Recensione:Dishonored

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Reputation
    0
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Dato che mi sono proposto come Moderatore della sezione Games in toto..

    mi sembra giusto vederla in ogni suo aspetto.per questo oggi butterò giù una recensione..e nei prossimi giorni, potrei cominciare a fare recensioni settimanali di giochi appena usciti..

    Partiamo subito!

    Dishonored







    Sviluppo:Arkane Studios
    PubblicazioneBethesda Softworks
    Genere:Avventura Stealth
    Motore grafico:Unreal Engine 3


    Trama




    Il gioco si svolge nella città di Dunwall, città immaginaria dove tecnologia retrofuristica (Punk) e paranormale (una sorta di magia) coesistono.

    Il protagonista della storia è Corvo Attano, ex guardia del corpo fidata dell'Imperatrice e accusato ingiustamente del suo assassinio e del rapimento della principessa Emily, lasciando la città flagellata dalla peste e guidata da un governo militare oppressivo e armato di tecnologie neo-industriali.
    Il giorno prima di raggiungere il patibolo, Corvo viene tuttavia aiutato a fuggire di prigione da alcuni Lealisti dell'impero, dando al protagonista la possibilità di redimere la propria reputazione, divenendo in cambio uno spietato killer conosciuto solo per l'inquietante maschera che copre il suo volto, e dotato di abilità paranormali, donate da l'Esterno, un misterioso essere soprannaturale e semi-divino

    Gameplay



    Il Gameplay è ciò che caratterizza Dishonored,un misto geniale di ottimi elementi mescolati proprio bene, la Visuale è in prima persona e per come è impostato ricorda molto Bioshock, la mano destra reggerà una spada mentre la sinistra la potrete usare per usare armi quali pistole,mine,granate e l'utilissima balestra divisi da Dardi narcotizzanti(per un approccio Stealth o non letale) Dardi normali o incendiari,che consiglio per far soffrire un nemico che vi è stato particolarmente sulle balle.
    o per fare Magie quali possessione,Rallentamento del tempo o Translazione(teletrasporto) su quest'ultima meccanica ci soffermeremo un po' in quanto buona parte del Gameplay si affida al teletrasporto..utilissimo e col tempo facilmente usabile.

    l'approccio è molto importante e può essere visto simile a quello di Deus Ex:Human Revolution(gioco che vi consiglio caldamente)quindi sarà possibile affontare la missione in moltissimi modi diversi,spesso e volentieri andando a cambiare la trama stessa..questo alzà la rigiocabilità del gioco dato che in quanto a longevità pecca..






    Per quanto riguarda la parte tecnica dico solo che Unreal ENgine svolge a meraviglia il suo lavoro,con riproduzione di sangue e acqua davvero lodevole..il sonore è ammirabile e merito di essere ascoltato per tutta la campagna.(sarà molto bello sentire i pianti delle cameriere soffocate)l'aspetto grafico ricorda molto i tipici giochi Bethesda(Fallout) che personalmente adoro.



    Quindi..prendetelo!



    quiPotrete trovare la VideoRecensione firmata Spaziogames.

    Edited by Suijin - 28/11/2012, 17:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    zio falle su assasins creed, almeno così posso commentare visto che a sto gioco non ho mai giocato lol
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Reputation
    0
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Eh..te lo consiglio..

    Inoltre non sono un grande Fan di AC.

    Quanto uscirà L'anthology farò di sicuro.
     
    .
  4. Altaïr
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suijïn @ 9/11/2012, 14:48) 
    Eh..te lo consiglio..

    Inoltre non sono un grande Fan di AC.

    Quanto uscirà L'anthology farò di sicuro.

    Non ci ho mai giocato, ma me lo ha consigliato un mio amico e lo ha acquistato qualche giorno fa, prima di giocarci devo finire ACIII :pawa: :pawa:
     
    .
  5. Ravage`
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno tra Far Cry 3 e questo... ci farò un pensierino. :sisi:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Reputation
    0
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Consiglio vivamente Dishonored..inoltre adesso lo trovate a 44.90 prezzo non inarrivabile.
     
    .
5 replies since 8/11/2012, 15:20   71 views
  Share  
.