Studio Ghibli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sen to Chihiro no Kamikakushi (La città incantata)
    88.89%
    8
  • Howl no Ugoku Shiro (Il castello errante di Howl)
    66.67%
    6
  • Mononoke-hime (Principessa Mononoke)
    44.44%
    4
  • Kurenai no Buta (Porco Rosso)
    33.33%
    3
  • Hotaru no Haka (La tomba delle lucciole)
    22.22%
    2
  • Mimi wo Sumaseba (I sospiri del mio cuore)
    22.22%
    2
  • Gake no Ue no Ponyo (Ponyo)
    22.22%
    2
  • Kaze Tachinu (Si alza il vento)
    22.22%
    2
  • Tenkū no Shiro Laputa (Il castello nel cielo)
    11.11%
    1
  • Tonari no Totoro (Il mio vicino Totoro)
    11.11%
    1
  • Omoide no Marnie (Quando c'era Marnie)
    11.11%
    1
  • Majo no Takkyūbin (Kiki - Consegne a domicilio)
    0.00%
    0
  • Omohide Poro Poro (Pioggia di ricordi)
    0.00%
    0
  • Umi ga Kikoeru (Si sente il mare)
    0.00%
    0
  • Heisei Tanuki Gassen Ponpoko (Pom Poko)
    0.00%
    0
  • Hōhokekyo Tonari no Yamada-kun (I miei vicini Yamada)
    0.00%
    0
  • Neko no Ongaeshi (La ricompensa del gatto)
    0.00%
    0
  • Gedo Senki (I racconti di Terramare)
    0.00%
    0
  • Karigurashi no Arrietty (Arrietty)
    0.00%
    0
  • Kokuriko-zaka Kara (La collina dei papaveri)
    0.00%
    0
  • Kaguya-hime no Monogatari (La storia della principessa splendente)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Studio Ghibli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    C.C si alza il vento l'ho già visto anche se carino non penso come qualche utente che è piaciuto molto e mi ha detto che è il migliore di quelli di Miyazaki, quindi per la serata vedo i racconti di terramare, la tomba delle lucciole lo vedrò un altro giorno ma è più drammatico di si alza il vento?. :te:.

    CITAZIONE (vanejjo @ 3/9/2017, 20:02) 
    Guarderò Si alza il vento :sisi:
    CITAZIONE (C.C. @ 3/9/2017, 19:36) 
    Devi...prepara i fazzoletti

    Più che altro si rimane traumatizzati :cry3:

    Vanejo cosa intendi per traumatizzante, a me Le scene cruente di guerra non traumatizzano. :baffo:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    È molto traumatizzante

    Fidati dei Vanejo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Si alza il venti devo recuperarlo al più presto da come ne parlate :fumoso:
    Comunque il film più strano -sempre anime- che abbia visto è stato l'uovo dell'angelo di oshii.
    Dire che è surreale è poco, si potrebbe definere noir credo...
    Comunque vi prego aprite un topic dove discutere di film anime, fatelo voi perché io mi scordo sempre, e taggatemi :OO:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    :ciao: juan l'uovo dell'angelo non ho mai visto anche se di un altro regista ancora.

    Vanejo, C.C vedermo quando lo guarderò la tomba delle lucciole se è davvero più traumatizzante come dite voi. :te:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Prego...però anche Totoro ha un finale in realtà :cry2:
    pensa a cosa possa essere il catbus
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Sì ma è tragico...uno lì per lì non ci fa caso...poi nota ombre che spariscono, la scritta tomba e altre robe e scoppia in lacrime :cry2:
    Dura poco perché è giusto così racconta una tragedia ma attraverso la favola...
    Non è però tra i migliori concordo v.v
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Allora, non li ho visti tutti e non mi piace votare senza averlo fatto. :mmm:

    Quindi, per il momento prenoto giusto il voto a Omoide no Marnie (Quando c'era Marnie) che è il mio preferito e (molto) difficilmente uscirà dalla top3: sorriso, pianto, fascino, sorpresa, sceneggiatura veritiera, disegni molto belli. Onestamente non potrei chiedere di meglio, mi ha lasciato un oceano di emozioni come raramente mi è successo per un film (animazione o meno)...

    Per gli altri due voti: ad oggi andrei con Miyazaki, ma il problema è scegliere i film. :asd: Forse ho una leggera preferenza per "La città incantata" e "Princess Mononoke", ma in realtà vorrei rivederli un po' tutti almeno un'altra volta prima di decidere. Per quanto ci si possa pensare, ogni film ha un'identità propria che lo rende peculiare.

    P.S. Non condivido le teorie "macabre" sull'interpretazione de "Il mio vicino Totoro". :siga:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Visto si sente il mare.
    Il film scorre piacevolmente, anche se la trama non è ricercatissima il film mi è piaciuto.
    Il modo in cui il protagonista si sofferma a riflettere su alcuni episodi seppur -all'apparenza-banali evidenzia il modo in cui alla fine questi possono condizionare il futuro.
    I monologhi fuori campo, brevi ed essenziali, rimarcano il lato poetico dei momenti fugaci che ci lasciamo alle spalle senza aver il tempo di soffermarci un momento per poterne capire ed apprezzarne il reale valore.

    Mi dispiace che al regista di questo film non sia dato altro spazio nello studio ghibli, e non mi pare abbia fatto in seguito altri lavori degni di nota, non vorrei sbagliarmi, quindi ricontrolleró...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Visto Arriety qualche giorno fa e debbo dire che mi è piaciuto.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Noto solo ora questo topic :asd:

    Ho rivisto qualche giorno fa "La città incantata" e "Il castello errante di Howl", che penso siano tra i miei preferiti, ma per dare un giudizio e sceglierne 3 dovrei fare una rivisione totale :asd:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    :ciao: Hero ui so già invece quali secondo me sono i 3 più belli Il castello errante di howl, la cittò incantata e Laputa il castello nel cielo, anche se c'è qualcuno che reputa La principessa Mononoke, Nausica della valle del vento e Si alza il vento da top 3, ma secondo me i primi 2 stanno al 4° posto e l'utimjo al 5* posto tra i più belli, ma la classifica varia aseconda dei gusti delle persone.
    Poi vabbè pure Arriety merita come film, ma li Miyazaki fosse sceneggiatore e non regista.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Miyazaki è un po' il Kubrick dell'animazione, nel senso che trovo normale che ognuno di noi abbia il suo "Miyazaki preferito". Anche perchè, veramente, è difficile trovare un film brutto/normale nella sua filmografia.

    Comunque "Il mio vicino Totoro" lo sottovalutate veramente tanto :mmm: E anche un po' "Porco Rosso", che come si è intuito penso che non abbiano niente da invidiare agli altri giù citati, imho.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 12/3/2018, 21:55) 
    :ciao: Hero ui so già invece quali secondo me sono i 3 più belli Il castello errante di howl, la cittò incantata e Laputa il castello nel cielo, anche se c'è qualcuno che reputa La principessa Mononoke, Nausica della valle del vento e Si alza il vento da top 3, ma secondo me i primi 2 stanno al 4° posto e l'utimjo al 5* posto tra i più belli, ma la classifica varia aseconda dei gusti delle persone.
    Poi vabbè pure Arriety merita come film, ma li Miyazaki fosse sceneggiatore e non regista.

    Guarda, sul castello di Howl e la città incantata concordo (anche se appunto, dovrei rivederli un po tutti per giudicarli in generale), mentre Laputa a me non è piaciuto particolarmente... cioè art come al solito si, ma come svolgimento troppo "sempliciotto" (forse perchè vecchio, altri tempi), non mi ha lasciato il segno. Nausicaa di suo canto è stato più impressivo (merito degli scenari bizzarri e della protagonista più di spicco), sebbene appunto i lavori più "recenti" siano più studiati come svolgimenti (imho). La Principessa Mononoke penso anch'esso sia uno dei miei preferiti (se non il preferito), però anche si Alza il Vento e Porco Rosso mi son piaciuti molto a modo loro... e anche Ariety, sebbene una storiella semplice. Totoro non lo ricordo moltissimo, idem Ponyo... ricordo invece che Kiki consegne a domicilio non mi piacque granchè, ma anche quello dovrei rivederlo.

    Prima o poi dovrò fare una maratona studio Ghibli :asd:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Hero maratona studio ghibli sarebbe una figata, certo non basterebbe manco un giorno di 36 ore :lol2:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    77,098
    Reputation
    +1,210
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/3/2018, 23:21) 
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 12/3/2018, 21:55) 
    :ciao: Hero ui so già invece quali secondo me sono i 3 più belli Il castello errante di howl, la cittò incantata e Laputa il castello nel cielo, anche se c'è qualcuno che reputa La principessa Mononoke, Nausica della valle del vento e Si alza il vento da top 3, ma secondo me i primi 2 stanno al 4° posto e l'utimjo al 5* posto tra i più belli, ma la classifica varia aseconda dei gusti delle persone.
    Poi vabbè pure Arriety merita come film, ma li Miyazaki fosse sceneggiatore e non regista.

    Guarda, sul castello di Howl e la città incantata concordo (anche se appunto, dovrei rivederli un po tutti per giudicarli in generale), mentre Laputa a me non è piaciuto particolarmente... cioè art come al solito si, ma come svolgimento troppo "sempliciotto" (forse perchè vecchio, altri tempi), non mi ha lasciato il segno. Nausicaa di suo canto è stato più impressivo (merito degli scenari bizzarri e della protagonista più di spicco), sebbene appunto i lavori più "recenti" siano più studiati come svolgimenti (imho). La Principessa Mononoke penso anch'esso sia uno dei miei preferiti (se non il preferito), però anche si Alza il Vento e Porco Rosso mi son piaciuti molto a modo loro... e anche Ariety, sebbene una storiella semplice. Totoro non lo ricordo moltissimo, idem Ponyo... ricordo invece che Kiki consegne a domicilio non mi piacque granchè, ma anche quello dovrei rivederlo.

    Prima o poi dovrò fare una maratona studio Ghibli :asd:

    Bè a me è piaciuto Laputa ciome del resto Nausica della valle del vento , comunque come ho detto dipende dai gusti perchè per esempio a me porco rosso un po' annoiava come film perchè la storia era lenta se no mi sarebbe piaciuto di più come del resto ponyo sulla scogliera, mentre su Kiki consegne a domicilio concordo con te.
    Però io dello studio ghibli di film peggiore metto la collina dei papaveri che ho visto e che era di una noia mortale che ho sbadigliato tante di quelle volte e che mi metteva sonno che però il regista era il figlio di Hayao Goro, mentre Hayao ne ha diretto la sceneggiatura.

    Edited by marcomiccolo0102 - 17/10/2018, 22:00
     
    .
41 replies since 30/5/2016, 16:22   959 views
  Share  
.