Ritardano le release Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    389
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Credo che stiamo andando un po' troppo OT comunque...se vogliamo discuterne apertamente potresti aprire un topic apposito sulle differenze fra manga ed anime di One Piece
     
    .
  2. Stefano34
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok chiedo scusa per essermi dilungato, aprirò un topic apposito dove parlerò di queste cose
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Fans
    Posts
    10,885
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Ma ancora non avete capito che raramente si fa un film/anime/serie-tv fedele al libro/manga/fumetto ??? è una cosa normalissima che mi sorprende che ancora se ne parli :omgg: Tanto finché oda non sarà il regista o il capo della Toei Animation che ci mette i soldi ci saranno sempre delle differenze e soprattutto nei disegni visto che li disegnano i dipendenti della Toei Animation ed è difficile trovare 2 persone che disegnano allo stesso modo ma tralasciamo questa parte che non è importante !!! Tornando alla differenze, nel momento in cui non ci lavora oda la Toei Animation se vuole fare delle modifiche è normale che lo fa senza problemi !!! Succede da sempre anche per i film ti faccio un esempio la famiglia di tolkien che ha scritto " il signore degli anelli " dopo aver visto cambiare in genere SERIO di ISDA in quello DIVERTENTE nel "Lo Hobbit" e sopratutto quando Peter Jackson si è preso la libertà di modificare l'opera originale, che è un libro piccolissimo, aggiungendo personaggi e pezzi inesistenti nel libro; la famiglia Tolkien si è arrabbiata molto e gli è dispiaciuto moltissimo perchè sanno che loro padre non ha scritto il libro di quel genere ... Vi ho fatto questo esempio perchè io adoro ISDA e mi ci sono informato ma so che più dell'80% dei film è diverso dei libri e per questo motivo io non leggo nessun libro così mi godo i film a differenza degli altri che leggono il libro, vanno al cinema spendono 10€ per il biglietto e non fanno altro che lamentarsi per tutto il tempo nel cinema per le differenze col libro senza poterselo godere e sprecando quei soldi !!! Pur sapendo da prima che il film non sarebbe mai stato uguale al libro in alcuni casi anche per mancanza di tempo perchè non si può fare un film di 5 ore ( io quando mi hanno detto che nonostante l'ultimo film di harry potter che l'hanno diviso in 2 parti per non farlo durare un eternità mancavano ancora molti pezzi del libro ci sono rimasto a bocca aperta .... ) Quindi noi o almeno io che guardo solo l'anime lo seguo come se fosse il mio manga o se vi piace la metto così: l'anime è il manga della Toei Animation quindi o lo si accetta o ci si attacca visto che la cosa funziona così .... e non capisco perchè voi che leggete il manga venite ad infastidirci e a dirci perennemente che schifo di puntata, il manga è diverso questa parte è filler, st'altra parte doveva essere così o sta parte si doveva vedere più tardi ..... e come se non bastasse vi arrabbiate per niente perchè è inutile lamentarsene, non se ne la mente lo stesso autore quindi a voi che frega ??? Io infatti mi chiedo sempre se Oda non si lamenta perchè ci dobbiamo lamentare noi ?? e se a Oda non andasse bene può benissimo toglierli i diritti e ingaggiare un'altra casa di produzione mettendo come condizione sul contratto che deve essere fedele al manga e che loro non hanno diritto di modificare il manga originale !!! Ma siccome non lo fa vuol dire che a lui non da fastidio perchè lo considera come 2 cose separate, manga è una cosa mentre l'anime è un'altra cosa fatta da altre persone ...
    Io lo dico perchè mi hanno detto che l'anime di HxH (2011) è fedelissimo al manga infatti lì sono contento perchè nessuno viene sempre in ogni topic delle puntate a dire che schifo nel manga non era così perchè a me sinceramente da fastidio perchè io non sono mai venuto a commentare un capitolo dicendo non rende lo scontro epico oppure sto personaggio in bianco e nero non rende ecc... ecc... Perchè so che sono 2 cose diverse e separate e che non solo l'anime ha i suoi difetti , ma anche il manga ha dei difetti/mancanze però sicuramente voi non la pensate così ....

    Dopo questo spero di chiudere l'argomento anime/film vs Manga/libro ....

    Tornando a noi Agent io spero che sulla storia del finto moralismo da 4a elementare tu stia scherzando ... Perchè:
    1) Non c'entra per niente il moralismo :nono: io non ho parlato di morale, ma di rispetto, buon senso e un po' anche di educazione !!
    2) Cioè fammi capire una cosa Agent te metti allo stesso livello uno che fa una battuta scherzando perchè se non scherzavo non mettevo le faccine sorridente ( e soprattutto ho detto che parlavo per il mio amico che segue più di 10 manga e che quindi ho il diritto anche di offenderlo o sfotterlo se volessi visto che siamo amici e semplicemente ve ne ho parlato a voi ... ) comunque è allo stesso livello di uno che arriva senza conoscersi, senza presentarsi e ti attacca personalmente ?? Perchè dire che sono uno "sfigato" perchè non leggo i manga a me mi ha fatto girare abbastanza perchè è un attacco troppo pesante per come sono fatto io e soprattutto se non me lo dice un mio amico e senza manca scherzare e come se non bastasse pretendeva anche che il discorso fosse chiuso :omgg: :omgg:
    Per quanto mi riguarda quello che ho fatto io non è minimamente allo stesso livello tant'è che nessun lettore di manga mi ha detto niente e in più aggiungo che voi fate peggio perchè ogni volta che c'è una pausa o c'è un filler voi ( non so se lo fai anche tu Agent ma in generale accade ) lo rinfacciate e ci prendete in giro :sisi: ovviamente siccome lo fanno scherzando ci sto :sisi:
     
    .
  4. Hallkel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti si sta muovendo sia contro i siti degli anime e manga!
    Ha attaccato prima molti fansub anime inglesi tra cui Horriblesubs... tracker torrent comeNyaa e Tokyotosho, e adesso sta mirando verso le mangascans... Vediamo come si evolverà la cosa.
     
    .
18 replies since 28/8/2014, 11:52   4670 views
  Share  
.