Dragon Ball [Anime & Manga]

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    84,131
    Reputation
    +1,215

    Status
    Anonymous
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Lo sguardo fiero ed orgoglioso di Whis che vede il suo allievo mostrare i frutti dei suoi insegnamenti.

    È uscito anche quello di Db heroes dove viene mostrato il Migatte completo contro Jiren
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 25/2/2018, 12:08) 
    Ma stai scherzando? :OMG: Mi dici che Goku ha avuto tempo per recuperare in un tempo misero di 48 minuti? Quando poi ha usato: SSJ Blu, Kaioken x20 + SSJ Blu, SSJ God, SSJ 1-2 e 3 il tutto in un misero 48 minuti? :OMG:
    Ma confuso cosa? :fumoso: Goku era sul bordo di un sasso e stava per cadere dal ring, bastava un colpo solo di Jiren e l'universo 7 sarebbe cancellato, direi che c'è una differenza netta e un abisso rispetto alla morte di un solo amico, quando in questa situazione saresti cessato di esistere insieme a tutti gli altri, peggio di così cosa doveva accadere? Ripeto, come doveva essere gestita la situazione del Migatte se non in una situazione drastica e drammatica come questa? Senza sviare e tergiversare.

    48 minuti? quanti a massima potenza, forse 10? al massimo conferma ancora di più quello che ho detto, peraltro a differenza di Namek non era neanche solo. Cioè, secondo te quella scazzottata è stata realizzata in quel modo perchè Goku era stanco e non perchè non avevano tempo di animare di meglio? dai, non prendiamoci in giro, che a voler essere proprio pignoli pure quelle poche animazioni sono state realizzate in modo abbastanza approssimativo.

    Confuso è il modo in cui questa tecnica si innesca, non si capisce se la controlla o se c'è qualche emozione specifica dietro: succede e basta quando la trama lo richiede.
    La situazione può anche essere drammatica (e lo è) ma non si è percepita nessuna tensione in questo torneo, non ho visto nessuna paura se non appena accennata, niente. E' sembrato tutto un gioco: gli spettatori stanno lì, guardano e commentano come se nulla fosse, come se non stessero per essere cancellati da un momento all'altro, mentre per Goku e Vegeta quasi sembrava essere irrilevante il fatto che avessero di fronte un essere immensamente più forte di loro, come se sapessero che in quanto protagonisti non potrebbero mai perdere. Quindi, perdonami, ma scene 'drammatiche' come quelle viste nell'ultimo episodio non mi trasmettono nulla.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Oggi mi è venuta voglia di GT e mi sono rivisto i primi 2 episodi.
    Che dire, i :feels:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelinox @ 25/2/2018, 15:39) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 25/2/2018, 12:08) 
    Ma stai scherzando? :OMG: Mi dici che Goku ha avuto tempo per recuperare in un tempo misero di 48 minuti? Quando poi ha usato: SSJ Blu, Kaioken x20 + SSJ Blu, SSJ God, SSJ 1-2 e 3 il tutto in un misero 48 minuti? :OMG:
    Ma confuso cosa? :fumoso: Goku era sul bordo di un sasso e stava per cadere dal ring, bastava un colpo solo di Jiren e l'universo 7 sarebbe cancellato, direi che c'è una differenza netta e un abisso rispetto alla morte di un solo amico, quando in questa situazione saresti cessato di esistere insieme a tutti gli altri, peggio di così cosa doveva accadere? Ripeto, come doveva essere gestita la situazione del Migatte se non in una situazione drastica e drammatica come questa? Senza sviare e tergiversare.

    48 minuti? quanti a massima potenza, forse 10? al massimo conferma ancora di più quello che ho detto, peraltro a differenza di Namek non era neanche solo. Cioè, secondo te quella scazzottata è stata realizzata in quel modo perchè Goku era stanco e non perchè non avevano tempo di animare di meglio? dai, non prendiamoci in giro, che a voler essere proprio pignoli pure quelle poche animazioni sono state realizzate in modo abbastanza approssimativo.

    Confuso è il modo in cui questa tecnica si innesca, non si capisce se la controlla o se c'è qualche emozione specifica dietro: succede e basta quando la trama lo richiede.
    La situazione può anche essere drammatica (e lo è) ma non si è percepita nessuna tensione in questo torneo, non ho visto nessuna paura se non appena accennata, niente. E' sembrato tutto un gioco: gli spettatori stanno lì, guardano e commentano come se nulla fosse, come se non stessero per essere cancellati da un momento all'altro, mentre per Goku e Vegeta quasi sembrava essere irrilevante il fatto che avessero di fronte un essere immensamente più forte di loro, come se sapessero che in quanto protagonisti non potrebbero mai perdere. Quindi, perdonami, ma scene 'drammatiche' come quelle viste nell'ultimo episodio non mi trasmettono nulla.

    dipende dall'universo che commenta, apparte il 7 e l'11 gli altri avevano abbastanza chiaro cosa sarebbe accaduto se avessero perso :osd: ogni tanto se ne dimenticavano, ma era sicuri solo fino a che avevano assi nella manica :osd:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Che poi onestamente devo dire che lo scontro fra jiren e Goku era anche partito bene (quello con vegeta dimenticabile), si stavano menando sul serio (saranno stati 40 secondi, ma va beh), poi hanno dovuto accelerare il tutto perché il tempo stringeva e goku c'aveva ancora due power-up davanti.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Ecco cosa dice Goku nel video del nuovo trailer, confermato che Freezer è ancora in gioco.

    Oggi, domenica 25 febbraio, non uscirà il consueto episodio di Dragon Ball Super: causa una maratona femminile in corso in Giappone, la puntata numero 129 è rimandata a domenica prossima 4 marzo. Ma non temete: ecco per voi un nuovo, lungo trailer esteso e delle nuove anticipazioni.
    La Toei Animation, infatti, ha rilasciato un nuovo trailer, questa volta esteso, ben più lungo della consueta preview di appena 30 secondi, dell'episodio 129 di Dragon Ball Super. La puntata sarà piuttosto importante e, dopo aver letto alcune recenti anticipazioni e aver visto una nuova immagine, possiamo adesso ammirare una bella clip di un minuto.Curiosi di scoprire cosa dice Goku nel promo? Eccovi la traduzione:"Heilà, sono Goku! Con il destino dell'universo ormai appeso a un filo, il Torneo del Potere è giunto al suo scontro conclusivo. Jiren sfoggia il suo incredibile potere, sorpassando di gran lunga i nemici che ho affrontato in passato come Vegeta, Freezer o Bu; è davvero il nemico più forte di sempre. Tuttavia, nel rispetto dei miei compagni che hanno combattuto al mio fianco e per coloro che mi aspettano sulla Terra, non posso arrendermi. Nel momento in cui mi troverò di fronte a una situazione così disperata, il mio corpo inizierà a brillare di luce argentata. Il vero Ultra Istinto, molto superiore a quello che ho utilizzato finora, entra finalmente in azione! Il più forte contro il più forte:una battaglia definitiva senza precedenti sta per iniziare! Cosa è esattamente il "vero" Ultra Istinto? E chi resterà in piedi alla fine? Io? O Jiren? Non perdete questi sviluppi scioccanti nel corso del climax supremo. Dragon Ball Super torna ogni domenica alle 9 am."Come se non bastasse, Weekly Shonen Jump ci riserva un ulteriore trafiletto sulle proprie pagine con nuove anticipazioni e immagini dell'episodio 129 di Dragon Ball Super. Le informazioni ci confermano, inoltre, che Freezer è ancora in gioco, nascosto chissà dove, mentre supponiamo che debba esserci un errore di stampa, dal momento che tra gli attuali sopravvissuti figura anche C17 - che, come sappiamo, si è eroicamente sacrificato.Ecco le nuove anticipazioni:"Non perdete per nessun motivo l’episodio di Dragon Ball Super del 4 marzo!L’istinto che permette al corpo di Goku di reagire automaticamente ad ogni pericolo! Il nostro Goku ha finalmente raggiunto l’Ultra Istinto. Potrete vedere di cosa si tratta proprio domenica 4 marzo. Sarete testimoni di questo evento storico! Son Goku padroneggia i suoi istinti! È il potere che supera anche gli Dei della Distruzione!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    È uscita da poco la nuova soundtrack ufficiale del Migatte completo che vedremo alla sua apparizione

     
    .
  9. Sevroneth
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    una cosa c'è da dirla di super, almeno per quanto mi riguarda ha una ost veramente bella. Poi chiaro, de gustibus
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Ne ha tante e sono nettamente superiori a quelle di Z, tra le più belle anche in generale rispetto ad altri anime :osd:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 26/2/2018, 13:12) 
    Ne ha tante e sono nettamente superiori a quelle di Z, tra le più belle anche in generale rispetto ad altri anime :osd:

    Non sono d'accordo, le ost di Z io le adoravo e sono diventate iconiche. Senza nulla togliere a Super che ne ha di belle, ma il concetto di superiorità in fatto di musica è relativo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Sarei stato sorpreso del contrario.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Sono qui apposta, fratello :bella:
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Ho appena rivisto la scena in cui Gohan diventa SS2 contro Cell, col discorso di n.16.
    Z in alcuni casi non era solo mazzate, quello era un momento di una drammaticità e profondità notevole, senza cadere nello stucchevole. Purtroppo scene simili in Super, anche per carenze nella sceneggiatura e nelle animazioni, non ci sono state. Ho notato che vi sono stati vari tentativi di rendere epici taluni momenti, ma tristemente devo dire che non ne sono stati in grado
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Non seguo l'anime né il manga, ma credo che la "nabbaggine" della serie sia dovuta principalmente al voler rendere la serie stessa alla portata di "tutti". Quindi no-"violence" e cose simili.. A seguito di ciò, non ci sono neanche dei discorsi più "seri" e cose di questo genere.. Ho tentanto di approcciarmi guardando qualche video su YT, ma mi ha fatto tutto molto schifo.

    Non critico le persone che guardano la serie, più che altri mi chiedo come facciano a farlo..:osd:
     
    .
2862 replies since 23/2/2018, 20:37   67616 views
  Share  
.