Film Anime

Non solo studio ghilbli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Usiamo questo topic per parlare dei film anime che abbiamo visto o vorremmo vedere, per consigli e commenti.
    Estenderei il topic anche per le "scoperte" degli anime attuali che reputiamo interessanti.

    Inizierei la discussione con il regista del momento dato il suo enorme successo, riscosso anche in Italia, con "Your name", ovvero Makoto Shinkai.
    Avete visto il film in questione? pareri in merito?

    Personalmente la prima volta che ho visto un film di Shinkai non dico che ne sono rimasto deluso, ma non mi ha colpito più di tanto -a parte per i disegni, quello è innegabile che siano davvero eccezionali- probabilmente perchè lo paragonavano a Miyazaki, e quindi me lo sono dovuto rivedere più volte per lasciarmi alle spalle quel paragone forse eccessivo(?).

    Il primo film che ho visto (e rivisto) è stato 5cm for second, disegni, atmosfere, e colonna sonora sono perfettamente omogenei il risultato è sublime per suggestioni che riescono a suscitare.

    Your name lo considero forse il 5cm for second "ottimista" più tecnico sotto alcuni aspetti, e disegni sempre eccezionali.
    ¬Iron m a t r i o s k a . marcomiccolo0102 vanejjo

    Edited by Juan1 - 5/9/2017, 20:54
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    Di Makoto Shinkai ho visto 5 cm/s, Il Giardino delle Parole e Your Name. Ho pure letto i romanzi (in Italia deve ancora uscire quello del Giardino) e i manga (in questo caso manca Your Name.) tratti da queste opere.

    Non mi piace la storia del "nuovo Miyazaki". Shinkai stesso riconosce che è un'esagerazione. e poi i due registi trattano tematiche troppo differenti. Se proprio dovessi scegliere un successore del Maestro, punterei su Mamoru Hosoda (Wolf Children, The Boy and the Beast, ecc.).

    In fatto di disegni, i film di Shinkai sono straordinari. Ricordo che Il Giardino delle Parole mi aveva colpito molto in tal senso.

    Per quanto riguarda la trama, ho apprezzato tutti e tre i film menzionati sopra. I primi due sono un po' corti per essere definiti lungometraggi, ma penso che Shinkai abbia fatto bene a non allungare il brodo. Your Name dura ben 2 ore, e infatti prima di vederlo ero preoccupato che il regista avesse esagerato e finito per creare dei tempi morti; per fortuna non è stato così, almeno per me.

    5 cm/s è molto poetico per me. L'ultima scena del film è particolarmente emotiva, con la colonna sonora che calza a pennello. Nelle versioni cartacee (manga e romanzo) ci sono delle piccole differenze, ma la storia non cambia.

    Il Giardino delle Parole è il film di Shinkai che ho visto per primo. Oltre ai disegni, a primo acchito non mi sembrava che ci fosse molto, ma facendo qualche ricerca su Internet ho scoperto che il regista ha basato il film sulla sua interpretazione del concetto di "amore giapponese" (per chi volesse approfondire,ecco una recensione in inglese del film), e questa cosa ha arricchito molto l'esperienza.

    Your Name. è stato dichiarato "il più grande capolavoro di Makoto Shinkai". Un successo commerciale eccezionale, che ha superato quello de La città incantata. Concordo con Juan1 sulla definizione del film come "5 cm/s ottimista".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    :ciao: juan ok ho capito, comunque io non l'ho ancora visto Your Name ma non conosco nemmeno il regista Makoto Shinkai che dite se debbo vedere un suo film debbo cominciare da 5cm?

    Ora taggo lei magari lo conosce il regista e ha visto il film. Reiju Vismoke
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    Di Shinkai mi manca solo Someone's Gaze, ma per me tra lui e Miyazaki c'è un abisso :osd:
    Il film che più richiama il maestro è "Il viaggio verso Agartha", solo che non è né Miyazaki né Shinkai, ma una cosa a metà :mbé:
    Preferisco il suo primo lavoro: "Oltre le nuvole, il luogo promessoci", più adatto alla sua mente malinconica e per questo più ispirato.
    Ma quello che più ho gradito è comunque "5cm per second", in cui la disillusione si tocca con mano :osd:
    Kimi no nawa è ben fatto e si segue con piacere, ma lo trovo un po' troppo stucchevole.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Mi permetto solo un secondo...5cm al secondo è bellissimo marco dovresti vederlo v.v
    Io sto cercando un modo per vedere Your Name visto che in questa bellissima provincia non l'hanno nemmeno dato al cinema :cry2:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    :ciao: C.C allora se me lo consigli te 5cm al secondo lo vedrò al più presto. :te:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C.C. @ 5/9/2017, 19:41) 
    Io sto cercando un modo per vedere Your Name visto che in questa bellissima provincia non l'hanno nemmeno dato al cinema :cry2:

    Il DVD dovrebbe uscire a novembre.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Lo so...aspetterò :cry:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 5/9/2017, 19:55) 
    :ciao: C.C allora se me lo consigli te 5cm al secondo lo vedrò al più presto. :te:

    5 cm al secondo in 2 sec hai terminato :osd:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Iachini mi hai ricordato che devo vedermi wolf children :sisi:
    Visto che lo credi vicino a miyazaki cosa devo aspettarmi un cosa simile a la principessa mononoke?

    Dragon oltre le nuvole l'avevo incominciato a vedere ma poi ho interrotto per contrattempo dopo i primi 5 minuti. Ricordo però che i disegni non erano all'altezza dei suoi successivi lavori.

    Il giardino delle parole invece l ho visto. Forse qui disegni e animazione sono i migliori di sempre del regista. La storia mi ha lasciato un po' interdetto... dovrò leggermi la recensione postata da ichini.

    Ok domani mi recupero si alza il vento e giovedì wolf children :feelr:

    Qualcuno ha visto orange il film?
    No perché non so per quale motivo mi sono visto l anime e che odio! E mi chiedo perché le recensioni fossero così buone.

    Marco scusa credevo avessi un po' di anime sulle spalle xD

    P.s.
    Kim aspettiamo te :fissa:

    Edited by Juan1 - 5/9/2017, 20:56
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 5/9/2017, 20:51) 
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 5/9/2017, 19:55) 
    :ciao: C.C allora se me lo consigli te 5cm al secondo lo vedrò al più presto. :te:

    5 cm al secondo in 2 sec hai terminato :osd:

    2 secondi e mezzo, prego :siga: e comunque dura 1 ora e 3 minuti :mbé: quanto tempo, Arma :salve:

    CITAZIONE (Juan1 @ 5/9/2017, 20:53) 
    Ichini mi hai ricordato che devo vedermi wolf children :sisi:
    Visto che lo credi vicino a miyazaki cosa devo aspettarmi un cosa simile a la principessa mononoke?

    Non riesco a farmi venire in mente un film di Miyazaki simile a Wolf Children, mi dispiace :osd:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    EMG : snog


    figa 12.5 cm.. hai usato le pomatine delle pubblicità eh, vecchio pedofilo :)
     
    .
  13. Reiju Vismoke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il registra di 5cm al secondo è Makoto Shinkai consiglio di vederlo :sisi:,Marco fidati Makoto fa capolavori :sisi:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 5/9/2017, 20:51) 
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 5/9/2017, 19:55) 
    :ciao: C.C allora se me lo consigli te 5cm al secondo lo vedrò al più presto. :te:

    5 cm al secondo in 2 sec hai terminato :osd:

    :ciao:Aemandrillo quindi più che un film di animazione è un corto allora non so se mi piacerà. :te:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    Ciao Marco, si' molto corto... se ti piacciono quelli lunghi, non lo gusterai affatto :osd:
     
    .
100 replies since 5/9/2017, 16:54   2100 views
  Share  
.