[RECENSIONE] Resident evil 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon91
        Like  
     
    .

    User deleted


    RESIDENT EVIL 5/Biohazard 5

    250px-Resident_Evil_5_Box_Artwork

    Genere: Survival Horror / Action
    Produttore: Capcom
    sviluppatore: Capcom
    Lingua: parlato inglese. Sottotitoli, menù e copertina italiano.
    N. giocatori: 1-2
    Data d'uscita marzo 2009 ps3 e xbox 360; settembre 2009 PC.

    Trama: il quinto capitolo della saga di Resident Evil si svolge in Africa, Chris Redfield è membro della B.S.A.A. una organizzazione che si batte contro il bioterrorismo e insieme a Sheva Alomar, altro membro dell'organizzazione dovranno far luce su una epidemia virale. La popolazione della regione Kijuju (Africa) è stata infettata da un virus, l'Uroboros, dietro a questa infezione c'è il terrorista Ricardo Irving il vicepresidente della compagnia farmaceutica TRICELL. Chris e Sheva avranno il compito di salvare il pianeta.

    Gameplay: il gameplay è un semplice TPS third person shooter, o sparatutto in terza persona. l'inventario sarà diviso in 9 spazi, e tramite la croce direzionale "xbox/playstation si potranno cambiare velocemente le armi. il proprio partner puo' eseguire semplici comandi, prendere oggetti, coprire il protagonista o andare all'assalto. Spesso si dovrà utilizzare per battere dei boss o risolvere certe situazioni il Quicktime Event, cioè la pressione di determinati tasti al momento giusto " nota importante, non si puo' mirare e correre nello stesso momento", ultimo dettaglio, il giocatore potrà a differenze degli altri RE rigiocare un capitolo ogni volta che si vuole senza dover completare il gioco ogni volta.

    Armi e oggetti: Resident evil 5 vanta un buon numero di armi di vario genere, da pistole, pistole Magnum, fucili, mitragliette, fucili d'assalto, fucili di precisione, lanciarazzi, lanciagranate e granate a mano di vario genere. le armi tranne varie eccezioni possono essere modificate in cambio di soldi trovati nei vari capitoli della trama per aumentarne, la potenza, la velocità di ricarica o la capienza dei caricatori, Finendo il gioco ci sarà la possibilità di potenziare ulteriormente le armi portandole ad avere munizioni illimitate utilizzando altri punti sbloccabili per esempio collezionando dei medaglioni della BSAA, sparsi per tutto il gioco.
    Per curarsi e portare la vita a livelli ottimali, ci sono alcuni oggetti, quali erbe mediche, verdi che restituiranno un po' di vita, o rosse inutilizzabili da sole ma mischiate con le verdi porteranno il potere di medicazione a ricostituire al pieno la barra della vita, e il pronto soccorso, delle bombolette spray che cureranno tutti i danni ricevuti, come il mix di erbe verdi e rosse.
    infine ci saranno da acquistare due oggetti equipaggiabili ad inizio missione, il giubbotto da mischia o giubbotto antiproiettile, come suggerscono i nomi diminuiranno di una piccola percentuale i danni ricevuti da mischia, o da proiettili nemici... ogni giubbotto occuperà uno dei nove slot dell' inventario.

    Conclusione e parere: concludendo la recensione con un parere personale posso dire, gioco action buono, non molto difficile, ma rigiocabile diverse volte per avere tutti i tesori, munizioni illimitate, vestiti, e statuette, è più divertente se giocato in coppia con un amico, consiglio l'acquisto, a meno che voi non siate dei fan accaniti della prima generazione di resident evil dal 1 al 3 per intenderci per la perdita dell'elemento survival horror per lasciare spazio ad uno stile più action.

    Voto personale 8 su 10




     
    .
0 replies since 26/6/2012, 13:20   77 views
  Share  
.