Cercasi Cartone che ho dimenticato il titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    WebStudent/Design all'infinito. E Jolly di una scuola di Lingue della mia zona.

    Group
    Member
    Posts
    4,441
    Reputation
    +3
    Location
    da qualche parte del mondo babbano, o da qualche parte del pianeta Terra (Anche se a volte mi considero più alieno che terrestre XD)

    Status
    Offline
    Era una serie animata(?) o cartone (?) in cui narrava le avventure di alcuni ragazzi che erano dei videogiocatori, che lo facevano in TV di Domenica o Sabato.
    La storia iniziava che uno dei giovani crea un mondo virtuale pieno di molti mini videogiochi, di ogni tipo: da quello sportivo a quello coi quiz poi c'era anche un livello in cui era una specie di GDR e si auto intrappola per bloccare il Tutorial cioè la A.I. che era diventata malvagia. E quindi riesce a mandare un messaggio ad alcuni dei suoi amici, che se non ricordo male tra loro non si conoscono, ma che conoscono tutti il creatore del videogioco il quale gli dice che lui è intrappolato e devono vincere per ottenere un codice (QRcode) per sbloccare solo lui. E quindi alcuni entrano nel videogioco e non si trasformano come in Code Lyoko e la A.I. cerca di vincere bloccando od ostacolando i protagonisti in vari modi e alcune volte vince.

    E poi mi ricordo che la loro base era una baita tecnologica in montagna innevata ed anche alla fine di ogni episodio veniva mostrato quanti QRCode avevano in quel momento, e mi ricordo che alcune volte avevano anche perso, era la prima volta che vedevo che dei protagonisti perdevano.

    Quindi la mia domanda è qualcuno l'ha visto e si ricorda il nome ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    221
    Reputation
    +45
    Location
    Cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Ciao ti ricordi per caso di che periodo storico si parla?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    WebStudent/Design all'infinito. E Jolly di una scuola di Lingue della mia zona.

    Group
    Member
    Posts
    4,441
    Reputation
    +3
    Location
    da qualche parte del mondo babbano, o da qualche parte del pianeta Terra (Anche se a volte mi considero più alieno che terrestre XD)

    Status
    Offline
    Era ambientato nei tempi nostri. Anche se poi quando entravano all'interno dei videogiochi poteva esserci anche il medioevo e in quell'episodio mi ricordo che dovevano catturare un drago perché il QRCode era visibile solamente dall'alto poiché dal basso era solamente una specie di labirinto fatto con le siepi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    221
    Reputation
    +45
    Location
    Cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Scusa mi sono espresso male io... In che periodo storico è andato in onda? E su che canale era?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    WebStudent/Design all'infinito. E Jolly di una scuola di Lingue della mia zona.

    Group
    Member
    Posts
    4,441
    Reputation
    +3
    Location
    da qualche parte del mondo babbano, o da qualche parte del pianeta Terra (Anche se a volte mi considero più alieno che terrestre XD)

    Status
    Offline
    Se intendi nella realtà erano almeno ormai 10 anni fa. E se non mi ricordo male lo facevano i mattina su un canale della Rai adesso non ricordo se era Gulp o Due. Comunque era all'orario di colazione perchè mi ricordo che guardavo anche Extreme Football che questo lo faceva su RaiDue.
     
    .
4 replies since 30/8/2020, 21:46   84 views
  Share  
.