[ANIME] Clannad

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    lol Tomoyo Siro, Tomoyo!
     
    .
  2. Derek˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conoscevo gli OAV e li ho guardati (oltre agli special): preferisco quello di Kyou per vari motivi.
    Stasera credo che guarderò anche il film.
    Comunque, ho parlato di OST (Original Sound Track) ovvero la colonna sonora; tutte le musiche della serie, quindi. Mi sono davvero piaciute.

    Proprio perché è rinata, credo ci siano due Ushio, l'altra è quella nata normalmente, no?

    È chiaro che parlavo per gusti personali riguardo a quale serie preferire, non vado mai per assoluti perché sarebbe ingiusto.
    Ovviamente anche la prima serie è un pezzo da novanta, nessun dubbio al riguardo, anzi.

    Anch'io per qualche frazione di secondo ero quasi convinto che si sarebbe messo con Kyou però gli ideatori sono stati bravi, secondo me, ad evitare questa cosa.
    Se ci pensi, Tomoya non avrebbe mai tradito Nagisa perché il loro legame era davvero profondo.
    Questo è l'aspetto che più mi ha colpito della loro relazione.

    Ho l'abitudine di guardare una serie sotto tutti gli aspetti, riferendomi anche a quei fenomeni di cui parlavo.
    Quando leggo un manga o guardo un anime, osservo tutto: la storia, i dialoghi, le ambientazioni, l'animazione e la musica.
    E quando mi mancano dei dettagli, mi dispiace perché sarebbe potuto essere tutto più completo. È un viziaccio perché a volte mi impedisce di godermi appieno le storie, però in questo caso ha avuto una rilevanza minima.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Derek˜ @ 17/1/2012, 17:11) 
    Conoscevo gli OAV e li ho guardati (oltre agli special): preferisco quello di Kyou per vari motivi.
    Stasera credo che guarderò anche il film.

    OAV non ne conosco: conosco solo le 2 serie, i 2 special ed il film (che praticamente è un riassunto veloce).
    Ci sono anche OAV?
    Dove li hai trovati?

    CITAZIONE
    Comunque, ho parlato di OST (Original Sound Track) ovvero la colonna sonora; tutte le musiche della serie, quindi. Mi sono davvero piaciute.

    Dango, Dango, Dango, Dango, Dango, Dango, Daikazoku...
    :cry2:

    Sapevo cosa voleva dire OST, ma il messaggio non era chiaro per cui sembrava ti riferissi agli special.
    Comunque sì, anche la musica è molto bella.


    CITAZIONE
    Proprio perché è rinata, credo ci siano due Ushio, l'altra è quella nata normalmente, no?

    Sì è tutto riavvolto, o se preferisci sono in un altro mondo parallelo, per questo parlavo di Sogno (da quando Nagisa muore fino alla loro rinascita).
    Insomma, dopo la morte di Ushio (e forse anche Tomoya) vengono catapultati nell'altro mondo, quello che sta finendo, e poi Tomoya si "risveglia" che sta ancora stringendo la mano di Nagisa ed Ushio è nata..... quella che vedi alla fine è appunto questa Ushio passato qualche anno.
    Cos'è che non torna?
    Tra l'altro questa rinascita era necessaria perché sia Nagisa che soprattutto Ushio avessero una salute migliore, per non dire di ferro (la piccola).

    CITAZIONE
    È chiaro che parlavo per gusti personali riguardo a quale serie preferire, non vado mai per assoluti perché sarebbe ingiusto.
    Ovviamente anche la prima serie è un pezzo da novanta, nessun dubbio al riguardo, anzi.

    Infatti non ho mica criticato, ci mancherebbe, ho solo ribadito anche il mio gusto, leggermente diverso (ed ovviamente diverso da quello di ogni altro).

    CITAZIONE
    Anch'io per qualche frazione di secondo ero quasi convinto che si sarebbe messo con Kyou però gli ideatori sono stati bravi, secondo me, ad evitare questa cosa.
    Se ci pensi, Tomoya non avrebbe mai tradito Nagisa perché il loro legame era davvero profondo.
    Questo è l'aspetto che più mi ha colpito della loro relazione.

    Hai ragione, infatti va bene così.
    Io parlavo di possibilità ed alternative, e penso che in fondo non sarebbe stata male come cosa... specie perché nella realtà avrebbe tutto il diritto di rifarsi una vita e non tradirebbe nessuno (Nagisa resterebbe comunque per sempre nel profondo del suo Cuore)... poi era Kyou, mica la prima che passa...

    CITAZIONE
    Ho l'abitudine di guardare una serie sotto tutti gli aspetti, riferendomi anche a quei fenomeni di cui parlavo.
    Quando leggo un manga o guardo un anime, osservo tutto: la storia, i dialoghi, le ambientazioni, l'animazione e la musica.
    E quando mi mancano dei dettagli, mi dispiace perché sarebbe potuto essere tutto più completo. È un viziaccio perché a volte mi impedisce di godermi appieno le storie, però in questo caso ha avuto una rilevanza minima.

    Hai ragione, quando ci si focalizza troppo su tecnica e dettagli si perde di vista l'insieme, e La Poesia svanisce....
    Anche a me capita a volte, ma di solito quando una storia non mi prende fin dall'inizio (la mente vaga e pensa ai dettagli, rendendo irrecuperabile l'opera, a meno di riguardarla dall'inizio).
    Conviene che ti togli un po' questo vizio.

    A presto!

    :cry2:
     
    .
  4. Derek˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, ci sono due oav, uno per serie.
    In giro per internet, se cerchi sulla wiki inglese trovi anche i titoli precisi.

    CITAZIONE
    Sì è tutto riavvolto, o se preferisci sono in un altro mondo parallelo, per questo parlavo di Sogno (da quando Nagisa muore fino alla loro rinascita).
    Insomma, dopo la morte di Ushio (e forse anche Tomoya) vengono catapultati nell'altro mondo, quello che sta finendo, e poi Tomoya si "risveglia" che sta ancora stringendo la mano di Nagisa ed Ushio è nata..... quella che vedi alla fine è appunto questa Ushio passato qualche anno.
    Cos'è che non torna?
    Tra l'altro questa rinascita era necessaria perché sia Nagisa che soprattutto Ushio avessero una salute migliore, per non dire di ferro (la piccola).

    Non l'avevo capito bene questo fatto.
    In effetti ora torna tutto, anche i discorsi tra Ushio e Tomoya nell'altra dimensione quando dicevano di volere andare in un mondo diverso, più caldo.
    Parlando per fantasia, quel mondo dove tutto è finito "rappresenta" quello in cui muore Nagisa, no?
    Ora mi spiego anche il fatto della doppia scena con la neve nei due mondi.
    Qualche dubbio sulla natura della ragazzina l'avevo avuto quando ho notato la somiglianza tra il robot che ha costruito e quello regalatole dal padre.

    CITAZIONE
    Infatti non ho mica criticato, ci mancherebbe, ho solo ribadito anche il mio gusto, leggermente diverso (ed ovviamente diverso da quello di ogni altro).

    No, figurati.
    Al contrario, l'ho scritto perché ci tenevo a precisare che la mia non era una critica. Volevo evitare incidenti diplomatici ^^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Derek˜ @ 17/1/2012, 18:05) 
    Sì, ci sono due oav, uno per serie.
    In giro per internet, se cerchi sulla wiki inglese trovi anche i titoli precisi.

    Ok grazie proverò a cercarli


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sì è tutto riavvolto, o se preferisci sono in un altro mondo parallelo, per questo parlavo di Sogno (da quando Nagisa muore fino alla loro rinascita).
    Insomma, dopo la morte di Ushio (e forse anche Tomoya) vengono catapultati nell'altro mondo, quello che sta finendo, e poi Tomoya si "risveglia" che sta ancora stringendo la mano di Nagisa ed Ushio è nata..... quella che vedi alla fine è appunto questa Ushio passato qualche anno.
    Cos'è che non torna?
    Tra l'altro questa rinascita era necessaria perché sia Nagisa che soprattutto Ushio avessero una salute migliore, per non dire di ferro (la piccola).

    Non l'avevo capito bene questo fatto.
    In effetti ora torna tutto, anche i discorsi tra Ushio e Tomoya nell'altra dimensione quando dicevano di volere andare in un mondo diverso, più caldo.
    Parlando per fantasia, quel mondo dove tutto è finito "rappresenta" quello in cui muore Nagisa, no?
    Ora mi spiego anche il fatto della doppia scena con la neve nei due mondi.
    Qualche dubbio sulla natura della ragazzina l'avevo avuto quando ho notato la somiglianza tra il robot che ha costruito e quello regalatole dal padre.

    Beh... il discorso del mondo più caldo penso si riferisca ad un mondo dove poter stare bene... ed infatti la bambina rimanda Tomoya nel nostro mondo, ma con tutto "sistemato".
    Sinceramente le interpretazioni dell'altro mondo possono essere molteplici, quindi non saprei...
    Comunque le possibilità sulla morte di Nagisa sono sostanzialmente queste, credo:
    1) Muore nel mondo A.... la storia va avanti, rinasce sempre nel mondo A (dopo che si è "tornati indietro nel tempo") ma con una salute un po' migliore (perché poi vive "normalmente")
    2) Muore nel mondo A.... e rinasce in un mondo B (niente salto indietro nel tempo)
    3) E' stato tutto un "incubo" di Tomoya, avvenuto mentre stringe la mano a Nagisa durante il parto.

    Doppia scena? Ti riferisci alla morte di Ushio nei 2 mondi? (poverina, le tocca morire 2 volte per poter finalmente avere una vita felice)
    Beh..... Ushio è la ragazzina dell'altro mondo... solo che capisce che il robot è suo padre solo verso la fine, credo. In ogni caso lo "svela" lei stessa nell'attimo finale, quando gli dice "Addio..... papà"....

    Mammamia, mi sono tornate le lacrime agli occhi...
    :cry: :cry: :cry:


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Infatti non ho mica criticato, ci mancherebbe, ho solo ribadito anche il mio gusto, leggermente diverso (ed ovviamente diverso da quello di ogni altro).

    No, figurati.
    Al contrario, l'ho scritto perché ci tenevo a precisare che la mia non era una critica. Volevo evitare incidenti diplomatici ^^

    Eheh... dopo l'esperienza che ho avuto io ieri hai fatto solo bene... :SOSISA:
    Comunque con me non devi preoccuparti.
    :salut:

    Piuttosto se sono io a rompere troppo avvisatemi! :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    713
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non ho voglia di riscrivere tutto quindi edito il mio messaggio dell'altro topic
    Era drammatico e terribilmente commovente, soprattutto i primi 9 episodi della prima serie e gli episodi dal 15 al 22 della seconda serie, piangevo come una fontana.

    Un lieto fine questa volta ci stava.
    Detto questo non mi e piaciuta la parte sopranaturale dell’opera purtroppo esistono storie simili nella vita reale dove non si può tornare indietro, avrei preferito dei capitoli singoli per riproporre alcuni personaggi dopo la fine della scuola anche mezzo episodio mi sarebbe bastato, va bene comunque. Mi sono piaciuti anche i finali alternativi perche, a differenza di altri anime, la prescelta non viene messa semplicemente da parte ma non viene fatta vedere mai come se non esistesse il che rende i finali un po’ unici.
    Mi piace quando Tomoya fa quegli scherzi, poi veine messo da parte questo suo lato del carattere sintomo di una sua crescita personale, ma il personaggio più simpatico e divertente, seguita da Nagisa, è Fuko troppo simpatica quando cade in trans. Poi Sanae è semplicemente unica.

    Lo reputo uno dei migliori Anime sentimentali che io abbia mai visto. Anche se continuo a preferire Kimi ga Nozomu Eien perche un po’ più reale anche se sono storie che non capitano tutti i giorni.

    Leggendo i vari commenti sopra sono riuscito a capire un po’ di più il finale è il mondo parallelo.
    La Ushio che compare sotto l’albero è senza ombra di dubbio la Ushio che è rinata con Nagisa viva, anche se prima avevo qualche dubbio, a lei piaceva in qualche modo l’ospedale forse per via di quello che era successo alla madre in quel boschetto, infatti li si era recata due volte (che noi conosciamo) la prima da sola e la seconda con Fuko. Nel capitolo speciale riepilogativo infatti lei e sotto lo stesso albero con il padre e Fuko, alla fine arriva la madre anche se non viene mostrata.
    In qualche modo ho sperato che Tomoya alla fine si sarebbe risposato con Kyou, infatti lo trovato insolito il fatto che solo Kyou era l’unica a essere rientrata nella serie, non è insolito ricostruirsi una vita dopo la perdita della moglie in qualche modo avrebbe dimostrato che non si sarebbe perso come il padre, non si è risposato ha vissuto per il figlio ma poi e collassato nella disperazione, tutto questo solo nel caso non ci fosse stato quel riavvolgimento finale.

    Tra i personaggi preferiti se dovessi stilare una classifica sceglierei cosi:
    1 Kyou Fujibayashi
    2 Nagisa Furukawa
    3 Tomoyo Sakagami
    4 Fuko Ibuki

    Mi piace come è stato sviluppato il carattere di Tomoyo nel OAV il capitolo a lei dedicato, per quanto riguarda Nagisa e Kyou invece la differenza è minima ed anche in questo caso il punto in più gli e lo devo per lo OAV il capitolo a lei dedicato.

    Mi è piaciuta anche la colonna sonora che insieme qui momenti hanno contribuito a rendere l’opera commovente, come se non lo fosse già abbastanza.

    La scena che mi è piaciuta di più è stata la scena in qui Tomoya e Ushio si abbracciano nel campo di fiori durante la gita era una scena strappalacrime dopo tanta sofferenza la famiglia era nuovamente riunita.
     
    .
  7. mercer destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena ho iniziato a vedere clannad ho pensato"questo sarà uno dei soliti anime sentimentali",invece mi sono ricreduto subito.clannad credo ke sia il miglior'anime ke abbia mai visto,e stato l'unico ke mi ha fatto davvero piangere,i personaggi sono ben strutturati,ognuno di loro a la loro storia felice o triste.partiamo dal protagonista principale tomoya,un ragazzo ke nella vita ne ha passate tante dalla morte della madre al padre ke cade nel mondo dell'alcool,incontra una ragazza di nome nagisa,lei molto timida e con un sogno quello di creare un club di teatro.la prima parte della storia può assomigliare a molti altri anime del genere sentimentale,ma dalla seconda parte si cambia totalmente registro,con quello ke si puo definire"vita reale",tomoya si ritrova a cercare lavoro e a vivere per la famiglia.proprio tomoya è il personaggio ke più mi ha impressionato,credo ke sia uno dei personaggi più ben fatto dai giapponesi,è reale(e anche molto sfigato)rispetto ad altri personaggi di altri anime.spero ke questo anime arrivi presto anche in italia(fatto da rai 4 e nn da mediaset)perche merita di essere visto.

    solo un piccolo ringraziamento al mio vicino o vicina di posto sull' aereo ke mi ha fatto emozionare :LOOOL:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    lol

    Quoto tutto e anche di più. ;)

    PS: Mi stupisce non vedere commenti di Stuani o Champ in questo topic...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    Non ero più iscritto a questo topic creato da me medesimo io stesso?
    Male... :lolz:
     
    .
  10. Gama_sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto bello tutto fresco ma... un pò più di chiarezza sulla questione mondi paralleli? leggendo un pò avete dato tutto una lettura diversa della situazione fra mondi A e B, sogni vari ecc.. ma la realtà qual'è? è lasciato tutto all'immaginazione di chi vede o è stata una mancanza degli autori quella di lasciare una falla del genere?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    Mah... non saprei.

    Posso solo dirti che sono convintissimo della mia versione (riassumendo molto: Ushio del mondo "parallelo", visto tutto quello che ha fatto/passato il padre, con gli ultimi poteri e l'energia accumulata dai desideri esauditi dal padre nell'altro mondo, riporta quest'ultimo indietro a quando Nagisa sta per partorire, donando alla madre e a se stessa -che sta rinascendo nel nuovo mondo, in concomitanza con la sua sparizione dal "vecchio", quel poco di salute in più per poter vivere normalmente e felici), per quel che può contare.

    Piuttosto... t'è piaciuto o no?
     
    .
  12. Gama_sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti dirò questo: CLANNAD prima serie, puntate da 1 a 13, voto 5,5 - puntate da 14 a finale voto7 - CLANNAD after story tutta la serie voto 9, sarebbe stato un 10 se avessero approfondito la questione sopracitata e magari con un pizzico di drammaticità in meno sarebbe stato cmq 10

    troppo radicale dal punto di vista drammatico, sembra che la vita si sia accanita contro i due protagonisti, una vita del genere è invivibile secondo me, fra problemi familiari (tomoya), salute cagionevole (nagisa), morte durante il parto, figlia anch'essa cagionevole, insomma, troppo estrema
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,716
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Ho finito Clannad da poco, e che dire mi è piaciuto veramente tanto. Ora mi guarderò il film nonostante faccia cacare, giusto per rovinarmi tutot ciò che di buono mi ha dato questa serie :asd:

    La prima serie l'ho guardata abbastanza velocemente e sia per gli argomenti trattati, sia per come vengono esposti è molto più leggera, quindi vista in un certo senso più "godibile" in tranquillità.
    L'After Story invece mi ha letteralmente ucciso :asd: a un certo punto ho smesso di vederlo poi l'ho continuato dopo due settimane. Direi che è eccessivamente drammatico anche se è proprio questa parte che l'ha reso ciò che è.

    Gli episodi tristi o emozionanti degni di nota che ora mi vengono in mente sono principalmente, mmm vediamo della prima serie la sparizione di Fuko e quando tutti si dimenticano di lei, e la scena del teatro dove Nagisa è bloccata e arriva il padre e gli infonde coraggio facendo quel Discorsone :asd: Poi in generale ogni fine saga dedicata ai personaggi secondari aveva quel non so chè di triste o comunque da lacrimuccia, ma tutto sopportabile e non portato agli estremi...

    Per la prima metà della seconda serie vale lo stesso discorso, alla fine la struttura utilizzata è ancora molto simile alla prima serie, quindi sono simili per personaggi come Sunohara ( molto bello l'episodio dove si picchiano con il club di calcio e alla fine anche fra Tomoya e lo stesso Sunohara, e il giorno seguente tornano a ridere insieme ricordando come si conobbero), Misae, Yoshino etc..

    Ma nella seconda metà quando parte la vita di coppia di Tomoya e Nagisa, gli autori sono stati veramente troppo sadici :asd: Io mi ero involontariamente spoilerato delle cose, ma non ne avevo la certezza, ed è proprio nell'episodio prima del parto che ne ho avuto la conferma, con la faccia che fa Nagisa quando promette che andranno insieme al mare con Ushio ( è lì che mi sono bloccato per due settimane LOL).
    Da lì in poi, ogni episodio l'ho trovato al contempo bello e intenso ma per lo stesso motivo lo reputo esageratamente drammatico.
    In ordine la morte di Nagisa, i cinque anni passati in solitudine, il riappacificamento con la figlia, e infine la morte di quest'ultima, veramente veramente troppo drammatici, avrebbero potuto renderlo un pò meno tragico, anche perchè alla fine sembrava proprio che la città ce l'avesse a morte con quel povero cristo di Tomoya :asd:
    La scena che ho trovato più toccante di tutta l'opera è sicuramente questa www.youtube.com/watch?v=xbd6SVRst5s alla fine dell'episodio se fosse entrato qualcuno in camera mia mi avrebbero portato a un manicomio :lol2:

    Per la questione finale ho letto alcuni che non l'hanno apprezzato, io sinceramente non sono d'accordo, l'elemento fantasy e il mistero c'erano sin dal primo episodio e sebbene la soluzione vada oltre i limiti del verosimile mi è piaciuto ugualmente, se fosse finito con la morte di Nagisa e di Ushio sarei ancora depresso :asd:.

    Per la sua interpretazione invece (da quel che ho capito), sostanzialmente gli autori dell'anime hanno voluto mostrare entrambi i finali, nella Visual Novel da cui è tratta se tu fai certe scelte sbagliate arrivi al finale dell'episodio 21, con Tomoya che muore con Ushio, assiderati, mentre nel migliore dei casi avviene ciò che succede nel finale effettivo di Clannad.
    Quelle lucine che Tomoya raccoglie durante il corso della storia servivano appunto a esaudire dei desideri e in base a quante ne prendevi durante il percorso avevi varie varianti, comunque sono sempre presenti. Piccola parentesi, nell'anime quando appare il titolo dell'episodio con l'immagine dell'albero verde si possono notare le lucine che Tomoya ha preso sino a quel punto e questo c'è sin dalla prima serie, e alla fine vanno a formare la sagoma della Ushio del mondo parallelo, sostituita negli ultimi tre episodi speciali proprio dal corpo della stessa... io l'ho notato solo nell'ultimo episodio LOL.

    Quindi facendo un breve riassunto, gli eventi scorrono normali così come li vediamo sino all'episodio dove muore Ushio senza però contare le lucine che Tomoya ottiene... sostanzialmente è come se Tomoya avesse vissuto la sua vita da liceale e in seguito con Nagisa senza "aiutare" gli altri e arrivato al parto Nagisa muore, cinque anni dopo avviene lo stesso con Ushio.
    Questa alla sua morte riesce a "rinascere" in un mondo parallelo attraverso (si suppone) la luce che Tomoya aveva ottenuto dal chiarimento con il padre, la stessa che vede Ushio entrare nel corpo del padre. Il mondo in cui rinasce è al di fuori dello spazio e del tempo quindi è difficile dare un senso cronologico agli eventi, e qui la ragazza costruisce un Robot per non essere più sola, lo stesso Robot che alla fine si scoprirà essere Tomoya e quando sta per scomparire ricorda la sua "vita passata" e affida al padre il compito di collezionare le varie luci ripartendo da 0 senza rimpianti, quindi senza pensare di non aver mai incontrato Nagisa.
    Da qui il rimando alla prima scena dell'anime dove Tomoya rincorre Nagisa e la abbraccia decidendo appunto di conoscerla. Nella scena seguente dell'anime si sentono infatti le due voci di Tomoya e del Robot che insieme dicono che questo lungo viaggio sta per terminare, come se avesse preso conoscenza di ciò che ha vissuto nei "mondi paralleli" e ora sa cosa deve fare per raggiungere la felicità... Da qui teoricamente dovrebbero avvenire i fatti che abbiamo visto in tutta la prima serie sino all'episodio 16 dell'After Story e arrivati qui, con le luci che ha ottenuto, Tomoya può esaudire il desiderio che Nagisa non muoia e continuare la sua vita con la sua Famiglia.

    Una cosa a parte che mi ha lasciato perplesso è la scena finale dell'episodio 24 RECAP (il mega riassuntone), che termina con Ushio e Fuko che dormono sotto l'albero verde mentre Tomoya raccontava la storia, e come Ushio si sveglia si sente in lontananza la voce di Nagisa ( La doppiatrice di Nagisa intendo ) che dice Ushio-chan, Fuko-chan, Papà è ora di tornare a casa, e Ushio le risponde Mamma. E l'episodio termina così... mi ha fatto venire dei dubbi sull'Ushio del Mondo Parallelo visto che dice papà ma bo probabilmente è giusto un errore di traduzione o di interpretazione, ( nella versione inglese dice Daddy, magari è un modo colloquiale di chiamare il marito bo non so) visto che poi non avrebbe senso la risposta "Mamma!" dell'Ushio di cinque anni.

    Gli special di Kyou e Tomoyo gli ho trovati interessanti, soprattutto quello di Kyou visto che secondo me Tomoyo non ci azzeccava proprio nulla con Okazaki XD. Anche se per una cosa li devo criticare, o meglio lo devo criticare... c'è in tutta la serie non viene ma i mostrato un bacio fra Tomoya e Nagisa e in questo episodio invece chiunque arriva e smack! :asd: ahahha comunque il fatto di non aver mostrato nulla del genere durante la serie non mi è pesato per nulla anzi probabilmente è stato meglio così...

    Per chiudere, volevo dire che se qualcuno volesse discutere sulle interpretazioni del finale, visto che ci sono ancora alcune incognite tipo Fuko o perchè Nagisa si ricordi di tutto e tante altre pippe mentali che sarebbe meglio lasciare alla libera interpretazione dello spettatore, sono disponibile XD Anzi probabilmente in un tempo non troppo prossimo giocherò la VN e se una volta finita avrò capito qualcosa in più lascerò un altro pensiero...

    Lascio questo messaggio per i posteri folli, tipo me a cui piace leggere le discussioni e i pareri altrui su un'opera che hanno visto o che stanno seguendo, ho scritto un papiro mi sa, ma se lo leggerete vi ricorderò per sempre LOL
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kimerax95 @ 4/4/2014, 20:22) 
    La scena che ho trovato più toccante di tutta l'opera è sicuramente questa www.youtube.com/watch?v=xbd6SVRst5s alla fine dell'episodio se fosse entrato qualcuno in camera mia mi avrebbero portato a un manicomio :lol2:

    Bastardooooo..... :cry2:


    PS: Per il momento ho letto solo fin qui... devo riprendermi... :cry2:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,716
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AI Dreamer @ 12/4/2014, 00:40) 
    CITAZIONE (kimerax95 @ 4/4/2014, 20:22) 
    La scena che ho trovato più toccante di tutta l'opera è sicuramente questa www.youtube.com/watch?v=xbd6SVRst5s alla fine dell'episodio se fosse entrato qualcuno in camera mia mi avrebbero portato a un manicomio :lol2:

    Bastardooooo..... :cry2:


    PS: Per il momento ho letto solo fin qui... devo riprendermi... :cry2:

    I posti dove posso piangere sono in bagno e tra le braccia di papà :cry2: :cry2: :cry2: Poi la colonna sonora :cry2:
     
    .
35 replies since 14/1/2012, 23:49   977 views
  Share  
.