Mondo One piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    400
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, è da un po di tempo che ci stavo pensando e con il capitolo 908 mi è tornato in mente questo dubbio.
    Il mondo di One piece è composto da un enorme oceano pieno di isole diviso in 2 da un unica linea di terra continua (la red line).
    Il manga inizia nel mare orientale, noto quasi come il mare un po sfigato da quel che ho capito perchè non ci sta nessuno di "forte", man mano che si cambia mare la gente sembra sempre più potente.
    Il mio dubbio è questo:
    Ma se Rufy e i suoi compagni hanno attraversato due volte la red line (prima con la Going merry e poi con la sunny immergendosi), se tanto mi da tanto e il mondo è tondo, sono tornati nel mare orientale. Per cui alla fine dei giochi non si faceva prima ad andare dalla parte opposta? :huh: :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Mi vergogno un po' a dirlo, ma non ho mai capito bene la geografia di One Piece :osd:

    Comunque la vedo così, probabilmente l'ultima isola (che non è Raftel) arriverà prima di incontrare nuovamente la linea rossa.

    Per quanto riguarda i mari, loro sono "attorno" alla grand line e l'unica entrata conosciuta a noi lettori (ma ce ne sono altre) è la reverse mountain:

    ffff_0

    Per fare quello che dici te, avrebbero dovuto:

    - attraversare la fascia di bonaccia
    - tornare comunque indietro a sabaody per riuscire ad andare in profondità, all'isola degli uomini pesce

    Quindi l'unica via era Rogue Town, con la Reverse mountain, evitando la fascia di bonaccia.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    400
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    esatto ma se segui la rotta hanno già circumnavigato il globo, anche perchè l'isola degli uomini pesce è sotto marijoa
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Loro, per ora, hanno fatto la parte centrale del disegno, dove c'è proprio scritto "rotta maggiore". Per dire, dopo Marijoa trovi Dressrosa, WCI e via discorrendo.

    Per intenderci:



    Sostanzialmente, tu devi "unire" i due lati della figura, in quanto il mondo di One Piece è rotondo.

    Infatti, se noti, c'è mare settentrionale sia a destra che a sinistra, idem l'occidentale. I Mugi stanno navigando nell'estrema destra del disegno e devono ancora fare l'estrema sinistra.

    Se fossero nati nel mare settentrionale/occidentale avrebbero potuto andare direttamente nel nuovo mondo? Sì, a costo di superare la fascia di bonaccia, cosa non praticabile, evidentemente.

    Questo è ciò che ho capito io, ovviamente.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    sharks, la linea rossa indica il percorso dei mugi

    Edited by Marshall D.Teach - 16/6/2018, 14:08
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,897
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Adesso "sopra" hanno il mare del nord e "sotto" quello occidentale.
    Pre Ts avevano "sopra" il mare orientale e "sotto" quello del sud :sisi:

    Non hanno attraversato le fasce di bonaccia per questo
    Immagine più bella e rappresentativa del manga a mio parere :sisi:
    E sì quella nel riquadro rosso è una balena :osd:
     
    .
5 replies since 16/6/2018, 12:24   1422 views
  Share  
.