Overlord I - II - III

Cominciato quasi a caso su netflix prima e poi su YT e finito di vedere tutto d'un fiato, ho trovato questo nuovo anime molto divertente e spassoso. Nutro grandi aspettative per il futuro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supersayano
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi pregi e difetti di quanto si è potuto vedere sinora su YT e netflix dell'anime?

    Come pregio direi ovviamente la storia che incuriosisce molto bene tra i vari png e le loro caratteristiche e la loro capacità di crescita nonché l'ambientazione rpg fantasy che chi ama il genere videoludico non può secondo me non apprezzare.

    come difetti direi innanzitutto i buchi e parti omesse dal manga e la computer grafica usata per fare gli eserciti e alcuni scontri molto low budget
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    Pregi? Carino l'incipit

    Difetti? Troppi momenti morti, scene lente e poco dinamiche.
    Spesso mostrano personaggi secondari per interi episodi cosa che di per se annoia parecchio, i fan difendono dicendo che si chiami "world building" ma io li considero alla stregua dei filler, che poi in un anime da 12 puntate a stagione è la cosa più orrenda che si possa vedere.
    Alla morte di qualche personaggio poi non si prova nulla, non c'è empatia da parte dello spettatore per chi muore e spesso vengono mantenuti in vita personaggi stereotipati e con una caratterizzazione piatta come la superficie del mio comodino.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    400
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    le scene lente sono solo intro per introdurre una scena più importante a parte alcuni episodi che li hanno messo come bonus, che secondo me potevano evitare. La cosa brutta e che non capisco neanch'io è la decisione di fare solo 12 episodi per stagione, tagliando un sacco di scene che, per chi ha letto la light novel, ci si aspettava. Spero in un remake futuro magari con un budget più alto con 24 episodi per stagione dove magari faranno la serie integrale con tutte le scene tagliate
     
    .
2 replies since 10/4/2019, 15:10   126 views
  Share  
.