[Guida] Riprodurre correttamente i file Video.

H264,H265

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    Membro onorario
    Posts
    1,659
    Reputation
    +42
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous

    [Guida] Riprodurre correttamente i file Video.


    HEVC2


    Ecco una breve guida su come configurare il proprio pc per poter riprodurre correttamente il nostro materiale.


    L'unica cosa da fare per riuscire a vedere i nostri episodi è avere tutti gli ultimi codec video aggiornati.
    Questa cosa è particolarmente importante per riprodurre i nuovi episodi FullHD che utilizzano il nuovo codec H.265 (11/07/2015)
    Dragonball Super 02 è il primo episodio che utilizza il nuovo codec per sudetta versione.

    Ecco qui sotto il link download per i codec aggiornati.

    DOWNLOAD

    Scaricate ed installate i codec ed è FATTA! POTETE ORA GODERVI TUTTI I NOSTRI EPISODI ;)



    Cenni sul nuovo HEVC/H.265:

    High Efficiency Video Coding (HEVC o H.265) è uno standard di compressione video approvato il 25 gennaio 2013, erede dell'H.264/MPEG-4 AVC.
    HEVC migliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto ad H.264 e supporta l'ultra definizione a 8k e risoluzioni maggiori fino a 8192×4320.

    Capite bene i grandi vantaggi di questo nuovo codec, per questo motivo abbiamo deciso di sperimentarlo nelle nuove versioni FullHD.
    Questo ci rende uno dei primi fansub in italia ad utlizzare tale standard.

    Ecco qui sotto fra H264 e H265 a parità di bitrate/dimensione

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +1
    Location
    Shiganshina

    Status
    Offline
    Aggiungo un consiglio per utenti linux ubuntu based, qui le librerie h265 ppa:strukturag/libde265
     
    .
  3. DagoStyle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le anteprime dei file con questo nuovo codec non sono più visualizzabili? D:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Reputation
    0
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Offline
    per ps3 non si può fare nulla?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Killua¬ @ 13/7/2015, 18:30) 
    Questo ci rende <u>uno dei primi fansub in italia ad utlizzare tale standard.

    Complimenti, peccato che la cosa più importante dovrebbe essere la compatibilità con la maggior parte dei lettori multimediali, usare un formato non leggibile praticamente da nulla non è certo un vantaggio, piuttosto una grandissima seccatura per la quasi totalità degli utenti, soprattutto quelli che non guardano gli episodi sul computer, ma sul tv, anche mediante l'uso di console o altri dispositivi, impossibili da aggiornare per questo formato. Tra l'altro attualmente non apporta alcun vantaggio se non la diminuzione delle dimensioni dei file, a scapito comunque della qualità.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lampo Giallo Della Foglia

    Group
    Founder
    Posts
    20,365
    Reputation
    +871

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (COZMO @ 31/7/2015, 21:50) 
    Complimenti, peccato che la cosa più importante dovrebbe essere la compatibilità con la maggior parte dei lettori multimediali, usare un formato non leggibile praticamente da nulla non è certo un vantaggio, piuttosto una grandissima seccatura per la quasi totalità degli utenti, soprattutto quelli che non guardano gli episodi sul computer, ma sul tv, anche mediante l'uso di console o altri dispositivi, impossibili da aggiornare per questo formato. Tra l'altro attualmente non apporta alcun vantaggio se non la diminuzione delle dimensioni dei file, a scapito comunque della qualità.

    A noi porta molti vantaggi. E la diminuzione delle dimensioni non è allo scapito della qualità. Fosse H264 capirei, ma è H265.

    Edited by Upsyys - 1/8/2015, 01:56
     
    .
  7. tuzzly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho installato il nuovo Codec ma con VLC la puntata 01 di DB Super in FHD non me la fa vedere ugualmente, si sente solo l'audio.
     
    .
  8. hikomun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che cosa triste. Non riesco più a vedere alcun episodio in tv :(
    Mi tocca convertire adesso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    NIF Fans
    Posts
    169
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Non ho nessun tipo di adblock e non mi fa scaricare nulla nè con Mozilla nè con Chrome nè con nessun altro browser!
    Mi segnala continuamente la seguente frase: "Abbiamo rilevato che stai usando un plugin per bloccare le pubblicità. Il NIF Team offre servizi di Video Streaming e Download Diretto da server che costano parecchi soldi e tutto quello che guardate e scaricate ve lo offriamo gratis. Se il servizio che vi offriamo è di vostro gradimento vi chiediamo il favore di disattivare il plugin che blocca le pubblicità, oppure aggiungete questo sito ai consentiti. Grazie!"
    Aiutatemi per piacere perché io non ho nessun adblock e simili!
     
    .
8 replies since 13/7/2015, 17:30   549 views
  Share  
.