Classifica Kuroko no Basket

Migliori giocatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Member
    Posts
    56,511
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non so se sono in molti a seguire questo fantastico (a mio parere) manga dedicato al basket.

    Personalmente, mi stavo domandando chi fossero i più abili giocatori presenti all'interno di questa storia finora mostrataci ... proverei a fare una classifica dei primi 10/15/20 o quanti volete (meglio se motivate anche le vostre scelte).

    1 - Seijuro Akashi: troppo superiore. L'Emperor Eye non può essere contrastato nemmeno dalla Zona; ergo, è praticamente invincibile allo stato attuale delle cose (e dovrebbe avere anche un'altra abilità di livello pari, se non superiore, all'EE)
    2 - Daiki Aomine: inferiore solo ad Akashi. Praticamente inarrestabile
    3 - Kise Ryouta: se riuscisse a mantenere la Perfect Copy per almeno due quarti, sarebbe superiore anche ad Aomine
    4 - Atsushi Murasakibara: inarrestabile in difesa e in attacco. Se entra in zona, poi, non lo ferma nessuno
    5 - Taiga Kagami: abbiamo visto quello che riesce a fare. Veramente fortissimo (ormai ai livelli della Generazione dei Miracoli), e nonostante questo continua ad avere ampi margini di miglioramento
    6 - Midorima Shintarou: è fortissimo, ma è penalizzato dal fatto che non entra in Zona (cosa assurda secondo me, perché tra tutta la GDM, penso sia quello che ama di più il basket). Poi il tiro combinato con Takao penso sia incontrastabile; solo Akashi poteva fermarlo
    7 - Kiyoshi Teppei: senza l'infortunio, per me avrebbe potuto anche raggiungere i livelli della GDM. A tratti domina contro Murasakibara, e penso sia il giocatore più completo mai visto (prende i rimbalzi, ha una visione di gioco assurda, fa il play e il centro, sa tirare, è forte fisicamente ed è intelligente)
    8 - Tatsuya Himuro: fortissimo; penso che sia al livello degli Uncrowned Kings, se non superiore
    9 - Shougo Haisaki: è pur sempre un ex-GDM
    10 - Hanamiya Makoto: esclusa la sua cattiveria, penso sia comunque un giocatore fortissimo. Probabilmente il miglior UK dopo Kiyoshi
    11 - Kotarou Hayama: ha una velocità in palleggio assurda
    12 - Mibuchi Reo: molto completo, devo dire
    13 - Eikichi Nebuya: riesce a lottare alla pari con Kiyoshi sotto canestro
    14 - Shuzo Nijimura: non penso fosse il capitano del Teikou così, tanto per...
    15 - Shigehiro Ogiwara: dal poco che abbiamo visto sembra molto forte
    16 - Kuroko Tetsuya: pecca nel fatto che senza Misdirection e ricavati (Overflow, Phantom Shot, Dribbling Fantasma, ecc...), sarebbe scarsissimo. Altrimenti potrebbe essere veramente su un livello molto alto
    17 - Junpei Hyuuga: secondo me è ad un livello poco più basso degli UK. Miglior tiratore da 3 dopo Midorima
    18 - Shoichi Imayoshi: stesso discorso di Hyuuga. Una delle migliori PG del manga
    19 - Mayuzumi Chihiro: per quanto visto finora sembra Kuroko con qualche dote in più ma con la sola Misdirection. Se dimostra Overflow, Phantom Shot, ecc... lo supera
    20 - Shun Izuki: l'Eagle Eye e l'Eagle Spear sono letali

    Edited by ~ Konoha no Kiiroi Senkou - 17/11/2013, 12:17
     
    .
  2. yRavage
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutta la tua classifica, non leggendo il manga (ancora, mi sto attrezzando :asd: ) non posso dirti com'è Akashi, ma da quanto dici potrebbe essere più forte di Aomine, anche se non capisco ancora come... quando leggerò di sicuro lo saprò :asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Member
    Posts
    56,511
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yRavage @ 15/10/2012, 22:40) 
    Concordo con tutta la tua classifica, non leggendo il manga (ancora, mi sto attrezzando :asd: ) non posso dirti com'è Akashi, ma da quanto dici potrebbe essere più forte di Aomine, anche se non capisco ancora come... quando leggerò di sicuro lo saprò :asd:

    E' difficile da spiegare, ma in parte lo è ... quando leggerai capirai :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    657
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se la classifica si riferisce ai personaggi senza la propria squadra allora il povero Kuroko scende ancora più in basso mi sa, perchè senza gli altri da solo può fare ben poco :(
    Invece Kise lo metterei un paio di posti più in alto!

    Voglio veder giocare ancora di più Akashi, perchè per il momento tra lui e Aomine mi sembra Aomine il più completo, ma forse solo perché di Akashi non si è visto molto. Però la sua abilità è fortissima!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,017
    Reputation
    0
    Location
    Dal Mondo delle Favole.

    Status
    Anonymous
    Io Kise lo metterei al posto di Midorima.

    Per il resto, nulla da dire. :fuma:
     
    .
  6. Jiraiya-Wx-sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Titañia. @ 23/7/2013, 08:35) 
    Io Kise lo metterei al posto di Midorima.

    D'accordissimo. Però metterei Kagami un paio di posti più in basso; ha ancora molto da imparare e se non fosse stato per kuroko, non ce l'avrebbe fatta contro i miracoli.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,017
    Reputation
    0
    Location
    Dal Mondo delle Favole.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jiraiya-Wx-sennin @ 23/7/2013, 15:27) 
    CITAZIONE (Titañia. @ 23/7/2013, 08:35) 
    Io Kise lo metterei al posto di Midorima.

    D'accordissimo. Però metterei Kagami un paio di posti più in basso; ha ancora molto da imparare e se non fosse stato per kuroko, non ce l'avrebbe fatta contro i miracoli.

    In effetti..
     
    .
  8. Jep90
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sono a pari con l'anime quindi non so nulla o quasi di akashi, ma dato che stiamo parlando di giocatori presi singolarmente credo che quello più forte di tutti sia midorima seguito dal centro murasakibara. un giocatore in grado di avere una percentuale realizzativa del 100% sui tiri da 3 e da ogni punto del campo è quello che ogni allenatore al mondo chiederebbe. aomine è infinitamente sotto rispetto a lui, non mi importa se sai fare qualche giochetto con il pallone, ma saper tirare al 100% da tre e quindi avere SEMPRE la squadra fresca perchè non deve preoccuparsi di attaccare ma solo difendere è tutta un'altra storia..

    inoltre in questo manga c'è una forte lacuna, non viene mai espresso e fatto vedere il concetto di blocco.. aomine non sarebbe così forte mentre mido avrebbe solo da guadagnarci grazie a schiemi basati su blocchi che impediscano a giocatori avversari di andare a disturbarlo al tiro.

    non conosco molto di akashi ma anche presupponendo che abbia abilità fuori dal comune non riesco a immaginare nulla di forte come un 100% nei tiri da tre da qualsiasi parte del campo.

    al secondo posto poi metterei il centro dai capelli viola. un centro così alto e forte è la base di ogni squadra. lui prende i rimbalzi offensivi e difensivi e li trasforma in punti e ripartenze per i compagni. per quanto possa immaginare akashi era il playmaker della squadra.. non vedo come una squadra di geni possa dover dipendere da un playmaker. magari mi ricrederò :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    1,758
    Reputation
    +376
    Location
    Mogoro.Sardegna,Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jep90 @ 29/10/2013, 18:10) 
    sono a pari con l'anime quindi non so nulla o quasi di akashi, ma dato che stiamo parlando di giocatori presi singolarmente credo che quello più forte di tutti sia midorima seguito dal centro murasakibara. un giocatore in grado di avere una percentuale realizzativa del 100% sui tiri da 3 e da ogni punto del campo è quello che ogni allenatore al mondo chiederebbe. aomine è infinitamente sotto rispetto a lui, non mi importa se sai fare qualche giochetto con il pallone, ma saper tirare al 100% da tre e quindi avere SEMPRE la squadra fresca perchè non deve preoccuparsi di attaccare ma solo difendere è tutta un'altra storia..

    inoltre in questo manga c'è una forte lacuna, non viene mai espresso e fatto vedere il concetto di blocco.. aomine non sarebbe così forte mentre mido avrebbe solo da guadagnarci grazie a schiemi basati su blocchi che impediscano a giocatori avversari di andare a disturbarlo al tiro.

    non conosco molto di akashi ma anche presupponendo che abbia abilità fuori dal comune non riesco a immaginare nulla di forte come un 100% nei tiri da tre da qualsiasi parte del campo.

    al secondo posto poi metterei il centro dai capelli viola. un centro così alto e forte è la base di ogni squadra. lui prende i rimbalzi offensivi e difensivi e li trasforma in punti e ripartenze per i compagni. per quanto possa immaginare akashi era il playmaker della squadra.. non vedo come una squadra di geni possa dover dipendere da un playmaker. magari mi ricrederò :)

    Nell'anime murasakibara non ha ancora giocato. Come fai a dire che è forte quanto dici ? Per il resto sono d'accordo su tutto
     
    .
  10. Jep90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (canepazzojoe @ 29/10/2013, 18:55) 
    CITAZIONE (Jep90 @ 29/10/2013, 18:10) 
    sono a pari con l'anime quindi non so nulla o quasi di akashi, ma dato che stiamo parlando di giocatori presi singolarmente credo che quello più forte di tutti sia midorima seguito dal centro murasakibara. un giocatore in grado di avere una percentuale realizzativa del 100% sui tiri da 3 e da ogni punto del campo è quello che ogni allenatore al mondo chiederebbe. aomine è infinitamente sotto rispetto a lui, non mi importa se sai fare qualche giochetto con il pallone, ma saper tirare al 100% da tre e quindi avere SEMPRE la squadra fresca perchè non deve preoccuparsi di attaccare ma solo difendere è tutta un'altra storia..

    inoltre in questo manga c'è una forte lacuna, non viene mai espresso e fatto vedere il concetto di blocco.. aomine non sarebbe così forte mentre mido avrebbe solo da guadagnarci grazie a schiemi basati su blocchi che impediscano a giocatori avversari di andare a disturbarlo al tiro.

    non conosco molto di akashi ma anche presupponendo che abbia abilità fuori dal comune non riesco a immaginare nulla di forte come un 100% nei tiri da tre da qualsiasi parte del campo.

    al secondo posto poi metterei il centro dai capelli viola. un centro così alto e forte è la base di ogni squadra. lui prende i rimbalzi offensivi e difensivi e li trasforma in punti e ripartenze per i compagni. per quanto possa immaginare akashi era il playmaker della squadra.. non vedo come una squadra di geni possa dover dipendere da un playmaker. magari mi ricrederò :)

    Nell'anime murasakibara non ha ancora giocato. Come fai a dire che è forte quanto dici ? Per il resto sono d'accordo su tutto

    perchè teppei o come si chiama ( il nuovo centro del serin, quello che era stato infortunato per capirci) è un fantastico centro e quando parla con murasakibara lui quasi non se ne ricordava neanche tanto lo reputava "più debole" di se stesso. inoltre solo a vederne il fisico si capisce che deve essere qualcosa di mostruoso, come quando appoggia il cioccolatino sulla palla lanciata in aria, vuol dire che ha un ottimo salto oltre che essere altissimo. non mi sorprenderei di vedere qualcosa del tipo: quel giocatore stoppa tutti i tiri nell'area piccola ed è impossible prendergli un rimbalzo.. del resto ogni giocatore della generazione dei miracoli dovrebbe essere "il meglio" nel suo ruolo. per mido si tratta di un 100% nei tiri da 3, per aomine un giocatore agile che sa tagliare e muoversi benissimo e che spezza la difesa avversaria con fantastici dribling, akashi per quanto posso immaginare dovrebbe essere un playmaker perfetto con una visuale di gioco assoluta. il biondo ( di cui mi sfugge il nome) è il giocatore versatile della squadra. manca quindi solo un centro ossia murasakibara, e dato che le caratteristiche di un centro normale sono prendere i rimbalzi, stoppare nell'area piccola in difesa e fare punti nell'area piccola in attacco, quelli di uno della gen dei miracoli devono essere per forza gonfiati fino all'assurdo come quelli degli altri. per questo dico che mi aspetto sia un giocatore che nella sua squadra realizza tantissimi punti, ha tutti i rimbalzi a suo favore e a prescindere è impossible tirare se prova a stopparti. credo che sarà così a grandi linee
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Member
    Posts
    56,511
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Domani farò qualche aggiornamento alla classifica, viste le recenti modifiche.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Member
    Posts
    56,511
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Aggiornata la classifica.
     
    .
  13. Jep90
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    andando avanti con l'anime spero di capire perchè midorima è così in basso nella classifca, non ha senso che un tiratore dal 3 al 100% sia più basso di uno che fa un po' trick con la palla e quasi solo canestri da 2. (aomine/kise). con un po' di gioco di blocchi è impossibile evitare che lui possa tirare, e si vede benissimo che riesce a reggere 4 quarti a continuare a tirare senza problemi. non riesco proprio a capire come si faccia a non metterlo primo o secondo. non ho visto ancora akashi e quindi per ora su di lui non commento. ma al secondo posto deve starci comunque. se la squadra di midorima non è la più forte ciò non vuol dire che lui sia più debole del più forte della squadra avversaria. a livello di giocatore singolo è superiore a chiunque come quantità di punti potenzialmente segnabili e soprattutto come statistica di realizzazione che è del 100% in ogni tiro, sia esso da 2 o da 3 punti, e soprattutto da qualsiasi punto del campo non dovendo così costringere la squadra ad attaccare sempre e facendo risparmiare agli altri tantissime energie. visto che è una classifica a livello di singoli (e non di squadra perchè se no kuroko sarebbe giustamente più in alto) midorima merita per me indubbiamente il secondo se non primo posto (proprio perchè non ho ancora visto akashi, ma giocando a basket da ormai 7 anni credo fermamente che non possa esistere nulla di più forte di un tiratore come midorima)

    edit: inolre per stressa ammissione di kise o kuroko se non ricordo male (nella prima serie) dicono che midorima stesso è il giocatore più forte della generazione dei miracoli
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Don't worry, I'm the strongest.

    Group
    Member
    Posts
    56,511
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Midorima è fortissimo, ma le motivazioni le ho scritte sopra.
    Innanzitutto, c'è Akashi che gli è superiore e lo si è visto nella loro partita (mi hai detto che non hai visto Akashi, quindi non immagini quanto possa essere dominante :asd: ); poi Aomine gli è superiore per la Zona (Midorima non avrebbe modo di contrastarla), mentre Kise è diventato qualcosa di assurdo (anche se probabilmente non l'hai visto, dato che mi hai detto che Akashi non l'hai ancora visto e l'ultimo miglioramento di Kise lo si nota nella semifinale col Seirin). Atsushi e Kagami stesso discorso di Aomine (zona).

    Per me, se Midorima riuscisse a entrare in quest'ultima, sarebbe al livello dell'attuale Kise.
    E non mi riesco nemmeno a spiegare perché non ci riesce, visto che, come già detto prima, è quello che dovrebbe farlo più facilmente tra quelli della GDM.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    1,758
    Reputation
    +376
    Location
    Mogoro.Sardegna,Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jep90 @ 17/11/2013, 17:25) 
    andando avanti con l'anime spero di capire perchè midorima è così in basso nella classifca, non ha senso che un tiratore dal 3 al 100% sia più basso di uno che fa un po' trick con la palla e quasi solo canestri da 2. (aomine/kise). con un po' di gioco di blocchi è impossibile evitare che lui possa tirare, e si vede benissimo che riesce a reggere 4 quarti a continuare a tirare senza problemi. non riesco proprio a capire come si faccia a non metterlo primo o secondo. non ho visto ancora akashi e quindi per ora su di lui non commento. ma al secondo posto deve starci comunque. se la squadra di midorima non è la più forte ciò non vuol dire che lui sia più debole del più forte della squadra avversaria. a livello di giocatore singolo è superiore a chiunque come quantità di punti potenzialmente segnabili e soprattutto come statistica di realizzazione che è del 100% in ogni tiro, sia esso da 2 o da 3 punti, e soprattutto da qualsiasi punto del campo non dovendo così costringere la squadra ad attaccare sempre e facendo risparmiare agli altri tantissime energie. visto che è una classifica a livello di singoli (e non di squadra perchè se no kuroko sarebbe giustamente più in alto) midorima merita per me indubbiamente il secondo se non primo posto (proprio perchè non ho ancora visto akashi, ma giocando a basket da ormai 7 anni credo fermamente che non possa esistere nulla di più forte di un tiratore come midorima)

    edit: inolre per stressa ammissione di kise o kuroko se non ricordo male (nella prima serie) dicono che midorima stesso è il giocatore più forte della generazione dei miracoli

    Concordo. Sicuramente è il giocatore che sarebbe più utile in una qualsiasi squadra. L'unico punto a sfavore è che ha bisogno di una squadra che gli dia tempo di tirare ma non ci vuole nulla, basterebbe sfruttare le regole del basket (esempio: gli basterebbe mettersi in un angolo circondato da tutta la squadra, e non potrebbe mai essere stoppato, in un angolo in difesa poi sarebbe allucinante).
     
    .
18 replies since 15/10/2012, 21:28   7131 views
  Share  
.