La Magia Della Forma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †KisHu†®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per favore non siate crudeli nel giudizio ma dite cosa devo migliorare e cosa va bene ^_^

    La Magia Della Forma

    Sapete quei pomeriggi piovosi a scuola quando quasi quasi viene voglia di addormentarsi sul banco bhè nella mia vita di quei momenti ce ne sono moltissimi come ad esempio ora, piacere mi chiamo Yoshi Kazukaru sono uno studente del Liceo Takamoru a Tokyo, Da un pò mi sono accorto che ho uno strano potere, quello di diventare una ragazza e in quel caso mi chiamo Mao Kurisoda, nemmeno i miei sanno di questo strano potere credo di averlo acquisito quando sono entrato nella sezione laser radioattivo al ospedale per assistere alla cura del mio amico Koran, bhè credo di poter convivere con questo potere anzi è anche molto utile per usare i ragazzi come schiavi per farmi fare i compiti. Oggi nella mia classe è arrivata una nuova ragazza credo si chiami Mikuru Kashemoshi il professore l’ha messa nel banco dietro il mio è durante il cambio del ora ci siamo messi a parlare del più e del meno, mi ha raccontato varie cose come ad esempio il modo in qui la trattavano i vecchi compagni di scuola e cambiandola ha sperato le cose fossero cambiate, Io la rassicurai e le dissi che se voleva sarei stato io suo amico le si formo un sorriso bellissimo sul volto ero estasiato. Finita scuola stando per tornare a casa ci siamo accorti che qualcuno aveva preso l’ombrello di Mikuru e cosi decisi di prestarle il mio e andammo a casa insieme ma siccome la sua era più vicina ci fermammo da lei fino a quando la pioggia non sarebbe finita.Li lei mi offri un po di thè e iniziamo a parlare fino a che per qualche strano motivo arrivamo a parlare di super eroi e lei mi disse che aveva un potere speciale poteva guarire qualsiasi cosa ad altre persone ma non a se stessa e poteva viaggiare in vari mondi io all’ inizio io non le ho creduto ma poi mi fece vedere come apriva un portale su un mondo e ci entrammo. Era magico, era come se fossimo nel medioevo mischiato a dei giochi di ruolo, vedo elfi, nani, orchi tutti che camminano in allegria per le strade e le botteghe, ma poi tutto scompare e mi ritrovo nel salotto di Mikuru e lei mi spiego che la permanenza in altri mondi dura poco se non porta con se il suo amuleto di Smeraldo raffigurante un orologio da taschino, Io le spiegai che anche io avevo un potere , quello di diventare una ragazza e viceversa lei rimase un po’ sorpresa e mi chiese come doveva comportarsi con me e io e dissi che dipendeva dalla situazione. Ad un tratto si senti la porta aprirsi e entrarono i genitori di Mikuru, dal loro aspetto sembravano persone per bene credo facessero gli scrittori come dettomi da Mikuru la mattina stessa a scuola, lei mi presento a loro e chiese se potevo rimanere a dormire da lei solo per quella sera siccome la pioggia non era ancora finita e i miei genitori erano al estero per lavoro, cosi i suoi genitori non furono contrari. Salimmo in camera lei mi presto uno dei suoi pijami e passammo tutta la notte a raccontarci storie su quel che ha visto viaggiando in quei mondi magici, e cosi verso mezzanotte ci addormentammo stremate per la giornata.
     
    .
  2. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se è solo una bozza ok... ma se volesse essere qualcosa che si avvicina al definitivo la punteggiatura va rivista, il soggetto in prima persona è facile da usare ma nelle situazioni più intricate può essere un limite molto forte.

    CITAZIONE
    Da un pò mi sono accorto che ho uno strano potere, quello di diventare una ragazza e in quel caso mi chiamo Mao Kurisoda, nemmeno i miei sanno di questo strano potere credo di averlo acquisito quando sono entrato nella sezione laser radioattivo al ospedale per assistere alla cura del mio amico Koran, bhè credo di poter convivere con questo potere anzi è anche molto utile per usare i ragazzi come schiavi per farmi fare i compiti.

    wait, wait, wait!! potere è una parola molto vaga e può significare moltissime cose. stai passando sopra a moltissime informazioni creando un po' di dubbi nel lettore. questo potere consiste in una mutazione fisica... chiamalo con un termine più "tecnico" in modo da poterlo identificare con maggiore facilità. subito il protagonista sembra essere di buon cuore quando va a trovare l'amico, tuttavia non si fa scrupoli di usare il suo "potere" per ottenere futili vantaggi (tra l'altro dimostrando poco rispetto per il genere femminile). abbiamo un contrasto che non ci fa capire bene qual è il carattere del personaggio. troppa carne al fuoco, rallenta... presenta le situazioni in momenti separati e cerca di dare loro dei significati ben precisi.

    CITAZIONE
    Oggi nella mia classe è arrivata una nuova ragazza credo si chiami Mikuru Kashemoshi il professore l’ha messa nel banco dietro il mio è durante il cambio del ora ci siamo messi a parlare del più e del meno

    punti, virgole... metti delle pause nelle tue frasi! "credo" è troppo vago e non ha alcun significato il fatto che sia così vago, non viene contestualizzato il fatto (il personaggio è disattento? è in ritardo? è sordo?).
    "del ora" ... dell'ora, please!! :OMG:
    punteggiatura e grammatica non devono essere perfette, non siamo tutti scrittori ma leggere il testo è come camminare in una giungla! impiega molto tempo a rileggere, correggere e apportare miglioramenti a ciò che scrivi.

    CITAZIONE
    mi ha raccontato varie cose come ad esempio il modo in qui la trattavano i vecchi compagni di scuola e cambiandola ha sperato le cose fossero cambiate, Io la rassicurai e le dissi che se voleva sarei stato io suo amico le si formo un sorriso bellissimo sul volto ero estasiato.

    cui!!
    non usare il verbo cambiare così vicino tra una volta e l'altra (è buona regola non utilizzare lo stesso verbo in due frasi di seguito)
    io
    se avesse voluto (il congiuntivo è meglio usarlo)
    amico e le
    formò
    volto. Ero punto, virgola, qualsiasi cosa tu voglia... ma metti una pausa!!! :OMG:
    queste catene di errori rendono quasi illeggibile ciò che scrivi!


    il resto va avanti con continui errori... se è la tua prima esperienza da scrittore posso vagamente capire e spero anche che tu sia molto giovane per avere così poca esperienza (se presentassi questo scritto ad un professore d'italiano alle superiori ti darebbe un bel 3! non voglio essere cattivo, ma se vuoi scrivere cerca di munirti degli strumenti adatti. internet ti fornisce tutte le informazioni di cui necessiti... non basta carta e penna o tastiera e word per scrivere!)

    dal punto di vista della storia: dubito che una ragazza inviti un ragazzo appena conosciuto a rimanere a casa sua anche solo per poco visto che ha avuto brutte esperienze con i suoi coetanei. i poteri che descrivi sembrano campati in aria, senza alcuna connessione logica o giustificazione. non ti voglio demoralizzare, anzi... molti vengono qui con idee che sono solo bozze di possibili storie, si vede che ti sei impegnato perciò evita di perdere tempo a pensare ai tuoi errori e concentrati su cosa puoi fare per migliorare:
    -leggiti un libro o qualsiasi cosa ci assomigli... osserva in particolar modo la punteggiatura, tempi verbali, soggetti e lo stile dello scrittore;
    -ora pensa alla tua storia, devi creare un background solido, delle fondamenta incrollabili. dai profondità ai tuoi personaggi creando loro un carattere il più possibile simile alla realtà (la cosa più facile è creare almeno un personaggio con la tua stessa personalità) e cerca di dare una giustificazione a tutto ciò che scrivi, eventi futuri e passati. radiazioni all'ospedale? troppo banale! troppo casuale, tutti potrebbero avere poteri in questo modo (gli stessi pazienti). perchè la ragazza si fida così tanto di uno sconosciuto appena incontrato? solo se tracci un preciso profilo psicologico dei personaggi puoi dare risposta a queste domande che sono basilari.
    -cerca un buon dizionario, almeno online;
    -riscrivi tutto di nuovo e prova a farlo leggere a diverse persone se riesci ;)
     
    .
  3. †KisHu†®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le critiche,apprezzo che mi si facciamo notare i miei errori e cercherò di migliorare
    Appena ho visto il tuo post e ho iniziato a leggerlo ho pensato di essere un completo disastro ma poi ho pensato è ho capito che le critiche servono sempre ad aiutare a correggere qualcosa.
    Grazie per la tua risposta

    comunque si è una strabozza
     
    .
  4. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora è meno grave del previsto :LOOOL: ci vuole un po' più di "cura" per farsi capire ;)
     
    .
  5. †KisHu†®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro che non hai usato il traduttore cose orribili-cose che non offendono forse volevi dire che va completamente rifatto hahahahaha
     
    .
4 replies since 16/9/2012, 19:07   155 views
  Share  
.