NIF Team - Manga Cafè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    NIF Fans
    Posts
    77,098
    Reputation
    0
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Djibril @ 25/10/2014, 19:22) 
    Non c'era scritto nulla :(.
    Comunque poteva benissimo essere 18nne in originale, tanto in Giappone sempre di minori si parla visto che si passa alla maggiore età a 20nni.
    Se in ogni caso.. per chessò la prima trasmissione televisiva hanno alzato l'età non ci vedo nulla di male. Va benissimo. Questa miserevole censura non fa la differenza. Non stravolge i significati originali (solo quelli italiani). GTO per me resta un anime non censurato. Dialoghi leggermente modificati? Allegria, succede per ogni cosa, si parla di adattamento.

    Ormai Natsu se un anime presenta tematiche... sconvenienti, i distributori italiano, in ricordo dei tempi andati, specificano sempre che l'adattamento è privo di censure :asd:

    Djibrill semmai è il contrario in Giappone io ho sentito che nella versione Giapponese trasmessa in tv, le studentesse non erano del liceo, ma di una scuola media, quindi ne 16 ne 18 anni, poi se questa cosa sia vera o no non ti so dire, boh.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ti confondere. Nella prima puntata Onizuka ha a che fare con studentesse del liceo perchè qui vi pratica il tirocinio. Ed è sempre qui che si diletta nelle sue fantasie.
    Poi però, con sua grande sorpresa perchè voleva delle "candide liceali", diviene insegnante in una scuola media.
    E benché continui ad essere un maniaco :riot: non ci sono più parti in cui parla in continuazione di volere "avere" una sua studentessa.

    *Adesso devo andare, buona serata a tutti :fiori: :fiori:
    Più avanti magari ce lo faccio un pensierino su terra formars :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    NIF Fans
    Posts
    77,098
    Reputation
    0
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Djibril ma io intendevo dire che ho sentito che nella versione originale di GTO trasmessa in qualche tv loro, le cose erano diverse, le ragazze erano delle scuole medie quindi delle bambine, ed è per questo che per lo scalpore che fece in Giappone che cambiarono e fecero questa versione qui che hai visto pure te, ciao. :fiori:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,580
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Djibril @ 25/10/2014, 16:29)
    Ciao Vale si GTO lo avevano censurato, nell'episodio 1 trasmesso a suo tempo da mtv, ad esempio Onizuka dicceva di volersi sposare e di voler fare delle sporcellonate con una delle sua studentesse, questo più volte, ma lo hanno censurato,

    Io sinceramente non ho visto gli episodi su MTV ma li ho visti in streaming sul web..non ricordo di alcuna censura (perchè se davvero fosse stato censurato, penso che avrebbero oscurato anche tante scollature o tanti dialoghi abbastanza pervertiti :rotfl: )..penso, come ha già detto Djibrill, che siano semplicemente stati riadattati i dialoghi, com'è normale che sia..il giapponese ovviamente è una lingua diversa, ed ha tempi e "lunghezze" diverse (parlo di parole eh :asd::rotfl:) quindi in alcuni casi può sembrare censura..mentre in realtà non lo è..

    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 25/10/2014, 17:14)
    P.S Poi per me l'anime più censurato in italia non è problemi di cuore, ma Sailoor Moon.

    Come noooo? siiiii!!!! un'anime bellissimo a cui è stato stravolto testo, trama e chi più ne ha più ne metta..l'ho visto 2903490 volte sia nella versione italiana sia in quella giapponese e ci credi che tutt'oggi non ho ancora capito chi era il padre di yuri? xD tutta colpa della serie completamente rivisitata dalla mediaset..

    Poi io della censura italiana ancora non ho capito una cosa..ogni giorno abbiamo a che fare con cartoni animati del tipo simpson, futurama e compagnia bella (premettendo che io adoro sia i simpson che futurama xD) che di temi difficili ne trattano a bizzeffe, eppure nn si censura nulla (o quasi)..mentre dei bellissimi anime giapponesi si è fatta una strage..:inca::nunu:
     
    .
  5. .:Meian:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Djibril @ 24/10/2014, 14:55) 
    Tanti ma tanti auguri di buon compleanno Meian (IMG:http://emoticoner.com/files/emoticons/craz...?1292792399.jpg)(IMG:http://emoticoner.com/files/emoticons/craz...?1292792419.jpg)
    Passa una bella giornata e divertiti .

    CITAZIONE (alma_91 @ 24/10/2014, 15:05) 

    Buon Compleanno Angela :fiori:



    a0UGMuB




    sh6zT


    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 24/10/2014, 15:10) 
    P.S. Mi associo pure io ai tuoi auguri, anche se non so chi sia questa Angela. :balla: :balla: :balla:

    CITAZIONE (Pain Zoldyck @ 24/10/2014, 15:49) 
    auguri angela :balla: :balla: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:

    CITAZIONE (•Vale• @ 24/10/2014, 21:43) 
    Buonasera e alla festeggiataaaaaa (vogliamo la tortaaaaa :soso: )!!! xD


    graziee a tuttiiii *^* *da un bacino a tutti* crazy-monkey-emoticon-077.gif?1292792399
    quando scarico la foto sul pc la posto ^-^
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 24/10/2014, 15:39) 
    Ah ho capito Alma, comunque Angela è un bel nome.

    grazie ^-^


    CITAZIONE (suyndo @ 24/10/2014, 22:00) 
    Buon compleanno Meian :fiori:

    Io non lo festeggio ma tu divertiti :)

    Io di inglese prendevo sempre 7 o 8, di italiano 5 e 1/2 sempre, e di sistemi 6 o 6 e 1/2, sono peggiorato :(

    graziee...mi dispiace suy...
    sai anch'io sto andando male a scuola ma il problema è che si svegliano tutti insieme per fare interrogazioni e verifiche <.<
     
    .
  6. ¬Natsu™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vale secondo me futurama , simpson ecc. non hanno censura perché comunque sia di "pervertito" non c'è nulla (o poco). Poi tra l'altro non hanno nemmeno trame sensate e a mio parere non fanno ridere per niente.
    Il censurare un qualunque tipo di cartone animato secondo me , non è una cosa giusta perché comunque sia se una persona ama un qualche tipo di anime (ecchi, splatter, così via..), per quale motivo non può vederlo integralmente per colpa della censura?! A sto punto sarebbe più logico mettere degli avvisi tipo nei film horror "vietato ai minori di 14 anni" cosicché se una persona è sensibile a quel tipo di cartoni, non li guarda!

    Non so nemmeno se mi sono spiegato bene ahahah... Vabbe il succo comunque è che la censura è inutile se a una persona piace quel genere di anime e sarebbe più sensato mettere un limite di età o comunque un avviso per contenuti espliciti invece di censurare . :sisi:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    4,402
    Reputation
    +123
    Location
    dove le mucche fanno mu, ma una fa mumu.

    Status
    Offline
    oggi ho finito di guardare Hunter x Hunter (anime) e devo dire che la MadHouse ha fatto un lavoro fantastico.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,580
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Natsu la pensiamo allo stesso modo..solo che per quanto riguarda i simpson e co., io di porcate ne vedo e ne sento (anche se sono stra convinta che sia giustissimo non censurare nulla)..e penso che non bisognerebbe censurare nulla in nessun caso, di nessuna opera..bisognerebbe acquistare i diritti per mandarla in onda integralmente..e, come hai specificato tu, consigliare l'età adatta a tali contenuti..purtroppo il nostro paese sotto questo punto di vista è rimasto ai tempi della pietra..
     
    .
  9. ¬Natsu™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti qui in Italia prima che si svegliano...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    4,175
    Reputation
    +252
    Location
    Sindra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Meian:. @ 25/10/2014, 21:31) 
    CITAZIONE (suyndo @ 24/10/2014, 22:00) 
    Buon compleanno Meian :fiori:

    Io non lo festeggio ma tu divertiti :)

    Io di inglese prendevo sempre 7 o 8, di italiano 5 e 1/2 sempre, e di sistemi 6 o 6 e 1/2, sono peggiorato :(

    graziee...mi dispiace suy...
    sai anch'io sto andando male a scuola ma il problema è che si svegliano tutti insieme per fare interrogazioni e verifiche <.<

    Il mio professore di elettronica deve ancora portare i voti di una verifica, che già ora vuole fissarne un'altra, ha detto il giorno, ma non gli argomenti...... finirà male, me lo sento :sisi:

    Mi sono accorto che fai gli anni pochi giorni prima di me :asd:

    Ho preso 7 in una materia di indirizzo oggi :)

    Edited by suyndo - 25/10/2014, 23:07
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    NIF Fans
    Posts
    77,098
    Reputation
    0
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Vale• @ 25/10/2014, 21:12) 
    CITAZIONE (Djibril @ 25/10/2014, 16:29)
    Ciao Vale si GTO lo avevano censurato, nell'episodio 1 trasmesso a suo tempo da mtv, ad esempio Onizuka dicceva di volersi sposare e di voler fare delle sporcellonate con una delle sua studentesse, questo più volte, ma lo hanno censurato,

    Io sinceramente non ho visto gli episodi su MTV ma li ho visti in streaming sul web..non ricordo di alcuna censura (perchè se davvero fosse stato censurato, penso che avrebbero oscurato anche tante scollature o tanti dialoghi abbastanza pervertiti :rotfl: )..penso, come ha già detto Djibrill, che siano semplicemente stati riadattati i dialoghi, com'è normale che sia..il giapponese ovviamente è una lingua diversa, ed ha tempi e "lunghezze" diverse (parlo di parole eh :asd::rotfl:) quindi in alcuni casi può sembrare censura..mentre in realtà non lo è..

    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 25/10/2014, 17:14)
    P.S Poi per me l'anime più censurato in italia non è problemi di cuore, ma Sailoor Moon.

    Come noooo? siiiii!!!! un'anime bellissimo a cui è stato stravolto testo, trama e chi più ne ha più ne metta..l'ho visto 2903490 volte sia nella versione italiana sia in quella giapponese e ci credi che tutt'oggi non ho ancora capito chi era il padre di yuri? xD tutta colpa della serie completamente rivisitata dalla mediaset..

    Poi io della censura italiana ancora non ho capito una cosa..ogni giorno abbiamo a che fare con cartoni animati del tipo simpson, futurama e compagnia bella (premettendo che io adoro sia i simpson che futurama xD) che di temi difficili ne trattano a bizzeffe, eppure nn si censura nulla (o quasi)..mentre dei bellissimi anime giapponesi si è fatta una strage..:inca::nunu:

    Lasciamo perdere GTO e inutile che insisto non vi farò cambiare idea,mentre per quanto riguarda la censura dei cartoni giapponesi hai ragione, pensa hanno censyrato pure Mila & Shiro che che non è che facessero vedere molte scene hot.

    Mi pare di aver sentito che in qualche paese hannop censurato south park per le troppe parolacce. :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera :balla: , guardo fairy tail e poi ripasso a salutarvi che per due settimane non ci sarò e, anche se è poco tempo, mi mancherà buttarmi al Nif :asd:
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 25/10/2014, 20:14) 
    Djibril ma io intendevo dire che ho sentito che nella versione originale di GTO trasmessa in qualche tv loro, le cose erano diverse, le ragazze erano delle scuole medie quindi delle bambine, ed è per questo che per lo scalpore che fece in Giappone che cambiarono e fecero questa versione qui che hai visto pure te, ciao. :fiori:

    GTO in Giappone non fece minimamente scalpore per questo. Marco ho la netta sensazione che tu GTO non lo conosci, o l'hai rimosso o non l'hai mai nè visto nè letto e non sai di cosa parli :sisi: :sisi:
    CITAZIONE (•Vale• @ 25/10/2014, 21:12)
    Come noooo? siiiii!!!! un'anime bellissimo a cui è stato stravolto testo, trama e chi più ne ha più ne metta..l'ho visto 2903490 volte sia nella versione italiana sia in quella giapponese e ci credi che tutt'oggi non ho ancora capito chi era il padre di yuri? xD tutta colpa della serie completamente rivisitata dalla mediaset..

    Comprendi i miei tormenti :riot: anch'io non ho ancora capito chi è questo fantomatico padre :omgg: . Una volta ho provato a vedere gli episodi ITA con i sub per le parti tagliate e censurate... Dopo 5 secondi dall'inizio della puntata già iniziava la censura, sono morta :rotfl: :rotfl: .
    Non sono andata avanti per paura :sisi: . Ora nel 2015 prenderò la ristampa del manga e scoprirò la verità :ssj:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    4,175
    Reputation
    +252
    Location
    Sindra

    Status
    Offline
    Mancherai così tanto? :(

    Io non potrei mai stare più di due giorni senza collegarmi :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    NIF Fans
    Posts
    77,098
    Reputation
    0
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Djibril @ 25/10/2014, 23:44) 
    Buonasera :balla: , guardo fairy tail e poi ripasso a salutarvi che per due settimane non ci sarò e, anche se è poco tempo, mi mancherà buttarmi al Nif :asd:
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 25/10/2014, 20:14) 
    Djibril ma io intendevo dire che ho sentito che nella versione originale di GTO trasmessa in qualche tv loro, le cose erano diverse, le ragazze erano delle scuole medie quindi delle bambine, ed è per questo che per lo scalpore che fece in Giappone che cambiarono e fecero questa versione qui che hai visto pure te, ciao. :fiori:

    GTO in Giappone non fece minimamente scalpore per questo. Marco ho la netta sensazione che tu GTO non lo conosci, o l'hai rimosso o non l'hai mai nè visto nè letto e non sai di cosa parli :sisi: :sisi:
    to stravolto testo, trama e chi più ne ha più ne metta..l'ho visto 2903490 volte sia nella versione italiana sia in quella giapponese e ci credi che tutt'oggi non ho ancora capito chi era il padre di yuri? xD tutta colpa della serie completamente rivisitata dalla mediaset..

    Bè Djbrill io GTO l'ho visto su questo ti sbagli, comunque sei libera di pensarlo.

    Poi il mio personaggio femminile che più mi piaceva è Tomoko quela che soprannominavano Tontaku,e non perchè avesse le tette grosse o perchè era una bella ragazza,, ma per la sua timidezza, il suo pessimismo e per ,la sua goffaggine che negli episodi in cui compariva mi faceva ridere ed è probabilmente per questo che Onizuka l'ha aiutata insieme al fatto che voleva camminasse con le proprie gambe nonostante fosse impacciata.

    CITAZIONE (.:Meian:. @ 25/10/2014, 21:31) 
    CITAZIONE (marcomiccolo0102 @ 24/10/2014, 15:39) 
    Ah ho capito Alma, comunque Angela è un bel nome.

    grazie ^-^

    Prego :fiori:

    Edited by marcomiccolo0102 - 26/10/2014, 00:18
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    17,019
    Reputation
    +314
    Location
    Allianz Stadium con Nami, Nico Robin, Lucy e Frolaytia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi come butta? Com'è possibile che trovo il cafè alla 2 pagina, era sempre alla prima! Daje su riprendete! E pain che fine ha fatto? Quel baka :asd:. Dijj-chan come va? Un salutone a turri e pure a pain sennò si offende lool. :siasd: :-_-:.
     
    .
231547 replies since 6/2/2013, 15:15   1143291 views
  Share  
.