Dragon Ball [Anime & Manga]

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Cosa mi tocca leggere.. Uno che non segue né l'anime e né il manga dovrebbe evitare di dire certe cose :facepalm:

    Per quanto riguarda le scene profonde ci sono, eccome se ci sono, non di quel livello ma ci sono.
     
    .
  2. bankai97
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Pariston Hill- @ 2/3/2018, 21:24) 
    Ho appena rivisto la scena in cui Gohan diventa SS2 contro Cell, col discorso di n.16.
    Z in alcuni casi non era solo mazzate, quello era un momento di una drammaticità e profondità notevole, senza cadere nello stucchevole. Purtroppo scene simili in Super, anche per carenze nella sceneggiatura e nelle animazioni, non ci sono state. Ho notato che vi sono stati vari tentativi di rendere epici taluni momenti, ma tristemente devo dire che non ne sono stati in grado

    Quelle scena vale da sola tutto Super :sisi:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Io ho schifato la saga di Black (anime) ma, anche se quasi tutto è stato gestito in maniera approssimativa e gli scontri sono orribili (vegeth a parte), Zamasu aveva un suo spessore.
    Di Jiren hanno fatto vedere un mezzo flashback che dice veramente poco del personaggio, a torneo quasi finito sto personaggio non ha ancora una caratterizzazione vera.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    76,587
    Reputation
    +3,582

    Status
    Anonymous
    Super mi sta piacendo... :fumoso: Inizialmente (film con Gold Freezer) non mi stava entusiasmando... :birra:
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    Ho ancora la pelle d'oca dopo questo episodio.
    Goku assolutamente pazzesco.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    design semplice ma stupendo imho, mamma che figo sto episodio
    p.s. quanto sono sballati i livelli di potenza, prima pensavamo ci fossero problemi con le forze stabilite, ora è anche peggio :osd:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,400
    Reputation
    +159
    Location
    cosmo

    Status
    Offline
    Vegeta difensore dell'orgoglio sayan,per un attimo ho pensato stesse attaccando Belmond xD

    Beerus sta rosicando come un porc* suin*

    I poteri di forza non capisco,goku dovrebbe asfaltarlo completamente ora Jiren,che
    invece come si vede dalla prew del 130,si sembra in svantAggio,ma riesce cmq a tener testa a goku

    Ha un potere così grande da non darsi x vinto nemmeno contro un UI user.
    Cioè spero si capisca come e da cosa derivi la Potenza immensa di jiren.
    Epica la parte di quando goku prende tranquillamente il suo attacco finale.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,539
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    È stato un episodio così fottutamente epico che è difficile trovare le parole giuste, forse neanche ci sono e bisogna fare come gli Hakaishin che si alzano in piedi ad assistere in silenzio alla scena più unica che rara a cui stavano assistendo. Questo è da collocare come uno dei migliori episodi di tutta la storia di DB, ma probabilmente il prossimo lo supererà anche.
    È valsa la pena aspettare che ci mostrassero finalmente il vero Goku, dopo che la Toei aveva distrutto il personaggio nelle prime 3 saghe le cose poi sono cambiate soprattutto con l'ultima saga, che entra di diritto nelle migliori di tutto Dragon Ball, che ci ha mostrato lo stesso Goku che poi vedremo a fine Z, praticamente un Saggio e un Maestro.
    È stato tutto un susseguirsi di scene epiche, tra dialoghi (che in Z erano rarissimi da trovare) e animazioni da pelle d'oca.
    Neanche a farlo apposta parlai di Vegeta e del suo orgoglio e della sua fierezza nel vedere il suo amico, fratello e rivale, arrivare in vetta facendo brillare al suo massimo la razza Saiyan, e proprio in questo episodio sottolinea tutto questo mettendo il suo orgoglio, le sue speranze e tutto nelle mani di Goku, ci ho visto bene lol
    Il suo discorso a muso duro con Vermouth è da far drizzare i peli, visto che l'Hakaishin non aveva capito ancora chi fossero i Saiyan nonostante abbia assistito a tante evoluzioni e limiti superati, sottovalutandone il loro potere . Li mette a cuccia.
    Meraviglioso è il discorso di Whis su Goku quando inizia a padroneggiare il Migatte, l'epicità di quella scena è a livelli altissimi. Ed è bellissimo continuare a vedere un Whis così fiero di vedere il suo allievo "trasformare" in realtà i suoi insegnamenti, come se avesse compiuto la sua missione scegliendo la persona giusta.
    Lo scontro tra Jiren e Goku è indubbiamente uno dei migliori dell'opera tutta, che non comprende solo questi episodi ma anche quello dello special che messi insieme danno vita a qualcosa di epico. Una delle scene più spettacolari è sicuramente quella incredibile raffica di pugni con onde d'urto verso Goku, dall'alto verso il basso, che si trovava su un piccolo sasso e sotto di lui il vuoto, con il Saiyan che si protegge ad una velocità inaudita riuscendo poi a contrattaccare anche con un colpo finale che stende Jiren.
    La scena successiva è da brividi.. finalmente il Saiyan padroneggia il Migatte ma Jiren risponde con tutta Supernova immensa.. qui entra in scena Goku che ancora una volta dà spettacolo teletrasportandosi, o forse spostandosi ad una velocità istantanea, dietro Jiren con in mano la sua sferetta disintegrandola come un normale sasso, iniziando ad attaccare come mai aveva fatto (esattamente come faceva Jiren quando Goku era in forma Blu). Si assiste davvero a qualcosa di fenomenale, scene da Oscar (visto che ci sono le premiazioni).
    Un Goku così immensamente strafigo e potente mancava da troppo tempo, ed è giusto che ciò accada perché per troppo tempo è stato messo da parte il fatto che è lui il protagonista e DEVE essere superiore al boss di saga facendo tutto da solo come accadde su Namec.
    Carine le scene dei due Zeno che imitano la kamehameha.
    La scena degli Hakaishin che si alzano tutti in piedi è probabilmente la sintesi dell'episodio. Sembra proprio che siano tutti dimenticati di Freezer, sarà perché sono tutti super concentrati sulla scontro.

    Do un voto 10 all'episodio, la lode probabilmente arriverà nel prossimo che si preannuncia ancora più incredibile, spettacolare ed epico. Dalla preview sembra che Jiren sblocchi (o magari già lo possedeva) il Migatte nella sua forma parziale come successo a Goku all'inizio, infatti la sua aura cambia assumendo quella tipica caratteristica "quantica" del Migatte, ma perderà perché Goku ha padroneggiato il Migatte completo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    687
    Reputation
    +237
    Location
    Area 51

    Status
    Anonymous
    FANTASTICO.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    L'episodio è complessivamente bello, possiamo dirlo senza problemi. Tecnicamente curato (a parte Gohan, che viene sempre disegnato col culo) e pochi dialoghi che forniscono le giuste info. Ho apprezzato il ritorno agli spiegoni di Vegeta, che sembra(va) sempre sapere una cosa in più rispetto agli altri. Ho apprezzato anche la scena in cui si alzano tutti in piedi, quasi per riverenza verso il 'nuovo' e figherrimo guerriero sul ring.

    La nota negativa, secondo il mio PERSONALISSIMO e SOGGETTIVISSIMO parere, è lo scontro vero e proprio. A me piace il corpo a corpo nudo e crudo, mi piace la sensazione di movimento, la tecnica. La regia dello scontro è ben curata e ci sono alcune trovate che ho apprezzato (tipo lo scavalcamento di campo nel primo attacco di Goku, con scia di ki), ma bisogna veramente chiudere entrambi gli occhi per non vedere il palese tentativo di ridurre all'osso le animazioni fra:
    - raffiche colpi a mezz'aria con sagome ferme (c'è proprio un abuso di questa cosa)
    - esplosioni
    - movimenti in modalità UT che praticamente consistono in Goku che appare e scompare
    - la raffica finale di jiren, che è una trovata anche intelligente, per carità

    Siamo lontani anni luce dai livelli di un Goku vs Cell (che scontro quello, cacchio). Se a quello do un 9.5, qui siamo poco sopra la sufficienza perché l'episodio regala cmq qualche bella immagine :osd:

    Nel complesso, darei un 7 per l'impegno all'episodio e perché comunque riesce ad intrattenere.

    Ripeto, sono opinioni personalissime, non le considero verità assolute. Magari fra due ore cambio anche idea.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    Hanno riciclato anche l'animazione di Goku che salta di pietra in pietra mentre ha in mano la kamehameha, ma comunque si sono impegnati più del solito per fare questo episodio, anche le esplosioni sono meglio strutturate e quasi più realistiche, se ci fosse stato Yuya Takahashi probabilmente questo episodio sarebbe stato IL capolavoro di tutte le serie Dragon ball, con coreografie e animazioni al limite dell'incredibile.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Una serie sacra che ha fatto la storia come DB, meriterebbe i migliori in tutti gli episodi.

    A parte questo, spero che questa trasformazione non venga ridimensionata in due secondi come il Blu, in futuro. Devono un attimo rallentare con i power up generali, altrimenti perderanno di valore.

    Edited by Angelinox - 4/3/2018, 16:37
     
    .
  13. Sevroneth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelinox @ 4/3/2018, 15:34) 
    L'episodio è complessivamente bello, possiamo dirlo senza problemi. Tecnicamente curato (a parte Gohan, che viene sempre disegnato col culo) e pochi dialoghi che forniscono le giuste info. Ho apprezzato il ritorno agli spiegoni di Vegeta, che sembra(va) sempre sapere una cosa in più rispetto agli altri. Ho apprezzato anche la scena in cui si alzano tutti in piedi, quasi per riverenza verso il 'nuovo' e figherrimo guerriero sul ring.

    La nota negativa, secondo il mio PERSONALISSIMO e SOGGETTIVISSIMO parere, è lo scontro vero e proprio. A me piace il corpo a corpo nudo e crudo, mi piace la sensazione di movimento, la tecnica. La regia dello scontro è ben curata e ci sono alcune trovate che ho apprezzato (tipo lo scavalcamento di campo nel primo attacco di Goku, con scia di ki), ma bisogna veramente chiudere entrambi gli occhi per non vedere il palese tentativo di ridurre all'osso le animazioni fra:
    - raffiche colpi a mezz'aria con sagome ferme (c'è proprio un abuso di questa cosa)
    - esplosioni
    - movimenti in modalità UT che praticamente consistono in Goku che appare e scompare
    - la raffica finale di jiren, che è una trovata anche intelligente, per carità

    Siamo lontani anni luce dai livelli di un Goku vs Cell (che scontro quello, cacchio). Se a quello do un 9.5, qui siamo poco sopra la sufficienza perché l'episodio regala cmq qualche bella immagine :osd:

    Nel complesso, darei un 7 per l'impegno all'episodio e perché comunque riesce ad intrattenere.

    Ripeto, sono opinioni personalissime, non le considero verità assolute. Magari fra due ore cambio anche idea.

    pienamente d'accordo. Non s'è visto neanche un pugno vero.

    Edited by Marshall D.Teach - 4/3/2018, 16:33
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    È quasi tempo di bilanci ma imho, questo ultra istinto completo,esteticamente, è il miglior power up di questo nuovo corso di super.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Onestamente a me è piaciuto di più il God normale e non ho affatto apprezzato il suo brusco ridimensionamento.

    Comunque mi aspetto che con questa nuova trasformazione, il blu faccia la fine dell'ssj 3.
     
    .
2862 replies since 23/2/2018, 20:37   67616 views
  Share  
.