Vesuvio sì, Vesuvio no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §C0d3§
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene, avevo in mente due argomenti di cui parlare e per ora ho scelto quello meno impegnativo, è di pochi giorni la notizia per cui degli scienziati americani (presumo vulcanologi o almeno geologi) che stanno studiando il Vesuvio, abbiano dichiarato che se erutta, come anche altri scienziati prevedono possa fare in un futuro relativamente prossimo in termini geologici, potrà fare fino a un milione di morti in soli 15 minuti dall'inizio dell'eruzione, voi cosa ne pensate, allarmismo ingiustificato o c'è qualcosa di fondato in questa previsione pessimistica?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Queste sono materie di cui so poco o niente purtroppo ma presumo che una notizia simile sia stata riferita da persone che hanno compiuto i dovuti studi. L'idea che possa accadere una cosa simile eccome se è allarmante solo a pensare quello che accadde a Pompei, però conoscendo la mentalità di noi essere umani, fin quando non si avranno davanti dati con su scritto la data più o meno precisa dell'eventuale catastrofe nessuno farà nulla ne se ne preoccuperà. Anche perchè non avrebbe senso vivere con il timore di qualcosa di impreciso. Allarmismo ingiustificato? Chissà! Se è una notizia fondata o meno solo degli esperti potrebbero dare una risposta a questa domanda.
     
    .
  3. §C0d3§
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la penso più o meno come te, però sinceramente penso anche che fatti tutti gli scongiuri, costruirsi una casa sulle pendici di un vulcano, attivo e pericoloso come il Vesuvio che è un vulcano di tipo "esplosivo", ma anche come l'Etna che è "semplicemente" eruttivo, significhi andarsele un po' a cercare insomma.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non posso che darti ragione, edificare in luoghi simili, cosi' come in zone franose o con rischi di grado elevato a livello di territorio è una cosa dovrebbe essere vietata per la sicurezza di una persona.
     
    .
3 replies since 6/1/2014, 17:11   75 views
  Share  
.