Un anime per ricordare il terremoto e lo tsunami del 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,815
    Reputation
    +2,400

    Status
    Offline

    Un anime per ricordare il terremoto e lo tsunami del 2011


    Lo studio della Asahi Production situato a Miyagi, una delle prefetture più duramente colpite dal terremoto e dallo tsunami del 2011, ha prodotto il corto animato Ima, Futari no Michi (Ora, Il Sentiero della Coppia) per ringraziare la gente dell’aiuto nella ricostruzione e far sì che il ricordo delle vittime non scompaia.

    In cinque minuti e venti secondi il progetto segue la storia di una coppia di studenti liceali sedicenni che hanno vissuto il disastro e sono cresciuti all’indomani della calamità: Jun Agatsuma è figlia di un dottore ed è preoccupata per il futuro; Kunpei Sato è figlio di un pescatore ed è stato deciso che succederà al padre nell’attività familiare. La vita della coppia è improvvisamente sconvolta quando nel 2011 il terremoto e lo tsunami colpiscono la loro zona. I due decidono del futuro mentre la Prefettura di Miyagi si riprende dopo il disastro.

    34gawp4

    A doppiare i personaggi tre personalità legate alla prefettura: l’attrice teatrale nativa di Sendai Nats Yasumuro e i doppiatori originari di Shiogama Nobunaga Shimazaki (Free! – Iwatobi Swim Club, Silver Spoon) e Kouichi Yamadera (Ghost in the Shell, Evangelion, Ranma ½).

    L’anteprima dell’anime si terrà Mercoledì prossimo presso la biblioteca Sendai Mediatheque nel corso di un seminario sull’industria dell’animazione in cui interverrà Juji Nunokawa, fondatore e CEO dello studio Pierrot (Creamy, Orange Road) anch’egli originario dalla regione colpita.



    Fonte: mangaforever.net
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In attesa di poterlo vedere :).
     
    .
  3. |Biondo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho seguito Tokyo Magnitude 8.0 che aveva una storia simile, questo non me lo perderò assolutamente. Dovrò ricordarmi di preparare i fazzoletti però, qua c'è rischio di fare uno tsunami di lacrime. :pronto:
     
    .
2 replies since 22/2/2015, 14:13   302 views
  Share  
.