Terremoto Juve, Conte si è dimesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lampo Giallo Della Foglia

    Group
    Founder
    Posts
    20,365
    Reputation
    +871

    Status
    Anonymous

    Dopo tre anni ricchi di successi, il tecnico leccese lascia il club bianconero: tra le possibili cause le divergenze sul mercato.
    image
    Antonio Conte (Lapresse)


    Torino, 15 luglio 2014 - Antonio Conte lascia la Juventus. Il tecnico leccese ha rassegnato le sue dimissioni al club bianconero. Un fulmine a ciel sereno che arriva nel secondo giorno di ritiro dei campioni d'Italia, riuniti da lunedì a Vinovo. La separazione arriva dopo tre anni pieni di successi in Italia (tre scudetti consecutivi e tanti record stracciati), ma anche di parecchie delusioni in Europa, l'ultima a maggio nella semifinale di Europa League con il Benfica.

    Le divergenze con la società erano emerse da diverso tempo e il mancato rinnovo di contratto, in scadenza il prossimo giugno, avevano confermato i malumori di Conte che ha sempre sottolineato la necessità di rinforzi di peso per poter ambire a traguardi più grandi. Logico pensare a questo punto che proprio le strategie di mercato bianconero abbiano fatto saltare il banco: il tecnico aveva chiesto Sanchez, finito all'Arsenal per 40 milioni, e Cuadrado, per il quale Barcellona e Manchester United sono pronte a offrirne 50. E' invece arrivato Evra, in attesa di Iturbe e Morata che non sono ancora stati ufficializzati. E chissà che anche la possibilità di cedere uno tra Vidal e Pogba non abbiano fatto precipitare la situazione.

    Quel che è certo è che la Juventus non si aspettava una mossa del genere: bisognerà trovare un nuovo allenatore nel pieno della preparazione. Per Conte si potrebbero invece aprire le porte della Nazionale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,811
    Reputation
    +2,395

    Status
    Offline
    Nooo... alla Nazionale No, Grazie!
     
    .
1 replies since 15/7/2014, 19:16   651 views
  Share  
.