5 Anime migliori del Manga originale secondo i fan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,816
    Reputation
    +2,400

    Status
    Offline

    5 Anime migliori del Manga originale secondo i fan


    Meglio l’anime o il manga?
    Di solito la risposta è “meglio il manga”, sia per lo stile grafico che muta piegandosi alla tecnica dell’animazione, sia perché la storia cambia per adattarsi meglio ai ritmi o alle censure televisive.



    Nico Nico News (legato allo youtuber Niconico Douga), un portale giapponese, ha chiesto a 500 donne e uomini adulti di indicare l’anime che secondo loro ha superato in qualità la fonte originale. Ecco la Top 5!


    5° POSTO – SWORD ART ONLINE (3,8% dei voti)
    4° POSTO – ONE PIECE (4,8% dei voti)
    3° POSTO – GINTAMA (7,2% dei voti)
    2° POSTO – DRAGON BALL (9,2% dei voti)
    1° POSTO – L’ATTACCO DEI GIGANTI (11,6% dei voti)



    Edited by Upsyys - 24/3/2015, 17:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    the winter hikikomori

    Group
    NIF Fans
    Posts
    1,145
    Reputation
    +9
    Location
    da un mondo tutto mio

    Status
    Offline
    la prima posizione è scontatissima XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    viva l italiano!
     
    .
  4. Enrico Murasakibara Filippozzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che cazzz!!! One piece?? scherziamo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "let justice be done, though the heavens fall"

    Group
    Membro onorario
    Posts
    3,277
    Reputation
    +115
    Location
    Criminal Investigation Department

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppe Peppino Tripodi @ 24/3/2015, 17:03) 
    viva l italiano!

    Disse colui che non usa gli apostrofi ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enrico Murasakibara Filippozzi @ 24/3/2015, 17:05) 
    ma che cazzz!!! One piece?? scherziamo

    Perchè no? Seguo sia manga che anime, e devo dirlo, a parte le tavole da 2 pagine (sempre bellissime), la superiorità dell'anime è evidente. Superiorità a cui contribuiscono in larghissima parte i doppiaggi fantastici (specialmente le voci di Rufy e Zoro) e una colonna sonora magnifica.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "let justice be done, though the heavens fall"

    Group
    Membro onorario
    Posts
    3,277
    Reputation
    +115
    Location
    Criminal Investigation Department

    Status
    Anonymous
    Per One Piece non sono d'accordo, trovo che l'anime non trasmetta le stesse emozioni del manga. Ovviamente è un parere del tutto personale, ognuno ha i suoi gusti.
     
    .
  8. Nega
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkSlayerFist @ 24/3/2015, 17:38) 
    Perchè no? Seguo sia manga che anime, e devo dirlo, a parte le tavole da 2 pagine (sempre bellissime), la superiorità dell'anime è evidente. Superiorità a cui contribuiscono in larghissima parte i doppiaggi fantastici (specialmente le voci di Rufy e Zoro) e una colonna sonora magnifica.

    Io ho letto e seguito l'anime fino all'approdo della ciurma di mugiwara sull'isola degli uomini pesce quindi le parole sotto scritte sono riferite alla mia esperienza su one piece.
    E' originale si, ma non lo reputo un ottimo anime, perchè non ha una trama vera e propria, è troppo dispersivo e lo trovo solo come una serie di level up per sconfiggere il nemico più forte di turno.
    E penso che a questo ci era già arrivato toriyama con dragonball, tanto per discuterne l'originalità.
     
    .
  9. Falcon95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nega @ 24/3/2015, 19:09) 
    Io ho letto e seguito l'anime fino all'approdo della ciurma di mugiwara sull'isola degli uomini pesce quindi le parole sotto scritte sono riferite alla mia esperienza su one piece.
    E' originale si, ma non lo reputo un ottimo anime, perchè non ha una trama vera e propria, è troppo dispersivo e lo trovo solo come una serie di level up per sconfiggere il nemico più forte di turno.
    E penso che a questo ci era già arrivato toriyama con dragonball, tanto per discuterne l'originalità.

    io non mi trovo troppo d'accordo perchè comunque prima dei gear a enies lobby un vero e proprio power up non c'è e poi l'unico che c'è stato (seguo solo l'anime) è stato quello dei due anni
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    facciamo lo stesso sondaggio qui! vediamo che ne esce fuori ;)
     
    .
  11. Ivan Meola
        Like  
     
    .

    User deleted


    hunter x hunter ovvio u_u l'anime è bellissimo mentre il manga fa pena!!!! :yondaime:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    0
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Ma SAO non è preso da un manga O_O per forza l'anime è meglio, non esiste nemmeno un manga ufficiale! È preso da light novel
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,880
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    C'è persino One Piece??!! :puzza: :ohohoh: :puzza: Com'è possibile??!!
    Adesso lo rinfaccio a tutti i miei amici che mi dicono sempre: " L'anime fa cagare in confronto al Manga"
    Allora adesso non mi considerò più uno sfigato quando dicono che l'anime è figoooo :fifi: :teach: :fiif: ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Concordo per Gintama. Visto e letto. L'anime rende molto di più rispetto al manga, questo non solo grazie alle voci ma in particolare per la giusta dose di allungamento delle storie che nel manga risultano più brevi ^^. Anche se quest'ultimo sempre grandioso resta :ssj: .

    Non posso fare confronti per SAO e l'attacco dei giganti, ma per gli altri titoli mi trovo invece in disaccordo.
    I manga di dragon ball e one piece sono a mio parere molto più belli e seguibili dei rispettivi anime.
    Se nel caso di Gintama l'allungamento delle storie rende bene, in questi due anime si parla di allungamento di brodo e basta.
    In particolare in one piece, è spesso dovuto a multi inquadrature su tutti i tizi in scena, ripetute, seeempre, e discorsi spesso allungati per mandare avanti la musica in sottofondo. Solo a me a volte gli episodi sembravano infiniti?
    Questa cosa mi ha sempre infastidita portandomi a volte a dimenticare il fulcro della saga o dell'episodio stesso. La storia nel manga è più concentrata senza risultare sminuita, i discorsi, quelli importanti, te li trovi buttati dritti in faccia seguiti da brevi vignette davvero incisive.
    I gusti son gusti, ma come mi fa emozionare il manga l'anime non ci arriva neanche vicino.
    A me one piece piace da matti, ma leggendo il manga ho iniziato a reggere davvero poco l'anime.

    Per dragon ball, semplicemente il manga è decentemente più corto e godibile :asd: .
    CITAZIONE (alma_91 @ 25/3/2015, 15:04) 
    C'è persino One Piece??!! :puzza: :ohohoh: :puzza: Com'è possibile??!!
    Adesso lo rinfaccio a tutti i miei amici che mi dicono sempre: " L'anime fa cagare in confronto al Manga"
    Allora adesso non mi considerò più uno sfigato quando dicono che l'anime è figoooo :fifi: :teach: :fiif: ;)

    L'anime non fa schifo :asd: , però Oda rende meglio in cartaceo ;).
     
    .
  15. «Mäy___
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo per Gintama e per l'Attacco dei giganti, assolutamente in disaccordo per Dragonball
     
    .
14 replies since 24/3/2015, 16:25   4704 views
  Share  
.