Reply

Fate Zero 21 Sub ITA, Cavaliere su Due Ruote

« Older   Newer »
CAT_IMG Posted on 29/5/2012, 18:50           Quote

Group:
Member

Status:

Grazie mille!

PM Email Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 29/5/2012, 19:00     +2     Quote

Group:
Member

Status:

Malgrado il finale sia scontato, devo ammettere che questa serie riserva notevoli colpi di scena e a differenza di FSN c'è un ritorno da parte dell'autore alle origini del suo pensiero che lega con elementi e personaggi le varie novels fin'ora prodotte.
Notevole è lo sforzo narrativo nel cercare di non fare andare troppo fuori tema personaggi mitologici coinvolti, di certo il più centrato è Alessandro Magno , segue Arthuria, Lancelot rimane ancora da scoprire, la pazzia c'è degna del berserker, l'abilità nel saper usare qualsiasi tipo di arma anch'essa fa parte delle caratteristiche di Lancelot, il motivo della pazzia è ancora da scoprire, nella mitologia esistono diverse storie la più accreditata è la tresca con Ginevra, ma anche quella che lo vede figlio della Dama del Lago non è da scartare. Perfetta è la similitudine fra Master e Servant , fatta eccezione per il momento fra Kiritsugu e Saber...tutti gli altri stanno rispettando a dovere le regole del gioco. Ottimo Anime come del resto ci si doveva aspettare da un genio quale è Nasu Kinoko.

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 30/5/2012, 12:34     +1     Quote

Group:
Member

Status:

Wa! Che fatica! E' da un pò che non ci si vede NIF! Sono leggermente indietro (un BEL pò)!
E' bello vedere che le cose continuano alla grande! ;)
Grazie sempre x il vostro lavoro e per il Fate che spacca troppo!

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2012, 01:41     -2     Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE († CHUCK SCHULDINER † @ 27/5/2012, 18:34) 
Sarà un altro episodio fantastico! :woot: Questo anime è uno dei migliori che abbia visto e a mio parere supera di gran lunga Fate Stay Night! :sisi:

Grazie in anticipo NIF! :sorock:

Stay Night non si può paragonare a questo capolavo ,quest'anime è veramente spettacolare!

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2012, 08:16           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Darkmarcox94 @ 1/6/2012, 01:41) 
CITAZIONE († CHUCK SCHULDINER † @ 27/5/2012, 18:34) 
Sarà un altro episodio fantastico! :woot: Questo anime è uno dei migliori che abbia visto e a mio parere supera di gran lunga Fate Stay Night! :sisi:

Grazie in anticipo NIF! :sorock:

Stay Night non si può paragonare a questo capolavo ,quest'anime è veramente spettacolare!

Dipende...dal punto di vista grafico è decisamente superiore, non c'è dubbio, ma io non sottovaluterei FSN la cui storia è affascinante, la differenza sta nel fatto che Fate Zero nasce come anime, mentre invece FSN nasce come visual novel e l'anime non rende al meglio la narrativa.

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2012, 15:26           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (-Neuritico- @ 1/6/2012, 08:16) 
CITAZIONE (Darkmarcox94 @ 1/6/2012, 01:41) 

Dipende...dal punto di vista grafico è decisamente superiore, non c'è dubbio, ma io non sottovaluterei FSN la cui storia è affascinante, la differenza sta nel fatto che Fate Zero nasce come anime, mentre invece FSN nasce come visual novel e l'anime non rende al meglio la narrativa.

Concordo, Fate Stay Night anime è strutturato molto diversamente, molto più a "fasi", per gli scontri, dove alla fine restano i più forti, mentre su Zero si sono scontrati tutti e poi hanno spiegato benissimo il carattere e la spicologia di Kiritsugu, che è cruciale per la guerra.... Mentre nello stay night, è stato usato molto tempo per spiegare bene le regole della guerra, passato un sacco di tempo per parlare di quella precedente, ed in più, c'è la storia d'amore tra il servant ed il master, una cosa inaudita...... (nello zero l'unico accenno è stato tra la donna di Lord archibald, Sola, che si è infatuata di Lancer.... per il resto è più concentrato sulle battaglie e definisce il personaggio di kiritsugu) Devo ammettere che comunque, ora come ora, non saprei pronosticarne l'epilogo!

PM Email Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/6/2012, 10:58           Quote

Group:
Users

Status:

CITAZIONE (duglas-ico @ 1/6/2012, 15:26) 
CITAZIONE (-Neuritico- @ 1/6/2012, 08:16) 

Concordo, Fate Stay Night anime è strutturato molto diversamente, molto più a "fasi", per gli scontri, dove alla fine restano i più forti, mentre su Zero si sono scontrati tutti e poi hanno spiegato benissimo il carattere e la spicologia di Kiritsugu, che è cruciale per la guerra.... Mentre nello stay night, è stato usato molto tempo per spiegare bene le regole della guerra, passato un sacco di tempo per parlare di quella precedente, ed in più, c'è la storia d'amore tra il servant ed il master, una cosa inaudita...... (nello zero l'unico accenno è stato tra la donna di Lord archibald, Sola, che si è infatuata di Lancer.... per il resto è più concentrato sulle battaglie e definisce il personaggio di kiritsugu) Devo ammettere che comunque, ora come ora, non saprei pronosticarne l'epilogo!

Beh!! Se hai visto fate stay Night l'epilogo lo sai gia purtroppo!! Se lo sapevo, infatti, avrei aspettato a vedere FSN!! :omgg: :omgg:

Ma si sa quante punte sono?

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 3/6/2012, 11:57           Quote

Group:
Member

Status:

24 o 23 puntate penso

PM Email Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2012, 14:46     +1     Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (miksc1 @ 3/6/2012, 10:58) 
CITAZIONE (duglas-ico @ 1/6/2012, 15:26) 

Beh!! Se hai visto fate stay Night l'epilogo lo sai gia purtroppo!! Se lo sapevo, infatti, avrei aspettato a vedere FSN!! :omgg: :omgg:

Ma si sa quante punte sono?

Per quale ragione? Vedere FSN prima di Fate Zero è un must, il concetto di finale scontato è alquanto semplicistico...avendo gli autori deciso di scrivere e pubblicare un prequel questo significa che il finale narrativo non è di certo il fulcro narrativo. Non è certo un thriller dove conoscere l'assassino prima che venga svelato nel film rovina tutto il divertimento, qui si dà rilevanza a ben altri aspetti. Anzi ritengo sia uno sbagli assoluto pensare di vedere FSN dopo FZ non si apprezzerebbero gli sforzi dell'autore nel cercare di dare una visione globale e continuativa di tutta la narrazione.

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2012, 09:59           Quote

Group:
Member

Status:

quello che ribadisco da gennaio, quando mi sono visto tutta la seirie di fate stay night! :D è palese che come dice -Neuritico- il fulcro narrativo non è chi vince la guerra o come finisce, ma bensì serve a dare maggior spiegazione ai fatti che si verificano nella stay night, in cui certi punti sono stati magistralmente resi opinabili per dare lo spazio ad un post prequel :D Io che mi sono iniziato a leggere pure il manga, devo ammettere che sono rimasto sconcertato ancora di più dalle potenzialità di questo anime e da questa trama! Non vedo l'ora di giocare con la visual novel, che mi faccio arrivare dal giappone :D :D :D

PM Email Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2012, 01:33           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (¬Crow:. @ 3/6/2012, 11:57) 
24 o 23 puntate penso

Sono 25 :vecchio:

PM Email  Top
25 replies since 20/5/2012, 13:19

Reply