[YLOD] PS3 prossima alla fine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NaruHina_2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere a qualcuno del forum se ha esperienza con questo:
    Ho una PS3 FAT da 80 GIGA, comprata nell'ottobre 2008; da 1 settimana o 2 ha cominciato a spegnersi all'improvviso, quando gioco con dei videogames, inserendo i blu-ray nella console (ma non quando guardo youtube, utilizzo il broswer per internet).
    Quando utilizzo un gioco capita che si spenga all'improvviso, facendo tre bip veloci e con il led che diventa rosso e lampeggia; il fatto strano è che si comporta diversamente a seconda di alcuni giochi:

    NARUTO STORM 2 (multiplayer) = nessun problema
    MASS EFFECT 3 (multiplayer)= solo un paio di occasioni
    INFAMOUS 2= anche qui un paio di occasioni e basta
    DRAGON AGE: ORIGINS= SEMPRE Alcune volte non riesce ad arrivare alla schermata iniziale: con un personaggio riesce a fare qualche minuto, mentre con un altro appena è caricato si spegne.

    Da Mediaworld mi è stato dato il numero dell'assistenza, ma da quello che ho letto su internet si va sui 150€ per una console rigenerata, e non sono un'esperto per aprire e "lavorare" la console da solo: visto che c'è un offerta da EXPERT per una console da 500 GIGA rossa o blu da 269€ che scade domani pensavo di prendere quella (se no l'alternativa era di prendere quella da 300€ per la PS3 da 500 GIGA+GTA5)

    Prendere la console adesso mi permetterebbe di trasportare i dati da una PS3 all'altra, finchè la vecchia funziona, anche se le uniche cose "importanti" che ho scaricato sono i DLC "dalle ceneri" e "Cerberus" della serie di Mass Effect,

    P.S. Pultroppo ho dei problemi anche con il PC :in22: , quindi non so quanto riuscirò a rispondere
     
    .
  2. seguace della gheggheria 2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    su youtube alcuni hanno fatto l'unboxing della super slim a 500 gb,prezzo 259 euro con gta 5 e the last of us,guarda se nella tua città c'è un euronics con questa offerta,mi pare parecchio vantaggiosa,70 gta 5,70 the last of us,sono già 140 euro,euro + euro -,in pratica spendi 120 per la console e il resto per questi due titoli e che titoli :B):

    se ti può consolare,80 gb fat come la tua,presa sempre nel 2008,inizia a fare un bordello incredibile :cry:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ti dico solo che a me a giugno la mia ps3 versione 40gb(con hard disk da 500 gb che ho messo io) ha presentato il Ylod da un giorno all'altro,la sera prima dopo aver fatto una partita a fifa spengo e al pomeriggio dopo appena vado ad accenderla mi appare il Ylod...
    La tua ps3 partono le ventole a una velocità abbastanza alta(se non molto alta) dopo un po' che è accesa?
    Vuoi un consiglio?
    Fai un backup su un hard disk in Fat32(la play legge solo in fat32),apri la play,dagli una spolverata e cambiagli la pasta termica che di sicuro si sarà seccata.(non è un procedimento complicato ti basta un cacciavite e un video tutorial,se ne vuoi uno ti invio via mp quello che ho seguito io all'inizio)
    Fatto ciò durerà ancora molto ;)
    Se la pasta si secca,il processore non riesce a dissipare il calore e si surriscalda e man mano che lo usi in questo stato peggiora fino a quando ti si creperanno le palline interne in stagno della cpu o gpu(o entrambe) e ciao ps3.
    Ricorda però che il Ylod indica un errore hardware della ps3,quindi non è per forza il processore ma nel 95% dei casi è del processore(soprattutto nei modelli fat) :asd:


    ps:io ho fatto l'errore di non aprirla e cambiare pasta(la mia partivano le ventole a manetta ma solo d'estate e nelle altre stagioni mi sembravano normale ed è stato questo che mi ha ingannato)....sono riuscito a farla ripartire per qualche ora(giusto per fare il backup)ma poi è morta per sempre.
    Io ho comprato una slim 250gb;non ultraslim(non mi ispira molta fiducia),a Luglio a 189 euro,ma se c'è il bundle che dice Seguace è molto conveniente ma ti consiglio di fare come ti ho detto :sisi:
     
    .
  4. seguace della gheggheria 2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se l'offerta dell'euronics è ancora valida non so quanto conviene cambiare la pasta termica,non so lui/lei ma io avevo intenzione di prendere un hardisk nuovo da 500 gb e magari un secondo controller,forse a conti fatti mi conviene di + cambiare proprio la console e se l'accettano da qualche parte senza controller do indietro la vecchia.
    Io aspetto fino a dicembre poi vedrò,di solito a natale ci sono le offerte migliori e con l'arrivo di ps4 ci sarà qualche ulteriore calo di prezzo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,520
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ovviamente il bundle che hai detto è conveniente ma cambiando pasta e dandogli una ripulita la ps3 ne giova parecchio,visto che anche la tua ha già più di 4 anni la pasta oltre a essere secca c'è ne sarà anche poca come quella che ho trovato io nella mia vecchia ps3.
    La pasta che ha messo sony nelle fat è di qualità scadente,molti tecnici e anche sul web consigliano di cambiarla appena scaduta la garanzia.

    Il mio discorso è di "metterla a nuovo" e continuarla ad usarla senza spendere sui 200 euro,visto che come hai detto tu più avanti abbasseranno ancora il prezzo e sentendo opinioni in giro facendo quello che ho detto durerà anche 1 anno o più.
     
    .
4 replies since 21/9/2013, 19:45   169 views
  Share  
.