Ritardano le release Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. feopoli
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto pare il governo Giapponese ha deciso di prendere alcune misure per combattere la pirateria delle riviste manga più importanti. Se non lo sapevate, i manga che noi leggiamo Mercoledì in Giappone in realtà escono il Lunedì della settimana prossima. Perciò noi leggiamo i capitoli ben 5 giorni prima della release ufficiale.

    "Ma com'è possibile?" direte. Bhè il fatto sta che i manga negli store giapponesi arrivano molto prima e alcuni impiegati ne approfittano per fornire le raw che vengono tradotte e che poi noi tutti leggiamo.

    Adesso le riviste manga verranno importati negli store un paio di giorni più vicini a Lunedì, perciò il distacco si ridurrà. Di conseguenza anche a noi i capitoli arriveranno più in ritardo. Probabilmente il nostro "Mercoledì Big" diventerà un "venerdì", un "sabato" o una "domenica".

    In questo modo i tempi di attesa saranno più lunghi del solito, inoltre il governo nipponico sta progettando di chiudere molti siti che hostano i capitoli illegalmente. Se questi siti verranno chiusi veramente la gente dovrà scegliere tra: 1) Comprare la copia originale. 2) Aspettare che qualche casa editrice traduca il capitolo in via ufficiale.


    Fonte: IGN
    (Tradotta da me)

    Edited by feopoli - 31/8/2014, 16:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,879
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    LoL :rotfl: :rotfl: :rotfl: Fortuna che io non leggo i manga ma guardo solo gli anime :asd: :asd: :asd: non vedo l'ora di dirlo ad un mio amico che legge più di 10 manga :asd: :asd:

    Edited by alma_91 - 28/8/2014, 15:44
     
    .
  3. - P r ! d e -
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahaha per fortuna non li leggo anch'io i manga, Alma raccontami dopo come va col tua amico :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,879
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Ovvio :sisi: appena lo vedrò di buon umore glielo dirò :asd: :asd: MUWAHHAAWHAHAHA
     
    .
  5. ~LaRis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto adesso un altro topic sulla stessa problematica (questo per l'esattezza). Non vorrei fare la guastafeste, ma se sta succedendo per i manga, il governo nipponico può muoversi anche contro i siti che hostano anime, no? :soso:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    466
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io leggo e sinceramente li compro anche... ma siccome non riesco ad aspettare un mese intero finché pubblicano i volumi li leggo e poi compro il volume quando esce... trovo che sia giusto comprarli perché comunque sono un modo per dire all'autore che ci sta piacendo un suo lavoro e sprona la casa editrice a pubblicare i suoi lavori... immaginate se i Big fossero letti sono online, non ci fossero vendite e per questo non venissero più pubblicati ( D: ), parlo da persona che leggeva tantissimi manga senza comprarne mai uno sia ben chiaro :)
     
    .
  7. fanistefano
        -4   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- P r ! d e - @ 28/8/2014, 16:52) 
    Ahahaha per fortuna non li leggo anch'io i manga, Alma raccontami dopo come va col tua amico :asd:

    a me fa ridere il fatto che tu godi di questa cosa e ti vanti di essere uno che guarda gli anime, beh se sei uno che guarda l'anime di one piece e di naruto, sappi che non fai rodere nessuno, alla fine per noi cambia poco, invece di uscire il mercoledì uscirà nel weekend e si attenderà solo la prima volta qualche giorno di più, poi sarà comunque una cadenza settimanale. Ti vanti di anime che:

    1. sono disegnati in malomodo
    2. cambiano i dialoghi
    3. sono pieni di episodi filler.
    4. cambiano il senso dell'opera
    5. sei indietro di almeno un anno rispetto a noi che leggiamo il manga

    Chi guarda solo l'anime è uno sfigato, il caso è chiuso! :facetroll:
     
    .
  8. - P r ! d e -
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io guardo solo gli anime perchè mi fanno un effetto diverso al posto di leggere il manga.
    Preferisco mille volte vedere una scena epica nell'anime che nel manga,poi ci sono gusti e gusti,a te piace leggere i mangi ok a me no perchè li prendo come uno spoiler.

    Ah si il primo messaggio deve essere di presentazione,grazie!
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,879
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fanistefano @ 14/9/2014, 16:09) 
    a me fa ridere il fatto che tu godi di questa cosa e ti vanti di essere uno che guarda gli anime, beh se sei uno che guarda l'anime di one piece e di naruto, sappi che non fai rodere nessuno, alla fine per noi cambia poco, invece di uscire il mercoledì uscirà nel weekend e si attenderà solo la prima volta qualche giorno di più, poi sarà comunque una cadenza settimanale. Ti vanti di anime che:

    1. sono disegnati in malomodo
    2. cambiano i dialoghi
    3. sono pieni di episodi filler.
    4. cambiano il senso dell'opera
    5. sei indietro di almeno un anno rispetto a noi che leggiamo il manga

    Chi guarda solo l'anime è uno sfigato, il caso è chiuso! :facetroll:

    1) Il primo messaggio deve essere per presentarti e lo devi fare QUI
    2) Prima di scrivere è meglio leggere il regolamento, che se ti fossi presentato un admin te lo avrebbe linkato per la cronaca.
    3) chi ti credi di essere per arrivare e offendere subito le persone e giudicarle ?? Non mi sembra un comportamento da persona matura, anzi oserei dire il contrario cioè è da infantili !!!!
    4) Ti sei iscritto e come prima azione hai scelto di OFFENDERE e giudicare un utente ?? Complimenti ma sappi che non hai capito niente e hai frainteso tutto :sisi:
    Perchè nessuno qui gode o si vanta perchè guarda solo gli anime ma è solo una scelta ed un gusto personale preferire vedere un video che leggere una cosa !!! Sono 2 cose completamente diverse un conto è leggere ed immaginare una scena con la propria fantasia ed un conto è guardare un video animato, colorato e con effetti speciali ecc... ecc...
    E secondo me si deve giudicare un anime separatamente dal manga soprattutto se non si legge il manga perchè se uno deve stare a sentire quello che hai scritto allora tutti quelli che guardano i film sono sfigati perchè il libro è diverso e meglio ?? :omgg: :omgg: Se uno preferisce vedere un film piuttosto che leggerselo è una scelta sua e nessuna ha il diritto di criticarlo :nunu: poi sicuramente ci sarà gente come me che preferisce il video perchè non ha molta fantasia e quindi leggere un libro gli rimane una cosa scialba e preferiscono vedere il video con effetti speciali e tutto il resto senza che ci sia bisogno di usare la propria fantasia visto che c'ha già pensato il regista !!!
    5) Quando dicevamo che per chi legge il manga è una brutta notizia lo dicevamo per 2 motivi:
    A) a prescindere quella settimana si deve aspettare di più perchè è come noi che seguiamo l'anime, quando fanno la settimana di pausa ci rimaniamo male anche se è solo una settimana
    B) perchè hanno detto che c'è la possibilità che vietano gli scan e se ciò accadesse significa addio al capitolo settimanale e in tal caso non mi sembra una bella cosa ma noi sfigati che guardiamo l'anime non possiamo capirlo giusto??



    Per Pride-kun l'ho detto al mio amico e si è arrabbiato e l'ha presa male e all'inizio non ci credeva finchè non l'ha visto lui stesso !!! Comunque oramai se ne è già fatto una ragione :pat: :pat:
     
    .
  10. MateoBos
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    beh, io personalmente olte al manga mi piace guardare anche lanime, si sa che da un altro effeto con tute le soundtrack etc, e poi in shingeki no kyojin per esempio solo nel anime si arriva ad aprezare veramente la manovra 3d :D
     
    .
  11. fanistefano
        -3   Like  
     
    .

    User deleted


    ok chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso, però non essendo l'anime un utente, posso benissimo dire la mia e persino offenderlo. Magari qualcuno di voi è affezionato all'anime perchè si è avvicinato al manga di One Piece (per fare l'esempio del manga più letto al mondo) in questo modo, o magari non si sono avvicinati affatto e guardano solo l'anime e magari siete anche grati a Italia Uno per avervelo trasmesso con quei doppiaggi sbagliati e frasi che nel manga stravolgono invece il significato. Ecco, se leggeste anche il manga, cioè ciò da cui hanno preso spunto per l'anime, tutto ciò che credevate essere canonico guardando l'anime, perchè un utente medio che guarda l'anime non può assolutamente capire le intenzioni dell'autore, e determinate scelte narrative di alcuni personaggi, e posso portarvi alcuni esempi di differenze tra anime e manga di one piece, ma su richiesta posso farlo anche di naruto, perché io quando affronto un argomento, lo faccio con i fatti, ed ecco i fatti:


    MONKEY D. LUFFY DETTO “RUBBER”

    Non ho mai capito la scelta di Mediaset di voler rendere in Italiano il nome originale di Luffy con “Rubber”. Nell’episodio 45 dell’anime intitolato “Il ricercato” (andata in onda su Mediaset nel lontano Gennaio del 2002), Usopp in un dialogo con Luffy che ha in mano l’avviso di taglia, dice: “Perché c’è scritto “Luffy”? Luffy risponde: “ Mi hanno sempre chiamato Rubber”. Il nome Rubber viene rimarcato anche quando viene presentata l’intro degli episodi dove la voce narrante racconta: “Monkey D. Luffy detto “Rubber”, un pirata diventato di gomma dopo aver mangiato il frutto di Gum Gum”. In questo caso siamo stati di fronte ad uno stravolgimento del nome del protagonista rispetto alla versione Giapponese. Non si tratta sicuramente di una censura, in questo caso stiamo assistendo ad un vero e proprio stravolgimento del nome originale del protagonista. Come tutti sappiamo la presenza della D. nel nome di Luffy è un particolare fondamentale. Per tale motivo, gli adattatori dell’anime si misero a lavoro per cercare di mettere in risalto la D. Infatti, dalla saga di Enies Lobby (saga in cui veniamo a conoscenza dei misteri della D. e dei 100 anni di vuoto), la presenza della lettera D. venne ad essere sottolineata con l’ausilio della voce narrante (precisamente nell’intro degli episodi come già detto) e dai vari personaggi che si susseguirono nella storia che iniziarono a parlare di “Monkey D. Rubber”.


    COME FA ZEFF A PERDERE LA GAMBA

    Il modo in cui Zeff perde la gamba è totalmente diverso, forse perchè nel manga è un po' crudo, ma quel gesto dava un senso a tutto il flashback del nostro cuoco... Dà a Sanji il sacco con il cibo e si tiene, senza farlo sapere al ragazzo, quello con l'oro. In preda alla fame si rompe una gamba per mangiarsela, e Sanji scopre solo dopo che tutto il cibo era stato donato a lui. Da qui nasce un grande rispetto nei confronti del vecchio Zeff, ed è per questo motivo che ha deciso di lavorare al Baratie. Nell'anime invece, se la rompe con un'ancora perchè era incastrato...che fantasia.



    BARBABIANCA E LA SUA (MEZZA) FACCIA

    Nel manga il nostro amico Akainu trancia di netto metà faccia a Barbabianca, che nonostante ciò continua a combattere, dando una prova di forza e resistenza incredibile.
    Nell'anime che diavolo succede? Gli tira via mezzo baffo? Oh my God! Che violenza! Che cattiveria! Vi prego, avvisate prima di farmi vedere certe scene XD. Ahhhh già dimenticavo, però nell'anime avete le voci, le canzoncine e gli effetti sonori, cazzo che figata...
    La conclusione è sempre la solita, amici miei: da una parte abbiamo un ottimo prodotto, ogni azione e ogni situazione serve a dare una spiegazione a qualcos'altro (in questo caso si voleva far notare la forza del vecchio) dall'altra abbiamo una tamarrata per Bimbiminkia (che cattivo Akainu, non doveva falciare mezzo baffo al Papà).




    Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il perchè l'anime non va preso in considerazione se si vuole capire l'opera in se. Poi ovviamente se state mangiando e trovate one piece, vale la pena guardarlo perchè sono infinite le gag tra sanji e zoro, tra rufy e usop, quindi c'è sempre da sorridere, ma per quanto riguarda l'analisi dei fatti, tutto ciò che avviene in una produzione diversa dal manga, non è CANONICO.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Users
    Posts
    10,879
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Guarda che io me la sono presa perchè hai dato degli sfigati a tutti noi che guardiamo solo l'anime !!!!!!! E noi siamo utenti fino a prova contraria !!! Ancora non l'avevi capito ??? :omgg: :omgg:

    Ti voglio ricordare che ho specificato che anime e manga non si devono giudicare unendo le due cose !!! Quindi se io giudico un manga non tengo conto dell'anime e viceversa !!!

    Giudico solo il pezzo di barba bianca perchè mi sembra assurdo la tua lamentela !!! Quello si chiama censura visto che lo guardano anche i bambini !!! e io sinceramente se mio figlio o fratello lo vedo guardare una cosa del genere mi arrabbierei un sacco ma per fortuna qui in italia non accade come in giappone che anche in un anime per bimbi si vedono un sacco di scene hot che secondo me fanno male ad un bambino :fifi:

    Poi io non so gli altri ma per anime intendo quelli subbati in italiano, non quelli doppiati dalla mediaset o rai o chi sia !!!!

    E ancora insisto su questo fatto: Non c'è bisogno di confrontare l'anime col manga e manco di giudicare l'anime dal manga !!! Perchè è la stessa storia dei film vs Libro sono sempre e saranno quasi sempre diversi :fifi: dico quasi perchè mi hanno detto che hxh è fedelissimo al manga giusto per citartene uno abbastanza famoso e per farti notare che non devi generalizzare :nono:

    Con questo spero di chiudere la cosa e accetto le tue scuse per averci dato degli sfigati ingiustamente !!!! Perchè io mi sono sentito molto offeso e frustrato visto che sei un nuovo utente e prima di presentarti mi hai subito offeso e giudicato e soprattutto frainteso la situazione !!!

    Adesso divertiti in questo ottimo forum, pieno di persone ottime e ti auguro una felice permanenza stefano !!! Ti assicuro che se ti comporti in un modo normale ed educato ti troverai benissimo !!
     
    .
  13. masadora95
        Like  
     
    .

    User deleted


    A te che leggi solo il manga vorrei farti notare che il vero nome del protagonista è Monkī D. Rufi diventato poi Rufy. Tuttavia, per come è scritto sulla taglia, la traslitterazione corretta sarebbe Monkey D. Luffy. Perciò il nome originale non è Luffy ;) E poi la mediaset non ha cambiato il nome in Rubber, questo è solo un soprannome dovuto al fatto che egli è un uomo di gomma.
    Almeno questo è quello che so io che guardo solo l'anime
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    389
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Che brutta notizia...anche se un ritardo di 2 o 3 giorni non è una tragedia la prospettiva che per le release dei manga le cose si faranno più difficili non è molto buona. (io seguo solo gli anime)

    @alma_91 e @- P r ! d e -, siete stati voi ad offendere per primi, mi dispiace ma avete dimostrato un'infantilità molto irrispettosa nei confronti di chi legge i manga dicendo "ahahah per fortuna che io seguo solo l'anime lololol".
    Il manga è la vera essenza di tutto ciò che noi guardiamo negli anime, il manga è ciò che disegna l'autore ed il mezzo attraverso il quale egli trasmette la sua passione e la sua abilità nell'illustrare una storia. Il manga è sacro, a maggior ragione per noi che guardiamo solo l'anime, che non è altro che un'imitazione "animata".
    @fanistefano forse ha esagerato con i toni, ma ha pienamente ragione! Io mi sono arrabbiato quando ho scoperto certe differenze tra manga e anime in One Piece, come per esempio la gamba di Zeff, la testa di Barbabianca, che sono vere e proprie censure (per cosa poi??? Gli shonen non sono mica fatti per i bambini...) oppure altri dettagli che sono anche influenti per la storia come l'immagine della tomba di Barbabianca ed Ace in cui si vedono i tre bicchieri di sakè



    oppure il mistero del segno che hanno sul braccio Mihawk e Doflamingo



    è una presa per i fondelli bella e buona perché cosa gli sarebbe costato alla Toei Animation aggiungere questi due dettagli? Capite che quando si discute su cosa sia meglio tra manga e anime, si sta discutendo dell'aria fritta perché il primo è l'opera stessa, il secondo una trasposizione, spesso fatta male.
    Non dico che tutti debbano per forza leggere il manga, sono gusti anche io guardo solo gli anime, ma almeno non affermate certe idiozie perché, ripeto, quello che noi vediamo è solo un "derivato".

    p.s. per piacere smettiamola con questo falso moralismo da 4a elementare che appena uno dice una mezza parola viene subito additato per avere offeso. Siamo su un forum dove l'età media degli utenti attivi va dai 16/17 anni fino ai 30 e più in alcuni casi perciò siamo quasi tutti persone abbastanza mature, se iniziamo ad offenderci tutti alla minima parola tra un po' inizio a scrivere anche con il font colore rosa :asd: perché mi sentirei fuori luogo.
     
    .
  15. fanistefano
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per le parole spese, hai saputo spiegare bene quello che volevo dire riguardo le differenze ANIME Manga, sono felice che una persona che segue l'anime sia informato su queste differenze e ne capisca la gravità, tanto da chiedersi: Perché l'anime è un prodotto così infantile rispetto all'opera originale? perché cambiare così tante cose?
    Una cosa che non ho nominato ieri sono le Miniavventure. Chi segue solo l'anime dirà...e che minchia sono? Sono delle tavole disegnate da Eichiro Sensei che fanno da copertina ai capitoli e in una sola immagine ti fanno capire cosa sta facendo in quel momento un personaggio che abbiamo già incontrato e che credevamo ormai di poterlo mettere nel dimenticatoio (Croccodile, Eneru, Lucci e il CP9 per esempio...), ma facendo parte le miniavventure della macrostoria di One Piece, dobbiamo considerare allora il fatto che questi personaggi li rivedremo, mentre chi segue solo il manga, che non sa proprio dell'esistenza di queste mini avventure e non sa per esempio che Eneru è stato sulla luna, ha trovato dei robottini che si attivano con il suo potere del frutto Rombo Rombo no mi, e ha trovato dei graffiti e una città molto simile a shandora, si una shandora, proprio sulla luna. Quindi io dico, quando voi vedrete tornare personaggi che credevate ormai asfaltati da Luffy....senza sapere queste cose delle mini avventure...che spiegazione darete? Certo qui potrebbero aprirsi mille dibattiti, dicendo che sono due cose diverse e mi trovate d'accordo, ma come ho detto prima, one piece, è un manga che è cresciuto con il lettore, io personalmente che ho iniziato a leggerlo nel 2001, quando usci in italia, avevo 18 anni e lo consideravo uno shonen leggero, un manga da cesso per intenderci, ma negli anni l'autore ha fatto crescere il manga insieme al lettore, dando risalto ancora di più alla storia e alle trame e sottotrame, preferendo la narrativa alle battaglie, che in genere caratterizzano i Battle Shonen come One piece, tanto da far preferire al lettore il filo narrativo alle mere MAZZATE, infatti le tavole sono diventate più concentrate di dialoghi e i takobon (Volumi) sono diventati più grossi. Poi vorrei dire una cosa, essendo usciti fino al volume 35 i volumi a colori, colorati dal team di Eichiro Oda in persona, a voi che piacciono gli anime per un discorso di Effetti speciali, colori e scene in movimento: Le scene sono spesso travisate ed esposte male, i colori sono il 99% dei casi sbagliati, porto qualche esempio:




    Questo è un chiaro esempio di Voglia di disegnare saltami addosso :

    1. Mascella da cavallo
    2. Naso da falco pellegrino
    3. Bocca a forma di vagina
    4. Dito alla ET Telefono casa
     
    .
18 replies since 28/8/2014, 11:52   4670 views
  Share  
.