[ANIME] Clannad

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    io ho visto per ora solo la prima serie e ci sarebbero alcune cose che mi fanno storcere il naso, ma aspetto di vedere anche tutto l'after e i due speciali.
    mi avevano detto che ci si addentrava in una valle di lacrime con questo anime, forse dopo le varie morti sarà così :D
    si mi sono già spoilerato tutto :lol2:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antoniolion @ 14/8/2014, 18:09) 
    io ho visto per ora solo la prima serie e ci sarebbero alcune cose che mi fanno storcere il naso, ma aspetto di vedere anche tutto l'after e i due speciali.
    mi avevano detto che ci si addentrava in una valle di lacrime con questo anime, forse dopo le varie morti sarà così :D
    si mi sono già spoilerato tutto :lol2:

    :grin:
     
    .
  3. Mercer destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniolion @ 14/8/2014, 18:09) 
    io ho visto per ora solo la prima serie e ci sarebbero alcune cose che mi fanno storcere il naso, ma aspetto di vedere anche tutto l'after e i due speciali.
    mi avevano detto che ci si addentrava in una valle di lacrime con questo anime, forse dopo le varie morti sarà così :D
    si mi sono già spoilerato tutto :lol2:

    sicuramente qualche lacrimuccia uscirà dai tuoi occhi :rolleyes:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa per non aver detto la mia su questo shoujo :asd:
    Iniziamo. La prima serie è un po' "leggera", diciamo, anche se gli ultimi cinque episodi erano di tutt'altro livello di pathos. la seconda invece è stata un po' tutta superiore alla prima, non c'è che dire. Specie gli episodi in cui Tomoya si riconcilia con Ushio e suo padre sono molto belli. Gli ultimi due-tre episodi li ho trascorsi maledicendo gli autori a destra e manca il finale mi sa un po' di "presa per i fondelli", perché avrei voluto vedere cosa fa un uomo quando tocca il fondo e scopre che può sprofondare ancora di più :muhaha: ma per il resto non ho proprio niente da recriminare.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    49,695
    Reputation
    +5
    Location
    Milan, Italy.

    Status
    Anonymous
    Mi spiace riuppare un thread così datato e 'ignorato' negli ultimi quasi due anni, ma essendo uno dei miei anime preferiti volevo dire la mia.
    Non andrò molto nei dettagli: molti che leggono forse l'avranno già visto, ma non voglio rischiare di rovinare nulla a nessuno.

    La prima parte della prima serie(i primi 9 episodi per intenderci), sarò sincero, secondo me era davvero noiosa: inizialmente questa parte mi aveva così annoiato che lasciai la serie, ma continuavo a vederne parlare bene e quindi mi sforzai di continuare. Gradualmente iniziò a diventare sempre più bella, fino ad arrivare alla seconda serie che secondo me è più che fantastica. Alcune scene sono quasi 'epiche', come per esempio la scena della recita scolastica nella prima serie e la storia del padre nella seconda.
    Purtroppo mentre finivo di vedere la prima serie mi spoilerai tutto, quindi ero preparato a tutto ciò che sarebbe accaduto nel corso della seconda: nonostante ciò è uno dei pochi anime che è riuscito a commuovermi e non avrei mai pensato che avrebbe potuto farlo. L'ho rivisto molte volte da allora, ma la cosa non cambia mai e la 'lacrimuccia' scende sempre.
    Un anime che consiglio vivamente a tutti quelli che anche solo non odiano il genere(quindi non solo coloro che lo amano), perché non vi deluderà... Poi beh, se proprio non vi piace il genere sono gusti. :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,716
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Mi hai fatto venir voglia di rivederlo :cry3:
     
    .
35 replies since 14/1/2012, 23:49   977 views
  Share  
.