero Academia capirai che il design è particolarmente elaborato. Disegnati in azione, sarebbe meglio farlo con meno dettagli, ma Horikoshi-sensei è un grande proprio perchè riesce a fare tutto questo con passione! Le sensazioni dei personaggi sono così forti che ne sono stato incredibilmente colpito. Ecco perchè penso che questo manga riesca a catturare i cuori dei suoi lettori".

    Masashi Kishimoto
    "Lo stile di Horikoshi è semplice ma affinato dalle sue eccellenti qualità artistiche di disegno, che risaltano sempre la sua arte. Il suo stile è intriso di dettagli che concludere un disegno richiederà tanto tempo. Rispetto fortemente il disegno di Horikoshi perchè permette ai suoi personaggi di avere tante espressioni. E’ versatile, riesce a disegnare sia da grandangolo che in primissimo piano. Per me, qualunque artista in grado di disegnare bene mani e occhi li considero spesso molto talentuosi, ma le abilità di Horikoshi vanno oltre e ne sono onestamente geloso! Approvo il suo stile!"

    Tite Kubo
    "Se degli eroi esistessero nella vita reale, come li considererebbe la società? Horikoshi è in grado di unire perfettamente uno stile appariscente e allo stesso tempo esprimere un senso di realismo nel suo lavoro. Questo, unito al tema narrativo menzionato appena, è ciò che rende My Hero Academia tanto epico".
     
    .
0 replies since 26/4/2021, 12:18   726 views
  Share  
.