Dragon Ball [Anime & Manga]

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    DragonBall
    - Spoiler Discussion -
    - ワンピース -



    Anime Pro Destiny
    dball1

    Ringrazia tutti per le visite e
    vi invita a partecipare alla
    Discussione sul prossimo capitolo/episodio
    Scrivete pure le vostre opinioni, previsioni, ecc...



    CITAZIONE

    VOTATECI IN TOP TRAMITE IL PULSANTE IN HOME PAGE!




    Edited by Marshall D.Teach - 25/3/2018, 14:35
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,538
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Titoli provvisori 130 e 131!
    Bellissimo il titolo del 131.

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,316
    Reputation
    +32
    Location
    Valle segreta di Mei Terumi,5 MIZUKAGE

    Status
    Offline
    Che e' successo al vecchio post di super?

    Cmq il torneo si basa sulla forza,vedere una o due cose diverseogni tanto non cambia la cosa,hit che blocca jiren(poteva mandare qualcuno a buttarlo giu') e invece prova con la sola forza..goku che prova a spingerlo giu' ? Un solo tentativo in tuttoil torneo..non ci sono tatriche in questo torneo..e' mera forza bruta
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il circuito l ha cancellato lol

    Forumfree ha cancellato parecchia roba, quelli che non ci sono è perché non siamo riusciti a recuperarli.

    Nel caso notificate quelli che mancano e si riapriranno :/

    Edited by M a T_T e O - 24/2/2018, 01:35
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Spero che almeno gli ultimi episodi li realizzino decentemente a livello tecnico e registico, perchè l'ultimo è stato uno dei punti più bassi di DB... e non è possibile visto che manca così poco alla fine. Hanno una settimana in più, speriamo.
    Se Super continuerà, spero che facciano le cose per bene, lasciando andare avanti il manga e curando meglio il tutto. Anche a costo di aspettare anni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,538
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Uno dei punti più bassi? Vediamo due cose diverse lol
    Cosa avrebbe quell'episodio da ritenerlo tale?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 24/2/2018, 21:31) 
    Uno dei punti più bassi? Vediamo due cose diverse lol
    Cosa avrebbe quell'episodio da ritenerlo tale?

    Che vediamo due cose diverse è chiaro da tempo ormai :osd:
    Ho esagerato comunque, si è visto ben di peggio in Super, hai ragione.
    In ogni caso, direi:
    - Scontri brutti e al solito poco curati. Ci sono le mazzate, è vero, ma è tutto terribilmente statico, lento e... noioso. Poi se a te è piaciuto... beato te, abbiamo gusti diversi. Animazioni e disegni al solito mediocri (e sono buono).
    - l'espediente del filmino mentale che spinge i personaggi ad agire nella maniera giusta e/o spingersi oltre... già di per se lo trovo un mezzo banale e stucchevole, che vorrebbe forzare le emozioni nel pubblico, ma addirittura inserirne due in sequenza (per Goku e Vegeta) è troppo. Sarà una cosa mia, e va beh.
    - il modo in cui si 'trasforma' Goku è davvero troppo casuale, anche per DB. Si sono dovuti impegnare per realizzare un ritorno dell'UI così piatto e privo di Pathos. Ripeto, per me, quello del filmino mentale è un mezzo veramente triste e denota vuotezza di idee.
    - l'idea di un Vegeta del Vegeta che si becca le mazzate pur di non arrendersi, venendo comunque sconfitto, mi va bene, ma è stato troppo frettoloso e non mi ha trasmesso nulla.

    Poi non mi ritengo un esperto di anime e animazione in generale, ma posso solo dirti che oltre a non trasmettermi nulla (sarò insensibile io), questo episodio mi ha anche terribilmente annoiato; se un anime come DB annoia, siamo veramente alla frutta.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,538
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Non solo da me, certe sfumature bisogna anche coglierle. Ci sono i Ki Blast e non va bene, ci sono i pugni e non va bene, c'è la tattica e l'uso del cervello e manco questo va bene.. insomma :luna:
    In quella situazione non è che potevano le piroette mentre si prendevano a cazzotti visto che Goku e Vegeta erano oltre il limite fisico e andavano avanti per la forza di volontà ed è OVVIO che il tutto fosse più statico da renderli dei sacchi da box, ma prima che fossero sfiniti non sono stati così "statici", anzi. Goku il Migatte come doveva acquisirlo in quella situazione? Vorrei saperlo. Fino a questo momento lo ha sempre sbloccato nei momenti in cui la sconfitta era certa, soprattutto in quel momento non poteva non pensare ai compagni che si sono sacrificati ponendo la loro fiducia in lui, cosa c'è di meglio di questo? Quindi continuo a non capire cosa ci sia di sbagliato nel mostrare un Goku che in quel momento pensa ai suoi compagni e prima Vegeta che pensa alla famiglia. Ripetitività? E perché mai? Sono i due massimi esponenti dell'universo 7, traggono la loro forza anche dai sentimenti e più hanno qualcosa da proteggere e più acquisiscono forza e semplicemente ci viene mostrato. Sono sicuro che se non ci fossero state quelle scene ci si sarebbe lamentati anche di quello, tanto fa moda ormai. Ma poi casuale in che senso? Cioè come doveva avvenire questo sblocco del Migatte? Vorrei capire :fumoso:


    Loro si divertono, negli ultimi 5 minuti si scatenano :hyeah:


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Una domanda ot (non troppo) :osd:
    In teoria quanto manca alla fine? (Finisce con questa saga, giusto? :mmm: )
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,538
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Altri 3 episodi e finisce
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,316
    Reputation
    +32
    Location
    Valle segreta di Mei Terumi,5 MIZUKAGE

    Status
    Offline
    Meno male..meglio finirlo che continuare cosi
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    A me sinceramente dispiace che finisca... Seppur non perfetto in sta saga non mi sono mai annoiato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,538
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Finisce Super, non Dragon Ball.
    Escludendo i film, ci sarà sicuramente una nuova serie che sarà il continuo Z perché ci sono troppe cose da far vedere e su cui puoi farci saghe intere, ovviamente l'anime prenderà una bella pausa e magari il manga continuerà. Almeno spero.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non solo da me, certe sfumature bisogna anche coglierle. Ci sono i Ki Blast e non va bene, ci sono i pugni e non va bene, c'è la tattica e l'uso del cervello e manco questo va bene.. insomma :luna:
    In quella situazione non è che potevano le piroette mentre si prendevano a cazzotti visto che Goku e Vegeta erano oltre il limite fisico e andavano avanti per la forza di volontà ed è OVVIO che il tutto fosse più statico da renderli dei sacchi da box, ma prima che fossero sfiniti non sono stati così "statici", anzi. Goku il Migatte come doveva acquisirlo in quella situazione? Vorrei saperlo. Fino a questo momento lo ha sempre sbloccato nei momenti in cui la sconfitta era certa, soprattutto in quel momento non poteva non pensare ai compagni che si sono sacrificati ponendo la loro fiducia in lui, cosa c'è di meglio di questo? Quindi continuo a non capire cosa ci sia di sbagliato nel mostrare un Goku che in quel momento pensa ai suoi compagni e prima Vegeta che pensa alla famiglia. Ripetitività? E perché mai? Sono i due massimi esponenti dell'universo 7, traggono la loro forza anche dai sentimenti e più hanno qualcosa da proteggere e più acquisiscono forza e semplicemente ci viene mostrato. Sono sicuro che se non ci fossero state quelle scene ci si sarebbe lamentati anche di quello, tanto fa moda ormai. Ma poi casuale in che senso? Cioè come doveva avvenire questo sblocco del Migatte? Vorrei capire :fumoso:


    Loro si divertono, negli ultimi 5 minuti si scatenano :hyeah:

    Andiamo, sai bene che quella della stanchezza per giustificare quei (non) combattimenti è una scusa che non sta in piedi. Devo ricordarti Goku vs Freezer su Namek? lì si che Goku era stanco (prima della trasformazione): non ha avuto mezzo secondo per riposarsi ed era andato oltre i propri limiti fisici più volte, senza nessuna energia donata da terzi, e nonostante questo il combattimento rimane epico e Goku non si trascina come un ubriaco.

    Per quanto riguarda le immagini a scomparsa tipo slide, non sarò certo io a dirti per cosa emozionarti, ci mancherebbe. E' una roba che è già stata usata anche in Z, contro lo stesso Freezer mi pare (prima che Goku andasse di Kaioken x 10? magari mi dirai tu), ma lì Goku era stato pestato per episodi interi e la sua disperazione era palpabile; peraltro ne è venuto fuori un power up neanche tanto rilevante, ed era giusto fosse così. Per trasformarsi sul serio ha dovuto vedere il suo amico esplodere davanti ai suoi occhi. Qui, boh, non si capisce bene neanche quale sia il nesso fra stato d'animo e UI, è tutto molto confuso.
    Ma poi, durante tutta questa battaglia sembravano essere tutti al parco, non un filo di paura o tensione sui loro volti, oserei dire che Goku e Vegeta si stessero divertendo addirittura... e adesso mi ci mettono la preoccupazione con la famiglia? perdonami, ma avrebbero dovuto pensarci molto prima, perchè adesso (almeno su di me) non fa più effetto. Avrei apprezzato molto di più se avessero mantenuto la linea del ''voglio mettermi alla prova, voglio batterti e supererò i miei limiti'.
    Non c'è stato un climax, ogni episodio è stato realizzato tipo compartimento stagno, sembra quasi non sapessero come si sarebbe evoluta la storia.

    Poi per favore, evita di mettere in dubbio la mia onestà intellettuale, io mi lamento quando effettivamente una cosa non mi piace e non per partito preso. Quando Super (anche se raramente) ha fatto vedere buone cose (per me), l'ho detto senza problemi (kefla vs Goku UI ad esempio). Non metto in dubbio che ci sia gente che si sia divertita guardando questo episodio, il mondo è vario, ma questo non cambia il fatto che IO mi sia tremendamente annoiato.

    Per lo sblocco del Migatte: il problema non è tanto il cosa, ma il come. Hanno sbagliato completamente le tempistiche sin dall'inizio del torneo, come ho detto, non c'è un climax. Inoltre - parere personale - avrebbero potuto mostrare un solo significativo flashback invece facce a caso, questo mi avrebbe sicuramente fatto empatizzare di più con Goku.

    Edited by Marshall D.Teach - 25/2/2018, 10:53

    Aggiungo che sicuramente il manga tapperà tutte queste falle, quindi non resta che aspettare e vedere.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,538
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Ma stai scherzando? :OMG: Mi dici che Goku ha avuto tempo per recuperare in un tempo misero di 48 minuti? Quando poi ha usato: SSJ Blu, Kaioken x20 + SSJ Blu, SSJ God, SSJ 1-2 e 3 il tutto in un misero 48 minuti? :OMG:
    Ma confuso cosa? :fumoso: Goku era sul bordo di un sasso e stava per cadere dal ring, bastava un colpo solo di Jiren e l'universo 7 sarebbe cancellato, direi che c'è una differenza netta e un abisso rispetto alla morte di un solo amico, quando in questa situazione saresti cessato di esistere insieme a tutti gli altri, peggio di così cosa doveva accadere? Ripeto, come doveva essere gestita la situazione del Migatte se non in una situazione drastica e drammatica come questa? Senza sviare e tergiversare.
     
    .
2862 replies since 23/2/2018, 20:37   67616 views
  Share  
.