[Recensione] F.E.A.R. 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reborn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    F.E.A.R. 3 annunciato ufficialmente

    image
    “È realizzato con la collaborazione del regista di Hollywood John Carpenter, ma non è più sviluppato da Monolith Productions.”



    Era già stato anticipato dalle solite indiscrezioni, e adesso arriva l'annuncio ufficiale. Warner Bros. Interactive Entertainment ha confermato ufficialmente F.E.A.R. 3, che mantiene le caratteristiche del predecessore legate alle componenti horror e paranormale e ai combattimenti intensi ed adrenalinici con lo slow motion, e introduce una nuova modalità cooperativa, definita nel comunicato stampa come "modalità cooperativa divergente".

    I giocatori potranno affrontare la modalità single player o cooperativa vestendo i panni di Point Man, un super soldato geneticamente modificato già visto in F.E.A.R. Due giocatori potranno anche giocare insieme impersonando pure il fratello di Point Man, Paxton Fettel, i cui poteri telecinetici gli hanno donato la vita al di là della morte. Ci saranno caratteristiche del gameplay innovative per favorire la collaborazione e nuove abilità. Ovviamente tornerà Alma.

    Il gioco è sviluppato da Day 1 Studios, sviluppatore dell'originale F.E.A.R. per console in collaborazione con Monolith Studios. Lo storico team di sviluppo che si è occupato dei precedenti F.E.A.R. e ha creato la tecnologia Lithtech non sarà quindi il team di sviluppo principale. Warner Bros. sembra essersi concentrata più sulla narrazione che sul gameplay, visto che ha ingaggiato il regista John Carpenter (La Cosa, Halloween, Village of the Damned) per la produzione delle sequenze cinematografiche. Il plot narrativo è stato scritto da un altro professionista di Hollywood, Steve Niles (30 Days of Night).

    "Warner Bros. Interactive Entertainment sta lavorando per far evolvere il brand F.E.A.R. grazie agli elementi fortemente horror e ai combattimenti in prima persona di tipo cooperativo presenti in F.E.A.R. 3", ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "Monolith Productions ha passato il testimone a Day 1 Studios per creare un gioco di elevata qualità che affondi pienamente le radici nel franchise di F.E.A.R e, allo stesso tempo, sia in grado di garantire ai giocatori un gameplay di altissimo livello".

    "Dopo aver lavorato a stretto contatto con Monolith, Day 1 è onorata di portare ai giocatori il prossimo capitolo del franchise F.E.A.R. con tutti gli elementi chiave dei capitoli precedenti, nonché un nuovo sistema di combattimento e un'inedita esperienza horror", ha detto Denny Thorley, Fondatore e Presidente di Day 1 Studios. "I giocatori non vedono l'ora di sperimentare le nuove caratteristiche introdotte in F.E.A.R. 3 come la modalità cooperativa divergente, un evoluto sistema di coperture e i tanti momenti di paura".

    F.E.A.R. 3 è previsto su PlayStation 3, XBox 360 e PC in autunno.

     
    .
  2. metal generation
        Like  
     
    .

    User deleted


    fa schifo
    è una consolata pazzesca
     
    .
  3. thenewpredator
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sto giocando e avendo finito anche i due precedenti giochi posso dire che questo sia nettamente superiore ai precedenti anche se la presenza dei controllati da Alma/Zombie non mi è piaciuta tanto come idea perchè mi riconduce mentalmente al concetto di Resident Evil...quindi direi che il mio voto per questo gioco non può andare oltre il 7.5..
     
    .
2 replies since 19/10/2010, 20:55   2202 views
  Share  
.