Discussione Qualificazioni Euro 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Ecco la lista dei convocati scelti da Antonio Conte:

    Conte Ct

    Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (PSG)
    Difensori: Bonucci, Ogbonna, Chiellini (Juventus), Rugani (Empoli), Ranocchia (Inter)
    Centrocampisti: Aquilani, Pasqual (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Sciglio, Poli (Milan), Florenzi (Roma), Darmian (Torino), Marchisio, Pirlo (Juventus), Thiago Motta, Verratti (PSG), Parolo (Lazio)
    Attaccanti: Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Giovinco (Juventus), Zaza (Sassuolo), Osvaldo (Inter), Destro (Roma)

    Questi sono i 26 scelti da Conte per le due sfide valide per la qualificazione all'Europeo 2016 in Francia. Le due partite si svolgeranno:
    • Venerdì 10 Ottobre: Italia-Azerbaijan alle 20:45 in Diretta sulla Rai e si giocherà in Italia allo stadio Renzo Barbera di Palermo.
    • Lunedì 13 Ottobre: Malta-Italia alle 20:45 in Diretta sulla Rai e si giocherà a Malta al Ta' Qali Stadium.

    Cosa ne pensate dei convocati da Conte? Vi soddisfano e vi sembrano delle giuste convocazioni ?
    Se pensate che siano sbagliate commentate pure dicendo chi non avreste convocato e con chi lo sostituireste voi!

    Cosa ne pensate del ritorno di Pirlo? E' giusto che venga richiamato e far affidamento su di lui anche per euro 2016? Invece dell'esclusione di Balotelli? Siete d'accordo con Conte che l'ha escluso anche questa volta oppure voi gli dareste un'altra ultima possibilità?

    Edited by Minato Namikaze - 10/10/2014, 00:46
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Aggiornamenti 8 Ottobre 2014: RUGANI VA IN UNDER 21

    Novità da Coverciano: Il giovane Rugani ha lasciato Coverciano per aggregarsi all'Under 21 di Gigi Di Biagio, che ha perso Romagnoli per infortunio. Venerdì l'Under gioca in Slovacchia la gara di andata degli spareggi per accedere alla fase finale dell'Europeo di categoria.

    Edited by Minato Namikaze - 10/10/2014, 00:45
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,810
    Reputation
    +2,395

    Status
    Offline
    Son contento per la convocazione di Pellè in Nazionale,
    Balotelli meglio lasciarlo in Inghilterra.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo :sisi: uno che ha fatto 50 gol su 57 Partite in olanda gli si deve dare almeno una chance :sisi:
    Per Balotelli secondo me non lo doveva chiamare manco Prandelli per il Mondiale :omgg: Non se lo meritava secondo me :nunu: !!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Nazionale: ko Thiago Motta e Osvaldo:

    Osvaldo torna a casa

    Brutta notizia per la Nazionale: Thiago Motta e Osvaldo hanno lasciato il ritiro e non partiranno per la partita contro l'Azerbaigian. Come evidenziato dagli esami, per l'attaccante dell'Inter (Osvaldo) lo stop è dovuto allo stiramento di secondo grado dell'adduttore sinistro. L'italo-argentino dovrebbe per tanto stare fuori un mese. Il centrocampista del Psg (Thiago Motta) invece soffre di tendinopatia inserzionale dell'adduttore destro.

    Ecco i 23 convocati per Palermo:

    Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (PSG)
    Difensori: Bonucci, Ogbonna, Chiellini (Juventus), Ranocchia (Inter)
    Centrocampisti: Aquilani, Pasqual (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Sciglio, Poli (Milan), Florenzi (Roma), Darmian (Torino), Marchisio, Pirlo (Juventus), Verratti (PSG), Parolo (Lazio).
    Attaccanti: Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Giovinco (Juventus), Zaza (Sassuolo), Destro (Roma).

    Edited by Minato Namikaze - 10/10/2014, 00:53
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Lampo Giallo Della Foglia

    Group
    Founder
    Posts
    20,365
    Reputation
    +871

    Status
    Anonymous
    Ho fiducia in Conte, è un ottimo allenatore!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Aggiornamenti 10 Ottobre 2014: Probabili Formazioni:



    fX3IKa




    Di recente contro le squadre sulla carta più abbordabili l'Italia ha sofferto parecchio, dall'Armenia al Lussemburgo. Ecco perché Conte tiene alta la tensione e contro l'Azerbaigian schiererà la formazione migliore per vincere, o possibilmente stravincere.
    Lo stadio Barbera di Palermo accoglierà gli Azzurri con grande entusiasmo, ci sarà il tutto esaurito, circa 35 mila spettatori a raccogliere l'invito lanciato da Conte.

    Il ct ha solo un dubbio di formazione e riguarda la fascia destra. Darmian al momento è favorito su Candreva che dovrebbe invece partire titolare contro Malta nella partita di lunedì. La difesa è obbligata con Ranocchia a fianco di Bonucci e Chiellini, mentre in attacco ci sarà la coppia Zaza-Immobile che tanta paura fa a Berti Vogts, ct avversario.

    Azerbaigian che dovrà fare i conti con assenze importanti come Shukurov e Javadov, due veri pilastri della formazione azera. In dubbio anche Sadigov non in perfette condizioni. Nonostante questo Vogts potrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con il quale ha messo in grande difficoltà la Bulgaria nonostante la sconfitta arrivata nel finale.


    LE PROBABILI FORMAZIONI:

    ITALIA (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Darmian, Marchisio, Pirlo, Florenzi, Pasqual; Immobile, Zaza.

    AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Agayev; Yunuszade. Sadygov, Amirguliyev, Budak; Qarayev, Huseynov; Nazarov, Aliyev, Abdullayev; Dadashov.


    Cosa ne pensate di questa formazione ? Vi convince ?

    E secondo voi come finirà la partita ? L'italia di Conte convincerà finalmente anche contro una "piccola" squadra come L'Azerbaigian ?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Esito e Commenti Della Partita Di Qualificazione Euro 2016 Dell' ITALIA:



    Italia - Azerbaigian: 



    Nella seconda partita di qualificazione all'Europeo del 2016, l'Italia supera l'Azerbaigian e resta in testa al gruppo H con sei punti in due gare. A Palermo, la nazionale di Conte vince 2-1 grazie alla doppietta di Giorgio Chiellini, a segno con due colpi di testa. Il difensore sblocca la gara al minuto 44' e poi decide tutto al minuto 82' 6 minuti dopo il pareggio dell'Azerbaigian (al minuto 76') con uno sfortunato autogol di Gigi Buffon, che non trattiene una deviazione, sulla linea di porta, di Chiellini sugli sviluppi di un calcio d'angolo degli Azeri.


    Breve riassunto della Partita:

    Contro l'Azerbaigian molte cose non hanno funzionato e solo il modesto livello degli avversari ha evitato agli azzurri una figuraccia. Un mese dopo la partita contro l'Olanda, l'entusiasmo portato dal nuovo c.t. sembra già svanito nel nulla. Poco gioco, poche occasioni e soprattutto poca cattiveria: In povere parole sembrava di rivedere la vecchia Italia che non convinceva mai.

    Gli azzurri, soprattutto nel primo tempo, incontrano molte più difficoltà del previsto. Non tanto dietro, perché Buffon assiste comodamente al match senza essere mai chiamato in causa; il problema, piuttosto, è nella circolazione di palla in mezzo al campo, dove Pirlo - circondato dagli azeri - fatica a organizzare la manovra e dove le due mezz'ali, Florenzi e Marchisio, non offrono alternative al regista della Nazionale. Il romanista tende ad allargarsi sulla destra, mentre lo juventino attacca la profondità anche quando, invece, ci sarebbe bisogno del suo aiuto per intensificare il palleggio. Così l'Italia deve ricorrere a ripetuti, quanto inefficaci, lanci lunghi per le due punte (Immobile e Zaza), che fanno parecchio movimento ma non sono mai messi nelle condizioni per concludere a rete.

    Fortuna per gli azzurri che dietro c'è un arsenale notevole da sfruttare sulle palle inattive. Bonucci, Ranocchia e Chiellini - sistematicamente in attacco in occasione di corner o punizioni - sono i più pericolosi della truppa: il primo sfiora l'1-0 al 26' (colpo di testa parato), l'interista va vicino al gol al 37' (incornata di poco alta) mentre Chiellini non sbaglia e in chiusura di primo tempo (44') porta avanti l'Italia con un colpo di testa in anticipo sul portiere. Conte non effettua cambi all'intervallo, ma evidentemente scuote i suoi, non poco, con le parole. Al rientro, infatti, la Nazionale è subito molto più aggressiva anche se sempre confusa. Zaza ci prova subito in rovesciata (47') e poi manda a lato un ottimo servizio di Darmian (68'). L'Italia insiste ma gli azeri, compatti per 90 minuti col loro ordinatissimo 4-4-2, concedono davvero poco e vengono premiati al 76', quando Chiellini - sugli sviluppi di un corner - devia malamente la sfera nella propria porta; Buffon non ci arriva in tempo e trascina la palla oltre la linea.

    Conte reagisce all'istante, inserendo Giovinco per Florenzi e, subito dopo, Candreva per Darmian. Gli azzurri si riversano nella metà campo azera e da uno spunto della Formica Atomica nasce il gol del nuovo vantaggio: l'attaccante crossa da destra e pesca il rabbioso inserimento di Chiellini, che gira di testa facendosi così perdonare l'errore di poco prima, con la sua prima magnifica doppietta in Nazionale.

    Varie interviste del Post Partita:


    Intervista di Antonio Conte:


    Nonostante l'inattesa sofferenza, Antonio Conte si dice soddisfatto della partita dell'Italia. "E' stata una vittoria del coraggio - ha detto subito dopo il fischio finale - abbiamo sofferto, è vero, ma ho poco da rimproverare ai miei ragazzi. Queste sono le tipiche partite beffa, dove sbagli tanti gol e al primo calcio d'angolo ti puniscono. Sono contento per la reazione, abbiamo dimostrato di essere una squadra con gli attributi".

    "Ci hanno fatto il pari senza mai tirare in porta - ha aggiunto Antonio Conte -certo noi abbiamo sprecato troppi gol sotto porta. Conte ammette l'importanza dell'ingresso di Giovinco: "Doveva entrare al posto di Zaza - ha spiegato - poi è arrivato il gol e abbiamo fatto una scelta diversa". Pungolato sul gioco non proprio fluido mostrato dalla nazionale, Conte sottolinea che "gli avversari hanno marcato a uomo tutta la partita, cosa che rende difficile giocare per chiunque". "Ma alla fine - ha chiuso il ct - siamo stati premiati per aver fatto sempre la partita, anche se meritavamo di vincere con un punteggio più largo".

    Se oggi devo trovare un difetto - prosegue Conte - è la mancanza di cattiveria sotto rete, sia su azione sia su palle inattive. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere, poi basta un calcio d'angolo, la prendo io la prendi tu, e prendi un gol rocambolesco. Ma i ragazzi sentivano di meritare questo risultato''. A conti fatti, il ct si dice contento: ''Abbiamo suscitato emozioni, se si voleva una vittoria larga bisognava essere più precisi. Ma prendo la parte migliore: abbiamo subito il pari al 75' e abbiamo subito raddrizzato la partita''. ''Queste - prosegue Conte - sono partite dure: gli azeri contro la Bulgaria aveva giocato di fioretto, qui hanno usato la sciabola. Vuol dire che gli avversari nutrono rispetto nei nostri confronti''. Un elogio a Giovinco (''non regalo la convocazione a nessuno: se è qui è perché può essere utile, come quando lo allenavo alla Juve''), e il bilancio del girone: ''Sei punti, continuiamo cosi'''.

    Ora Conte rivolge la sua attenzione alla prossima partita, lunedì a Malta in casa di Ghedin. Il caso del tweet di Bonucci è chiuso (''ha sbagliato ma si è scusato ed è stato molto bravo a chiuderla cosi'''), l'incognita Balotelli è neutralizzata (''diamogli tempo di adattarsi al Liverpool, prima o poi si sblocchera'''); resta l'impazienza di Verratti, chiuso da un Italia che prevede un solo centrocampista centrale. ''Quando hai davanti campioni del calibro di De Rossi e Pirlo, e sei giovane, puoi solo avere pazienza: in azzurro sara' l'uomo del presente e del futuro''.


    Parole di Giorgio Chiellini dopo la partita:

    CHIELLINI: "HO FATTO TUTTO IO..."

    "Stasera ho fatto tutto io, per fortuna ne ho fatto uno in più nella porta giusta". Giorgio Chiellini risponde con un sorriso dopo la doppietta e l'autogol nella partita contro l'Azerbaigian. Pareggiare, dice, "sarebbe stato un peccato. Non abbiamo mai subito e sarebbe stato un peccato per questo nuovo ciclo e la città che ci ha ospitato". "Questa squadra ha carattere - aggiunge - e grande entusiasmo, oggi abbiamo sbagliato qualcosina nella finalizzazione ma dobbiamo cavalcare questa voglia di fare".


    Parole di Andrea Pirlo del Post Partita:

    PIRLO: "ABITUATO ALLE MARCATURE A UOMO"

    "Da tanti anni sono abituato ad essere marcato ad uomo, ma alla fine è sempre importante il risultato". Andrea Pirlo, che ha superato Dino Zoff nella classifica delle presenze in Nazionale, commenta la vittoria dell'Italia sull'Azerbaigian. "E' difficile giocare con gli avversari attaccati che ti marcano a uomo - dice ancora il regista azzurro -. Noi non siamo riusciti a chiuderla e le partite così restano sempre in bilico. Queste partite le puoi decidere in quei pochi momenti in cui l'avversario ti perde". "Sapevamo che era una partita difficile, loro sono venuti qui per chiudersi - aggiunge Pirlo - e se non segni alla fine ti complichi la vita. L'importante è essere al posto giusto al momento giusto, fare la giocata quando l'avversario ti perde. Non prendevo il pallone, così Bonucci si è alzato per far gioco ed io sono rimasto lì per ricevere il pallone".




    Ora sotto con la trasferta a Malta, sconfitta 3-0 dalla Norvegia, lunedì 13 Ottobre. Non dovrebbero esserci problemi: un po' quello che si pensava a questa vigilia :( .

    DITE LA VOSTRA:

    Cliccate e Votate il Sondaggio: Italia, vittoria sofferta e attaccanti a secco: Quali attaccanti schierare per la partita ?
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Aggiornamenti 13 Ottobre 2014:



    Italia, è l'ora di Pellè: L'attaccante del Southampton pronto per l'esordio in Nazionale: al suo fianco Immobile. E' Graziano Pellè la grande novità dell'Italia che questa sera affronterà Malta, per la terza gara di qualificazione agli Europei francesi del 2016. L'attaccante del Southampton, 29 anni, farà coppia in attacco con Immobile, unico punto fisso del reparto avanzato di Antonio Conte

    Probabili formazioni: In attacco probabilmente ci sarà un solo cambio dalla partita contro gli Azeri: Il debutto di Graziano Pellè che sostituirà Zaza dopo una partita un po' sotto tono. Rispetto al match contro l'Azerbaigian Conte cambierà praticamente tutto il centrocampo, dove solo Florenzi e Marchisio partiranno nuovamente titolari. Per il resto ci sarà Verratti al posto di Pirlo e ci saranno, soprattutto, due esterni offensivi come Candreva e Pasqual. A gara in corso troverà probabilmente spazio anche Destro, che il ct potrebbe schierare al posto di Immobile se le cose, nel frattempo, dovessero essersi messe decisamente bene. Intoccabile la difesa, con il trio Ranocchia-Bonucci-Chiellini più che confermato.


    Malta (3-5-1-1): Hogg; Z. Muscat, Agius, Camilleri; Grioli, P. Fenech, R. Muscat, R. Fenech, Failla; Schembri; Mifsud.

    Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Verratti, Marchisio, Pasqual; Pellè, Immobile.



    Mi sembra inutile dire che contro Malta la vittoria, con goleada , è un imperativo! Perchè nelle prime due partite Malta ha raccolto zero punti e, soprattutto, subito 5 reti senza segnarne nemmeno una. Il che, al di là delle parole di Conte che ha parlato di squadre comunque difficili da affrontare, lascia pensare a un impegno non proibitivo per gli azzurri, attesi poi a novembre dalla sfida contro la Croazia, vero spartiacque nella lunga corsa alla qualificazione.


    Cosa ne pensate di questa probabile formazione, vi ispira? e la scelta di Pellè titolare al posto di Zaza vi convince e lo avreste fatto anche voi ?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,810
    Reputation
    +2,395

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di vedere come gioca Pellè :)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Upsyys @ 13/10/2014, 15:28) 
    Non vedo l'ora di vedere come gioca Pellè :)

    A chi lo dici Up anche io perchè ne parlano bene in molti, ma io non l'ho ancora mai visto in azione :nono:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Aggiornamenti 13 Ottobre 2014:




    cS9Y21




    Italia, è l'ora di Pellè: L'attaccante del Southampton pronto per l'esordio in Nazionale: al suo fianco Immobile. E' Graziano Pellè la grande novità dell'Italia che questa sera affronterà Malta, per la terza gara di qualificazione agli Europei francesi del 2016. L'attaccante del Southampton, 29 anni, farà coppia in attacco con Immobile, unico punto fisso del reparto avanzato di Antonio Conte

    Probabili formazioni: In attacco probabilmente ci sarà un solo cambio dalla partita contro gli Azeri: Il debutto di Graziano Pellè che sostituirà Zaza dopo una partita un po' sotto tono. Rispetto al match contro l'Azerbaigian Conte cambierà praticamente tutto il centrocampo, dove solo Florenzi e Marchisio partiranno nuovamente titolari. Per il resto ci sarà Verratti al posto di Pirlo e ci saranno, soprattutto, due esterni offensivi come Candreva e Pasqual. A gara in corso troverà probabilmente spazio anche Destro, che il ct potrebbe schierare al posto di Immobile se le cose, nel frattempo, dovessero essersi messe decisamente bene. Intoccabile la difesa, con il trio Ranocchia-Bonucci-Chiellini più che confermato.


    Malta (3-5-1-1): Hogg; Z. Muscat, Agius, Camilleri; Grioli, P. Fenech, R. Muscat, R. Fenech, Failla; Schembri; Mifsud.

    Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Verratti, Marchisio, Pasqual; Pellè, Immobile.



    Mi sembra inutile dire che contro Malta la vittoria, con goleada , è un imperativo! Perchè nelle prime due partite Malta ha raccolto zero punti e, soprattutto, subito 5 reti senza segnarne nemmeno una. Il che, al di là delle parole di Conte che ha parlato di squadre comunque difficili da affrontare, lascia pensare a un impegno non proibitivo per gli azzurri, attesi poi a novembre dalla sfida contro la Croazia, vero spartiacque nella lunga corsa alla qualificazione.


    Cosa ne pensate di questa probabile formazione, vi ispira? e la scelta di Pellè titolare al posto di Zaza vi convince e lo avreste fatto anche voi ?


    Edited by alma_91 - 14/10/2014, 15:31
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Esito e Commenti Della Partita Di Qualificazione Euro 2016 Dell' ITALIA:



    Malta - Italia ( 0 - 1 ) : 



    TABELLINO DELLA PARTITA:

    Malta - Italia: 0 - 1

    Malta (3-5-2): Hogg ; Agius, Camilleri, Alex Muscat; Paul Fenech, Mintoff (27' st Baldacchino), Failla (48' st Bezzina), Briffa, Rowen Muscat; Mifsud, Schembri (40' st Cohen).

    Italia (3-5-2): Buffon; Darmian, Bonucci , Chiellini; Candreva, Florenzi (14' st Aquilani), Verratti, Marchisio, Pasqual; Pellé (31' st Ogbonna), Immobile (20' st Giovinco ).

    Arbitro: Hategan (Romania)
    Marcatore/i: 23' Pellé (Italia)
    Ammonito/i: Briffa (Malta); Darmian (Italia)
    Espulso/i: 26' Mifsud (Malta) per gioco violento, 28' st Bonucci (Italia) per fallo da ultimo uomo



    Nella terza partita di qualificazione all'Europeo del 2016, l'Italia supera Malta e resta in testa al gruppo H con col massimo di punti in tre gare (9 Punti). Vittoria col minimo sforzo per l'Italia di Conte nel terzo impegno del girone di qualificazione a Euro 2015. Gli Azzurri superano Malta 1-0 grazie a Graziano Pellé, in gol al debutto con la Nazionale con un tocco "di rapina" al 23'. Per l'Italia, in undici contro dieci dal 26' per l'espulsione di Mifsud, anche due traverse con lo stesso Pellé e Candreva, e due pali. Al 74' cartellino rosso anche per Bonucci che salterà la Croazia.


    Breve riassunto e commento della Partita:

    Dopo una prima fase di studio, la prima occasione del match e' di marca maltese: al 15' Failla si presenta al tiro che finisce di poco a lato. Gli azzurri faticano a trovare spazio, ma al 18' vanno vicini al gol con Pelle' che di testa finalizza un cross di Pasqual ma la traversa dice di no. Poi sul successivo corner Chiellini colpisce il palo esterno. Il gol e' nell'aria ed arriva al 23' con l'esordiente Pelle'. Pasqual crossa dalla sinistra, Bonucci incorna di testa ma Hogg respinge e sul rimpallo si avventa l'attaccante del Southampton che mette in rete. Passano 4' e Malta resta in dieci per l'espulsione (giustamente contestata, ma senza successo) di Mifsud, reo di un fallo giudicato cattivo dall'arbitro su Florenzi. Con i maltesi in dieci si abbassa ancora di più il ritmo del gioco.
    Nella ripresa, Italia subito vicina al raddoppio: dopo pochi secondi Candreva scheggia la traversa. All'53' ancora Italia con Verratti che crossa ma Immobile tutto solo manda di testa sulle braccia del portiere.Conte prova a cambiare la squadra: dentro Aquilani e Giovinco, con quest'ultimo che si mette subito in evidenza con alcune conclusioni da lontano, ma gli azzurri si complicano la vita al 73' quando restano in dieci per il rosso a Bonucci, reo di aver commesso fallo sull'ultimo uomo Schembri, che aveva approfittato di una indecisione a centrocampo. Fuori Pelle' dentro Ogbonna, ancora Giovinco prova a chiudere il match e ci tenta fino al 91' ma il palo gli nega la gioia del gol anche se gli azzurri tornano comunque a casa con una vittoria.

    Breve commento della Partita:

    Quella che esce con i tre punti dallo stadio Ta 'Qali è un'Italia che può abbozzare un sorriso. Le vittorie contro la modesta Malta sono diventate sette su sette grazie all'1-0 firmato da Graziano Pellé, ma a conti fatti le notizie positive possono anche concludersi qui. Certo i nove punti in tre partite non sono da buttare via, ma in quanto a prestazione in terra maltese dopo il faticoso 2-1 all'Azerbaigian (Tra l'altro travolto dalla Croazia 6-0 ) era lecito aspettarsi di più; soprattutto contro la nazionale numero 155 nel ranking Fifa, gli Azzurri hanno di fatto giocato cinque minuti, dal 18' al 23' del primo tempo, per poi crogiolarsi dietro al gol di Pellé e all'espulsione di Mifsud, discutibile, al 26'.

    I due pali e le altrettante traverse potrebbero far pensare a un dominio incontrastato dell'Italia. Vero in parte. Per Buffon infatti è stata una serata di relativo relax, impegnato solamente in un paio di interventi di ordinaria amministrazione. Quello che non ha soddisfatto però è stato il gioco della Nazionale, devastante per cinque minuti, lenta e prevedibile per il tempo restante. La buona prestazione di Pellé come punto di riferimento offensivo, non ha cancellato la partita sottotono di Verratti e Candreva su tutti. Il regista pescarese dopo metà tempo passato nelle grinfie di Schembi e della sua marcatura, non ha alzato il livello di gioco nemmeno quando l'attaccante maltese ha mollato la presa per fare la punta solitaria. L'esterno, invece, non ha ripetuto le prove offerte con la maglia della Lazio non saltando una volta in dribbling il biancorosso Failla.
    Senza rifornimenti, quelli buoni sono arrivati da Pasqual nel primo tempo, Pellé e Immobile hanno limitato il loro potenziale offensivo e la partita è scivolata via senza troppi sussulti. La partita di Giovinco, entrato verso la metà del secondo tempo è stata buona: ha colpito il 4° "legno" della partita, a tempo scaduto in un finale a ritmi blandissimi dopo l'espulsione di Bonucci, anche questa discutibile, per fallo da ultimo uomo a 25 metri dalla porta. Il difensore della Juventus con la Croazia non ci sarà e forse questa a conti fatti è la notizia peggiore della serata.

    Varie interviste del Post Partita:


    Intervista di Antonio Conte:


    Al termine della striminzita vittoria contro Malta, Conte è comunque ottimista. "Abbiamo ottenuto un buon risultato - ha detto a caldo - possiamo fare meglio, anche se abbiamo preso 4 pali, ma il risultato deve darci fiducia perché in 4 partite abbiamo fatto altrettante vittorie". "Era la seconda partita in 3 giorni - ha proseguito - qualcuno ha accusato la fatica. Potevamo essere più concreti sotto porta ma i ragazzi hanno dato ciò che avevano"

    "Anche oggi - ha aggiunto - non abbiamo corso rischi, hanno fatto un solo tiro in porta che Buffon ha parato. Ripeto, potevamo essere più cattivi in zona gol, poi la partita si è complicata con l'espulsione di Bonucci, che credo non c'era. Comunque questa vittoria deve darci fiducia e morale, ora mi aspetto grande voglia con la Croazia".

    "L'espulsione di un loro giocatore nel primo tempo ci ha fatto un poco calare il ritmo ma la mia aspettativa per oggi era la vittoria e quella è arrivata, e siamo anche stati sfortunati in tante circostanze - ha detto ancora Conte - C'è un percorso di crescita che però deve avere tempo, ci vuole tantissimo lavoro ma la disponibilità dei ragazzi è grandissima. Questa è una squadra che dal disastro mondiale ha vinto quattro partite: prima con l'Olanda, poi la vittoria sulla Norvegia, che ora ha sei punti nel girone, e infine quelle su Azerbaigian e Malta che hanno pensato solo a non giocare".

    ''La situazione non è facile, altrimenti non sarei qui: è inutile che mettiamo la testa sotto la sabbia - è l'analisi a più ampio raggio del ct - Se crediamo ancora di essere i più forti del mondo, siamo fuori strada. Dobbiamo lavorare, e tanto. Se diciamo che mancano i talenti, dopo che mancavano al Mondiale, scopriamo l'acqua calda: pensavate che in un mese e mezzo si risolvesse tutto?''. Conte sottolinea anche come ''ci sono giocatori che giocano in nazionale e fanno fatica a trovare spazio nei loro club: non dobbiamo dimenticarlo ma non dobbiamo neanche scoraggiarci. Dobbiamo lavorare per colmare certi deficit''.


    Parole di Verratti dopo la partita:

    VERRATTI: NON SI PUO' SEMPRE VINCERE 4-0

    "La vittoria era la cosa più importante, siamo primi nel girone dopo tre partite ed ora possiamo lavorare con più tranquillità. Ora non siamo ancora al massimo e nel calcio è molto importante riuscire a vincere anche quando non si gioca benissimo". Cosi' l'azzurro Marco Verratti dopo il successo dell'Italia a Malta. "Nessuna partita è facile, non si può vincere sempre 4-5 a zero. Loro nel primo tempo erano molto chiusi - ha spiegato il giocatore del Paris Saint Germain -, nella ripresa con l'uomo in meno ho potuto far un po' più parte del gioco. Ricordo che abbiamo preso quattro legni. Io non mi sento sotto pressione, se il mister mi porta in nazionale vuol dire che mi dà fiducia".


    Parole di Pellè del Post Partita:

    PELLE': CONTENTO PER IL GOL

    "Io sono contento di esserci arrivato in nazionale, anche se a 29 anni. Ho fatto un gol e ne avrei potuto segnare un altro. Però so anche essere molto critico con me stesso e che posso fare di più". Graziano Pellè ha bagnato con il gol vittoria il successo dell'Italia a Malta. "Con Ciro (Immobile, ndr) ci siamo trovati bene. Con il mister abbiamo lavorato tanto per trovare nuove soluzioni - aggiunge l'attaccante del Southampton -, sappiamo che dobbiamo fare meglio. Giocare contro una squadra come Malta non è facile, loro stavano in otto dietro la linea della palla. Assolutamente rinunciatari, negli ultimi minuti hanno provato una mezza volta a venire avanti e per un pelo Giovinco non ha fatto il 2-0". Sulla chiamata in azzurro Pellè ha detto: "In Olanda ho fatto 50 reti, alcune anche belle. Sapevo di meritare la considerazione del mister, ma confesso che non mi aspettavo la convocazione".


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Dinanzi a Conte, ora c'è la Croazia, il 16 novembre a Milano. Sarà il test per capire il segno lasciato da questa Italia a due facce, quella di settembre e l'ultima di Palermo-Ta' Qali. La Croazia che ha maltrattato 6-0 quell'Azerbaigian sconfitto 2-1 dagli azzurri. Non ha senso il paragone indiretto, avrà molto senso il confronto diretto intorno al quale scoprire se il cittì avrà in serbo qualche novità. Di schemi o di uomini. Alla ricerca di quel buon calcio e bel calcio che si chiede a Conte come ha fatto nella Juventus.

    Cosa ne pensate ? Dite la vostra anche riguardante quest'ultima partita contro Malta :)

    Edited by alma_91 - 14/10/2014, 16:50
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,869
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi riguardo è stata una vera e proprio partitaccia con una prestazione ridicola :inca: :omgg: :omgg: hanno giocato male tutti !!! gli unici che si sono salvati per me sono stati solo:

    1. Pellè: mi è piaciuto un sacco e mi ha anche sorpreso molto considerando che è il suo debutto in nazionale !!!! poi un gol da vera punta, rapace d'area proprio ciò che si chiede da una punta !!!
      Parliamo dei colpi di testa: li ha presi praticamente quasi tutti lui, impressionante :fifi:
      Poi tecnicamente non è pessimo :nono: è accettabile da uno alto 1,93 metri :sisi: Nel primo tempo ha fatto un passaggio di tacco per immobile strepitoso :sbav: Spero che pian piano migliori e diventi una risorsa importante per l'Italia :fifi: e più che altro spero che così facendosi notare lo compri anche una squadra italiana che sarebbe magnifico sia per lui che per la Nazionale!!
      Ovviamente lo so che era contro Malta però a prescindere lui ha giocato in Olanda, campionato ridicolo, e in 57 partire ha fatto 50 Gol quindi va bene non ha mai incontrato grandi avversari e non è abituato a questi "Palcosceni/Ambienti"!!

    2. Pasqual: mi ha sorpreso un sacco, e non pensavo fosse così bravo :nono: ha fatto tutti cross e calci d'angoli perfetti. Ci vuole un mancino come lui per aiutare ogni tanto Pirlo !!!
      Sinceramente questo Pasqual non può non essere titolare nella fiorentina :nunu: Spero che continui così e che rimanga titolarissimo con conte !!!


    Tutti gli altri gran delusione soprattutto:

    1. Candreva: ridicolo, scandaloso, impreciso e mi fermo qui :omgg: :omgg: non ha azzeccato un cross manco da libero :nono: impressionate in negativo la sua prestazione !!!! Poi non saltare mai , maaaaiiiiii manco una volta un uomo della Malta ?? non è possibile, è scandaloso mica gli chiedo di far chissà che ma saltera una volta un uomo della Malata sulla fascia creando superiorità numerica :sisi: Lo esigo sennò che senso ha ??

    2. Verratti: Inguardabile veramente già dall'inizio però dai giustifichiamolo perchè era marcato a uomo e non è abituato come pirlo ma dopo ?? al 26' il suo marcatore è sparito per l'espulsione e quindi essendo in maggioranza numerica devi farsi notare per forza, soprattutto per l'avversaio :sisi: !!! Se questo è il Vice-Pirlo allora siamo messi male e sapendo che Conte è intelligente spero che capisca che è mille volte meglio Marchisio come Vice-Pirlo :sisi: non c'è confronto con questo Verratti :omgg: :nunu: :nunu: :omgg:


    Quei 2 sono stati i peggiori per me ma gli altri hanno giocato amle tutti secondo me: Immobile, centrocampo ( soprattutto Florenzi ) e difesa ( si è salvato un po' solo Darmian secondo me, e Buffon che non ha toccato palla :fifi: :asd: :fifi: ) ma loro due i peggiori in campo !!!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,810
    Reputation
    +2,395

    Status
    Offline
    Buone le prestazioni di Pellè e Giovinco!
     
    .
26 replies since 8/10/2014, 01:55   310 views
  Share  
.