Reply

Saint Seiya Omega 01 Sub ITA, La vita che il Seiya ha salvato! La Leggenda dei Saint fa il suo ritorno!

« Older   Newer »
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 00:13           Quote

Group:
Users

Status:

si vbb asgard e 1filler ma almeno e 1serie cn i seiya tradizionali^^

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2012, 15:54           Quote

Group:
Member

Status:

Quello che ha messo Pugno a Meteora di Pegasus si dovrebbe vergognare.
O si lascia le formule in lingua originale come Saint, quindi Pegasus Ryuseiken o ti confai all'adattamento italiano di Fulmine di Pegasus.

PM  Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2012, 17:43           Quote

Group:
Member

Status:

Senza offese, ma parer mio sono quisquiglie. È un pò come l'utilità o meno di una serie Omega. CHISSENEFREGA! Quello che mi fa davvero, MA DAVVERO TANTO ANDARE IN BESTIA, non é la trovata commerciale della toey animation di rilanciare dei Saint Emo, (a queste realtà da fuori di testa ci sono abituato dopo 30 anni in questo mondo malato). No quello che mi fa letteralmente inc#####e in tutta sta voglia di far soldi e sfruttare il mito é di aver totalmente ignorato EPISODE-G che, per lo stile non canonico a qualcuno avrà anche fatto storcere il naso, ma quella, signori, QUELLA era LA saga che dovevano fare! Innanzitutto é quella più in sintonia. non tanto dello stile narrativo (in questo caso superlativo nel manga, contrariamente alla vecchia serie che era tutto sommato molto naïf), ma nello spirito. Rispetto a quella saga, perfino un Lost Canvas, che reputo un capolavoro assoluto, é un a "bambinata", senza contare le innumerevoli contraddizioni narrative con la saga classica (si, d'accordo arrampicandosi sugli specchi si può spiegare tutto). ma in EPISODE-G, é TUTTO perfetto. Una storia nuova, ma ricollegata per filo e per segno alla saga ufficiale. E' come se negli anni 80 l'occidente non fosse pienamente pronto a rendere precisamente la doppiatura e la narrazione di alcuni cartoni "forti", doppiandoli indubbiamente bene, ma rendendoli proprio "da bambini"(non la storia, guai, ma il confezionamento generale doveva risultare più innocuo possibile), una cosa che non esiste in Giappone, dove il cartone animato non é esclusivamente per quella fascia di età. Ad ogni modo EPISODE-G, più delle altre saghe, anche "più" della mitica prima serie, é quello che il fan di una volta (che ora é cresciuto) vorrebbe vederesi. Faccio un esempio. Ho 31 anni e ancora ieri sera mi guardavo per la millesima volta la saga delle 12 Case. E' bello proprio come una volta, anche conoscendolo a menadito, ma onestamente per guardarlo con la luce negli occhi devo far finta di tornare ai 12 anni. EPISODE-G é stato LA RIVELAZIONE! NON solo ha una trama e dei nemici fantastici, (forse troppo simili agli Spectre e ad Hades, ma chissene! Con simili paragoni si potrebbe accusare i giapponesi di copiarsi l'un l'altro da 30 anni, siccome per il comune dei mortali "i manga sono tutti uguali). L'aspetto più SCONVOLGENTE di EPISODE-G sta nel fatto che finalmente vengono svelate davvero tante cose sugli avvenimenti del Santuario che tutti conosciamo! Quelle sono le cose che il vero fan vuole sapere! Perchè Saga é schizzato a tal punto (la questione con Kanon della saga di Nettuno é un pò messa lì così, dandoci una vaga spiegazione). Nell'EPISODE-G si spiga punto per punto il come e il perchè, la causa di tutta la spirale di violenza e dolore che trovano Seiya &Co. Neo diplomati Cavalieri. Cioè, anche Lost Canvas aggiunge tasselli al mito, ma non così!
Perchè tutti sti Cavalieri d'oro erano come erano nella Battagli delle Dodici Case? Perché qualcuno era buono, perché qualcun'altro era cattivo, ecc. Qualcosa era già stao spiegato ai tempi della vecchia saga, ma ne erano rimasti di misteri!
Ad esempio, Shura del Capricorno, il Cavalire più vicino ad Athena, come poteva essere un tale bastardo nella vecchia serie, come poteva aver quasi ucciso la piccola Saori (anche se poi l'ha lasciata a se stessa)? Anche questo viene spiegato egregiamente in EPISODE-G. Scoprendo Che Il gran Sacerdote é in realtà Saga dei Gemelli, che con una sorta di colpo di stato, ha preso il Controllo del Grande Tempio, Shura, infuriato tenta di ucciderlo. Saga gli infligge il mitico Fantasma Diabolico (lo stesso che insegnerà poi a Pohenix-Ikki). Che però non basta! Non ricordo se gliene lancia due, o addirittura tre, tanto é forte la devozione di questo Cavaliere alla Dea. E questo C###o, se ne spiega di cose. O Saga stesso, soggiogato dal Cosmo di Crono, il padre degli Dei, che spinge la sua mente, già frammentata ancora più vicino al suo parossismo.
E potrei andare avanti così fino a domani, Madonna!!!
EPISODE-G ERA DA FARE. Poi gli altri non mi interessano, va bene che ci siano, Ma che episode-g non sia stato trasposto, é praticamente un crimine contro l'umanità!!!!

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 19/4/2012, 22:39           Quote

Group:
Users

Status:

Grazie mille per l'episodio nif! ^^

PM Email Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 22:33     +1     Quote

Group:
Member

Status:

io mi sn informato allora lost canvas è un prequel narra come tutto ebbe inizio praticamente, e manca la 3^ serie finale e sn oav ovvio k sn fatti bn infatti ne usciva 1 al mese se nn sbaglio poi c'è la serie k tt conosciamo finita con pegasus trafitto ade metto sotto spoiler la probabile trama ank se avevo letto qst info un anno fa
cmq poi ci dovrebbe essere qst serie qui che se nn mi sbaglio dovrebbe essere meta k parla del futuro meta del passato dove c'è athena che cerca in qualche modo di far ritornare in sè pegasus dato k è in uno stato comatoso x il colpo di hades
e poi quella di zeus k incazzato vuole accoppare tt o sl athena ade nn ricordo poi dovrà finire manca solo Gesù xD

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 6/5/2012, 03:12           Quote

Group:
Member

Status:

Volevo far notare allo staff che gli host della puntata: "uploaded.to" e "Freakshare" non fanno scaricare l'episodio, gli altri host funzionano ancora.

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2012, 20:49           Quote

Group:
Users

Status:

Grazie!!!

Grazie!

Grazie!

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2012, 22:51           Quote

Group:
Users

Status:

Come inizio sembra interessante. Chi sarà quel bambino, Koga. Il figlio di Seiya e della signorina Saori?

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 22/5/2012, 12:26           Quote

Group:
Member

Status:

Raga non ci sono i link per la versione SD?

PM Web  Top
zirbo
CAT_IMG Posted on 21/8/2012, 14:32           Quote

con il torrent avrò la prima puntata quando sarò vecchio DOH

54 replies since 2/4/2012, 22:41

Reply