Moto GP, Test Sepang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,731
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline

    Moto GP, Test Sepang:
    Record della pista per Marquez, Rossi subito dietro


    120156377-7dff522d-812a-40e4-aa7c-5be1539d1055

    Il campione del mondo in carica si conferma il più veloce sul circuito malese abbattendo il crono di Stoner del 2012. Sotto i 2' anche le Yamaha con il pesarese davanti a Lorenzo. Valentino: "Buon feeling con la moto". Ottimo il settimo posto di Dovizioso



    SEPANG (Malesia) – Nuovo Mondiale vecchio padrone. Continua a volare Marc Marquez nel terzo e ultimo giorno di test ufficiali MotoGp a Sepang. Il campione del mondo in carica questa volta fa segnare il nuovo record del tracciato di Sepang con il crono di 1’59″533, quasi un decimo inferiore al tempo di Casey Stoner che resisteva dal febbraio 2012. Subito dietro la Honda dello spagnolo le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che sono scesi sotto il muro dei 2’00 chiudendo rispettivamente con il secondo (1’59″727) e terzo tempo (1’59″866).

    ROSSI: "BUON FEELING CON LA MOTO" - Il 'Dottore' è soddisfatto: "Il test è andato molto bene, sono molto contento, soprattutto per la seconda posizione e ancora di più per il tempo sul giro, che è stato il migliore della mia carriera a Sepang." ha dichiarato il 9 volte campione del mondo. "E' la prima volta che vado sotto i 2'00", a solo un decimo da Marc e dal record assoluto della pista. Ho trovato un buon feeling con la moto, abbiamo trovato alcune buone soluzioni e tutto è stato molto positivo. Abbiamo provato una simulazione di gara nel pomeriggio, che ci è servita molto per capire eventuali problemi: abbiamo sofferto un pò per mantenere un buon passo, ma non è andata poi così male".

    BENE LA DUCATI DI DOVIZIOSO - Continua a far bene Aleix Espargarò, quarto con la sua FTR-Yamaha, in configurazione Open, e anche lui capace di sfondare la barriera dei due minuti, facendo meglio di molte altre MotoGP (sia ufficiali, sia satellite). E’ il rappresentante più autorevole della neonata categoria introdotta quest’anno dal regolamento. Alla quinta e sesta piazza le Honda di Stefan Bradl e Dani Pedrosa, con il tedesco che è riuscito a mettere la sua LCR satellite davanti all’ufficiale HRC dello spagnolo. Ottimo, invece il 7° tempo di Andrea Dovizioso. Il forlivese è stato il più veloce tra i piloti Ducati portando la sua GP14, in costante crescita, a otto decimi da Marquez. Subito dietro c’è la Yamaha Tech3 del campione del Mondo Moto2, Pol Espargarò, a precedere l’altra Desmosedici del team Pramac Racing di Andrea Iannone e la Honda Gresini di Alvaro Bautista, tutti con distacchi superiori a 1″.

    HAYDEN IN CRESCITA - Appena fuori dalla top ten, gli inglesi Bradley Smith e Cal Crutchlow a 1’3 e 1’5 dal leader, quindi la Honda Aspar di Nicky Hayden che sembra aver intrapreso la strada giusta per risalire la china. Tutti gli altri a cominciare dal collaudatore Ducati Michele Pirro, passando per la Open di Colin Edwards e Randi de Puniet col prototipo Suzuki XRH-1, si attestano sopra 2 secondi di gap.

    Fonte: repubblica.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lampo Giallo Della Foglia

    Group
    Founder
    Posts
    20,365
    Reputation
    +871

    Status
    Anonymous
    Finalmente Rossi torna ai alti livelli, speriamo che quest'anno la moto sia in buone condizioni...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,731
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Già!!! Ma sembra partito bene perché, anche lui, al contrario dell'anno scorso, ha iniziato a guidare alla Marquez: cioè completamente o comunque per gran parte, nelle pieghe, fuori dalla moto!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Quanto mi manca Stoner....quest'anno al motomondiale manca quel qualcosa che ti fa rimanere attaccato allo schermo.Più o meno si sa come andrà a finire:sarà una copia dell'anno scorso ma spero in qualche pilota inatteso.
    Chissà come mai quando Rossi non vince è sempre colpa della moto....
    Sinceramente a me Marquez mi sta un po' sulle scatole per il fatto che ha debuttato con la honda ufficiale(miglior moto),quando altri più talentuosi si sono dovuti fare la gavetta con moto peggiori e non hanno potuto esprimere il proprio potenziale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,731
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Sta tutto ai menager...XD
     
    .
4 replies since 10/2/2014, 12:17   68 views
  Share  
.