La vera storia di Cappuccetto Rosso e il Lupo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline

    La vera storia di Cappuccetto Rosso e il Lupo




    207862_179467488772929_5468111_a




    Prologo
    Capitolo 1 - La cacciatrice e la sua preda
    Capitolo 2 - Nastro rosso e guanti neri
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Prologo




    In un mondo e in un tempo in cui gli uomini sovrastavano le donne che nulla potevano replicare si raccontava di una bimba che ingenuamente da un lupo cattivo fu divorata e dal cacciatore salvata, ma questa non è la vera storia e il perchè è semplice: non fu Cappuccetto Rosso a essere divorata dal Lupo cattivo, che in realtà cattivo non era, ma fu lei che lentamente ne divorò il cuore.

    Edited by Stuani - 9/9/2012, 09:17
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Capitolo 1 - La cacciatrice e la sua preda



    C'era una volta, tanto tempo fa, un regno del Nord, del lontano 1496, dove i lupi ancora potevano correre liberi tra i boschi come si faceva in passato. Un regno chiamato Brial. Qui tra fitti boschi e limpidi fiumi che di un azzuro ghiaccio riempieno gli occhi di chi il paesaggio ha voglia d'ammirare si ode il rumero di qualcuno che corre come il vento che sembra essere un ragazzo.


    Ragazzo: Maledizione per quale stramaledetto motivo mi ritrovo in questa sit....


    Non finì per porre termine al suo pensiero che le orecchie gli fisciarono a causa di un colpo di fucile che passò di poco vicino all'orecchio destro.


    Ragazzo: Dannati...se mi prendono per me è la fine, questo bosco inoltre sembra non finire mai.


    Il giovane ragazzo era in fuga da alcuni strani individui definiti esocisti eretici (esorcisti che per via di alcuni peccati contro la chiesa sono stati scomunicati) i quali quando inseguono qualcuno non lo lasciono in pace fino a che non viene catturato e processato, un processo che consisteva nell'elencare delle assurde accuse e in una certa esecuzione che di solito consisteva nella pena di morte per annegamento o al rogo (sia l'acqua che il fuoco erano considerati simboli di purificazione da ogni peccato terreno).


    Esorcista #1: Ormai è nelle nostre mani. Ahahahah; andiamo fratelli e aiutiamo questa creature a ricongiungersi
    con nostro Padre in cielo.


    Esorcista #2: Maledetto infame lo spediremo all'inferno insieme ai demoni suoi simili per aver liberato quegli altri demoni la scorsa notte e aver ucciso fratello Salomone.


    Gli esorcisti gli stavano proprio addosso, senza dar segno di perdere terreno alcuno; il ragazzo dal canto suo, sapendo la sorte che gli sarebbe toccata, continuava a correre senza sosta.


    Ragazzo: Devo sbrigarmi ad uscire da questo bosco prima che mi prendano.


    Finalmente il giovane vide la fine del bosco quando di fronte gli si para un'alta parete rocciasa di una quindicina di metri d'altezza.


    Ragazzo: Tsk! Sono fregato. Ora come me ne esco? Aspetta ma quello è...


    Il giovane non credeva ai suoi occhi quando vide alla sua destra un ponte sospeso non molto lontano, che una volta superato avrebbe potuto tagliare le corde che lo tenevono sospeso e seminare definitivamente i suoi inseguitori.
    Si appresta a correre verso la via della sua salvezza mentre con la testa pensa già a quando riderà e si sentirà sollevato ripensando a questi ultimi giorni.


    Ragazzo: Finalmente un bel po' di fortuna. Avendo salvato qualcuno è normale che il cielo mi assista e specialmente contro questi maledetti esorcisti eretic.......Aaaaah! Che male! Ma che diamine è?


    La strada che sembrava portare alla salvezza sembra ora essere la via più rapida per una fine ingrata, perchè il giovane aveva messo il suo piede destro su una tagliola lasciata da qualche cacciatore.
    In preda al dolore, consapevole che il grido di poco fa ha fatto avvicinare ancora di più i suoi oscuri inseguitori, con grande forza d'animo apre la trappola riuscendo a liberare il piede che a causa dei denti metallici della trappola era ridotto in modo tale da impedire al giovane di continuare la fuga velocemente.
    Ormai allo stremo delle forze, poggiando la sua schiena sulla parete rocciosa, si prepara per quella che sarà la sua ultima resistenza.


    Ragazzo: Ahahah! Era troppo bello per essere vero ed ora stanno per raggiungermi. Andrà come andrà e non ho alcun rimpianto per ciò che ho fatto, anzi lo rifarei cento volte anche sapendo come finirebbe. Spero solo che quei quattro cuccioli stiano bene ora. Uno di loro aveva uno bello squardo. Eheh!


    Gli esorcisti si stavano sempre più avvicinando a lui quando ormai rassegnato il ragazzo si vede cadere sulla testa una corda.


    Ragazzo: Ma che diamine! Oramai peggio di così cosa può esserci ?


    Dopo essersi legato la corda intorno alla vita risale senza non poche difficoltà la parete metendosi si spera definitivamente in salvo.


    Esorcista #1: Ormai stiamo per acciuffarlo!

    Esorcista #2: Lo farò affogare con queste mie mani. Ma dove diamine è andato?


    I due si guardano intorno e vedendo il ponte in lontananza si diressero verso quella direzione.


    Esorcista #2: Andiamo e sarà nostro tra non mol.....aaaaaaaah!


    Mentre gli esorcisti stavano passando sopra il ponte le corde cedono facendoli precipitare nel vuoto.


    Ragazzo: Incredibile e io che pensavo che quella tagliola fosse la mia maledizione, che a causa sua avrei trovato la fine dei miei giorni a questo mondo e invece se non fosse stato per quella trappola e per un aiuto dall'alto non sarei qua. Quindi grazie amico.


    Il giovane rivolse le sue parole al suo salvatore, una persona un po' minuta e con un mantello marrone scuro, con cappuccio che gli copre il viso.


    Incappucciato: Infatti dovresti essermi infinitamente grato per aver salvato la tua vita da loro ahah. Poi che amico e amico guardami in faccia e prova a ridirmelo.

    Ragazzo: Eh?! Ma la tua voce è quella di....


    Non ebbe il tempo di finire la sua frase che il suo salvatore togliedosi il cappuccio si rivela essere una ragazza dai capelli lunghi ramati e non un ragazzo.


    Ragazza: Ecco ammira senza parole la mia bellezza.

    Ragazzo: Beh sei molto carina e sei stata gentile a salvarmi.


    La giovane arrossisce vistosamente alle parole del ragazzo.


    Ragazzo: Sta arrossendo? Veramente.....è veramente carina.

    Ragazza: Ehi che stai guardando con quella faccia da pervettito.


    Il ragazzo riceve un pugno in testa dalla sua salvatrice.


    Ragazzo: Ahia! Perchè mi hai dato un pugno in testa? Inoltre sono ferito e vuoi per caso aggravare il tutto?

    Ragazza: Mi stavi guardando con uno squardo perverso e per quanto la tua salute guarda che saresti morto se io non ti avessi salvato e quindi posso fare ti ciò che più pi pare e piace.


    Lui era in preda alla rabbia per il caratteraccio di lei e lei con la faccia rossa per l'imbarazzo e per la rabbia.


    Ragazzo: Ti ringrazio per la tua "gentilezza" ma soprattutto sono grato al tuo cavallo che mi ha salvato.


    Infatti era stato grazie al cavallo della ragazza che il giovane era stato tratto in salvo.


    Ragazza: Tu maledetto ingrato non sai fare altro che lamentarti. Se hai tutta queste forze per lamentarti non sei messo così male ma anche così ti curerò e come è giusto dovrai ricambiare in maniera adeguata a quello che ho fatto per te oggi.

    Ragazzo: Tsk! Lo so di essere in debito con te e non importa cosa io farò quello che mi chiedi.


    Appena finito di ammetere di aver compreso la sua situazione il ragazzo avverte un brivido freddo a causa di una strana occhiata ricevuta dalla ragazza che strappa da un pezzo di stoffa di tessuto rosso un lembo tale da avere la forma di un nastro e tira fuori dalla borsa due guanti neri.


    Ragazza: Non ti preoccupare non ti chiedo molto ma solo di eseguire un rituale.

    Ragazzo: Un rituale? Questa ragazza è una specie di strega? Mi sa che alla fin fine mi pentiro di come sono andate le cose.

    Ragazza: Non ti preoccupare segui le mie indicazioni e ripeti le parole scritte in questo biglietto.

    Ragazzo: Un biglietto? La cosa non mi convince ma cercherò di assecondarla ormai. Vediamo cosa c'è scritt........Cosa?! non è possibile ma questo è.......


    Vedendo lo sguardo sbigottito del ragazzo la ragazza gli fa l'occhiolino. Per quale motivo il ragazzo era inseguito? Cosa vi è scritto nel biglietto? Quale rituale si sta per effettuare? Qual'è l'identità del ragazzo e della strana ragazza?



    Continua tutto nel prossimo capitolo.....Nastro rosso e guanti neri.
     
    .
  4. danilo12345
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella trama e carino il primo capitolo, specialmente la fine che ti lascia col fiato sul collo XD. Comunque vorrei azzardare una risposta a 2 domande fatte alla fine del capitolo ovvero:" Cosa vi è scritto nel biglietto? Quale rituale si sta per effettuare?", per la prima secondo me ci potrebbe essere scritto che da ora in avanti il ragazzo sarà il suo schiavo o meglio animale, che risponde anche alla domanda due ovvero il rituale sarà quello di trasformare il ragazzo in un lupo.
    Comunque spero di leggere presto il continuo della storia :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    grazie danilo-sama ^^ appena sarà pronto metterò il secondo capitolo................spero di farne in tutto 13 per la storia che ho in mente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Non male, il finale attrae, aspetto il secondo
     
    .
  7. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    certi dialoghi del ragazzo potevi inserirli come un pensiero, le persone non corrono e parlano allo stesso tempo se non per fare esclamazioni (specie se inseguiti o sotto stress).
    hai dello stile però qualcosa andrebbe rivisto dal punto di vista dell'impostazione della scrittura: specie come introduci i dialoghi sembra una tecnica da gdr e non da scrittore. puoi migliorare molto scrivendo: "ed il ragazzo urlò:"
    ti consiglio di dare in fretta dei nomi abbastanza definiti dei tuoi protagonisti altrimenti la lettura comincia ad appesantirsi ed essere ripetitiva o confusa. ti sono scappati alcuni errori di battitura (che fai presto a correggere se vuoi).
    la storia per il momento si sorregge abbastanza bene... è sufficientemente interessante anche se da come l'hai impostata lasci intuire forse un po' troppo e perdere un po' di sorpresa nel lettore. buon finale, leggerò volentieri il secondo capitolo ;) (mi raccomando non perdere il fascino della storia, per me puoi cercare di essere più "fiabesco" come terminologia con l'aggiunta di qualche termine più crudo nelle azioni dei personaggi per distogliere momentaneamente il lettore dall'idea di leggere una fiaba e riportarsi ad una storia di "cronaca nera")

    il prologo è tremendo dal mio personalissimo punto di vista, molte ripetizioni. frasi lente e che esprimono più o meno gli stessi concetti. o le sintetizzi o descrivi altro, tipo qualche nota culturale del tempo della storia... evitando così di riportarle nel primo capitolo in mezzo la storia che stonano un po' e fanno perdere il ritmo dell'inseguimento (faccio riferimento al fatto degli esorcisti)


    leggi le mie critiche come costruttive... credo sia inutile dire: bravo o bello... è interessante perciò vai avanti e spero non ti sia offeso ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    t-most siamo in dittatura? Non mi pare e sei libero di esprimere critiche ^^........io scrivo perchè mi piace e se posso migliorare prendo due piccioni con una fava ^^ quindi grazie
     
    .
  9. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;) ognuno reagisce a proprio modo alle critiche, io non le faccio mai per affossare o demoralizzare gli altri ma solo per aiutarli a mettersi a confronto con punti di vista diversi :sisi:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    CITAZIONE (t_most @ 9/9/2012, 18:05) 
    ;) ognuno reagisce a proprio modo alle critiche, io non le faccio mai per affossare o demoralizzare gli altri ma solo per aiutarli a mettersi a confronto con punti di vista diversi :sisi:

    mi dispiace quotarti T.T
     
    .
  11. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè? :wtf:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    nel senso che c'è gente che la prende nel modo sbagliato..........io capisco se una critica è costruttiva ad esempio nei miei racconti perchè so di avere lacune...........e poi ci si dimentica che se uno scrive vuol dire solo che vuole far piacere la propria storia agli altri.................non so se mi sono spiegato
     
    .
  13. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì sì infatti!! mi sembravi solo un po' giù di morale per le critiche :LOOOL: ma non è il caso (ti fa onore riconoscere di avere dei limiti, chi non ne ha? :LOOOL: )
    il miglior modo per risollevarsi è fare delle critiche ad altri :supalol: se vuoi ho postato qualcosa anche io, così ti puoi "vendicare"... tra l'altro è stato il mio lavoro più criticato anche se non ho mai capito il motivo :blabla:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    anche superman ha dei limiti..................lol
     
    .
  15. ¬Davide•Simio®™
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello
    attenderò il seguito
     
    .
14 replies since 25/8/2012, 13:18   463 views
  Share  
.