Come sei entrato nel mondo degli anime e dei manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ninja di Konoha

    Group
    NIF Fans
    Posts
    111
    Reputation
    +14
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Anonymous
    Allora, dato che sono qui da poco e vorrei fare nuove amicizie, vi pongo un questito semplice.
    Come dice il titolo, in che modo siete "entrati" nel mondo degli anime e dei manga?

    Per quanto riguarda gli anime, la cosa risale ai tempi dell'asilo, quando li chiamavo ingenuamente "cartoni animati". Mi piaceva tornare a casa ed alle 16 mettermi davanti alla tv con la merenda, guardare i cartoni e cantare le sigle della mitica Cristina D'Avena (che tra l'altro ho avuto il piacere d'incontrare qualche mese fa dal vivo e ho pure la foto per testimoniare il tutto <3 ).
    I miei anime preferiti erano e sono tutt'ora "Il Mistero della Pietra Azzurra", "Ojamajo Doremi", "Card Captor Sakura", "Naruto", "One Piece" (anche se dovrei riprenderlo)ed altri e, per quanto il tempo passi, ogni tanto mi piace mettermi al pc e riguardarmi gli episodi, mi fanno tornare a quei tempi...Mi sto lentamente aggiornando anche con le nuove uscite, anche se il tempo per vedere gli eposidi è quello che è, dopotutto ho un lavoro ed una vita anch'io. Comunque....Per quanto riguarda i manga... Ahimè, la passione è nata più tardi, ai tempi delle medie, avrò avuto si e no 14-15 anni, ed il primo manga che ho acquistato è stato "Tokyo Mew Mew" (che possiedo ancora e conservo gelosamente), e non sapendo ancora cosa fosse un manga, quando lo andai a leggere e c'era scritto che si leggeva da destra a sinistra non ci crederete, io iniziai a leggere ogni frase partendo dal fondo (ad esempio se c'era scritto "ciao, come stai" io lo leggevo "iats emoc ,oaiC", lo avevo preso un po' troppo alla lettera xD), insomma poi imparai il metodo di lettura e da allora no problem, anzi ci ho preso così l'abitudine che quando vado a leggere un libro apro il finale invece che l'indice.

    Poi, per chi non lo sapesse, mi piacciono anche i videogiochi.
    I videogiochi risalgono alle elementari, perchè la mia classe era composta da solo 7 persone ed io ero l'unica bambina, il resto erano maschietti, quindi mi sono dovuta adattare ai loro metodi di gioco, dato che anche in famiglia tutti i cugini che ho sono maschi, le console che ho avuto vanno dal primo Game Boy (o Mattone, come lo chiamavamo noi) al Color, Advance SP, DS, 3DS, New 3DS, ed infine la Switch, ho avuto il SNES, la prima PlayStation, la PS1, PS2, PS3 ed infine la PS4 a cui gioco attualmente.

    Insomma, sono molto precoce con tutto ciò che riguarda questo mondo, ma solo dopo l'avvento di internet ho scoperto che non sono la sola ad avere queste passioni, e fa piacere poterne parlare tranquillamente con gli altri, perchè si, ho degli amici a cui ai tempi piacevano, ma crescendo, come è giusto che sia, hanno perso interesse, e sono rimasti davvero pochi quelli a cui interessano ancora, infatti quelli che sono rimasti sono i miei migliori amici xD

    E voi? Sono curiosa di sapere come avete conosciuto questi mondi. :D

    PS: Scusate il papiro, ma non era una cosa che potevo riassumere in poche righe xD
     
    .
  2. Darth Jar Jar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque... Da piccolo seguivo più cartoon possibili. Dragon ball, doremi, sailor moon, conan, lupin, occhi di gatto... Mentre naruto e One piece li ho sempre snobbati. Boh, l'idea dei ninja la trovavo stupida, ma dragon Ball noooo 😂😂
    Comunque, vedendo quanto un episodio occupi e quanto può durare una serie animata, sono passato ai manga. Più veloci, decido io il ritmo delle azioni, posso fare gli screen delle frasi che mi colpiscono. Questa passione é abbastanza recente. Circa due anni fa, quando vidi un video che spiegava la filosofia del dolore su pain, mi son detto: Proviamo a leggere dai. E adesso, quando mi ci metto leggo anche 6 volumi al giorno. 😁

    Non sono un amante dei videogiochi. Solo recentemente, dopo aver letto un manga che mi ha preso, the gamer, ho voluto provare un rpg. E ho iniziato final fantasy VI. Non me l'aspettavo ma mi sta piacendo. Sì é molto vecchio, ma la grafica non l'ho mai reputata importante. Ho fantasia, i luoghi, i personaggi... Li immagino come se fossero reali.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ninja di Konoha

    Group
    NIF Fans
    Posts
    111
    Reputation
    +14
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darth Jar Jar @ 24/9/2018, 12:09) 
    Dunque... Da piccolo seguivo più cartoon possibili. Dragon ball, doremi, sailor moon, conan, lupin, occhi di gatto... Mentre naruto e One piece li ho sempre snobbati. Boh, l'idea dei ninja la trovavo stupida, ma dragon Ball noooo 😂😂
    Comunque, vedendo quanto un episodio occupi e quanto può durare una serie animata, sono passato ai manga. Più veloci, decido io il ritmo delle azioni, posso fare gli screen delle frasi che mi colpiscono. Questa passione é abbastanza recente. Circa due anni fa, quando vidi un video che spiegava la filosofia del dolore su pain, mi son detto: Proviamo a leggere dai. E adesso, quando mi ci metto leggo anche 6 volumi al giorno. 😁

    Non sono un amante dei videogiochi. Solo recentemente, dopo aver letto un manga che mi ha preso, the gamer, ho voluto provare un rpg. E ho iniziato final fantasy VI. Non me l'aspettavo ma mi sta piacendo. Sì é molto vecchio, ma la grafica non l'ho mai reputata importante. Ho fantasia, i luoghi, i personaggi... Li immagino come se fossero reali.

    Se non ricordo male io ai tempi abbandonai la visione di Naruto e di One Piece per il trattamento che Mediaset gli riservava (censure, tagli, adattamenti alla c***um, la trasmissione saltuarie degli episodi, ecc..), ma mi sono sempre piaciuti, soprattutto Naruto, appena vidi le loro rispettive pubblicità in TV li vidi in prima visione, ed andavo alle medie.
    Ora sto rivedendo Naruto in sub-ita, e mi sto rendendo conto che lo comprendo più ora di quando lo vidi tempo fa xD
     
    .
  4. Darth Jar Jar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indomitable Tamer @ 24/9/2018, 13:22) 
    Se non ricordo male io ai tempi abbandonai la visione di Naruto e di One Piece per il trattamento che Mediaset gli riservava (censure, tagli, adattamenti alla c***um, la trasmissione saltuarie degli episodi, ecc..), ma mi sono sempre piaciuti, soprattutto Naruto, appena vidi le loro rispettive pubblicità in TV li vidi in prima visione, ed andavo alle medie.
    Ora sto rivedendo Naruto in sub-ita, e mi sto rendendo conto che lo comprendo più ora di quando lo vidi tempo fa xD

    Già.. Naruto va bene quando si é piccoli ed é meglio quando si é grandi. Trasmette molti messaggi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ninja di Konoha

    Group
    NIF Fans
    Posts
    111
    Reputation
    +14
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darth Jar Jar @ 24/9/2018, 13:25) 
    Già.. Naruto va bene quando si é piccoli ed é meglio quando si é grandi. Trasmette molti messaggi.

    Molti degli anime che guardavo da piccola riesco a comprenderli adesso che sono grandicella, prima si guardavano "tanto perchè passavano in tv" e non solo perchè ci piacevano. Ora li si guarda con la mentalità più ampia e per rivivere almeno un po' la nostra infanzia :)
     
    .
4 replies since 24/9/2018, 10:55   66 views
  Share  
.