|
|
| CITAZIONE (Kamishini @ 19/10/2011, 20:34) CITAZIONE (Saiko-kun @ 15/10/2011, 19:42) Questa discussione è perfetta per il sottoscritto! Fino alla settimana scorsa mi sono chiesto anch'io questa cosa, e sì ho cominciato il manga quasi un anno fa.. In ogni caso, mi pare di aver letto (non ricordo esattamente dove, ma se vuoi faccio ricerche) che le anime del Rokungai sono di due tipi: quelle venute dal mondo reale (e cioè morte e quindi passate alla soul society) oppure nate nella soul society stessa. Aldilà delle fonti, se ci pensi questa cosa è ragionevole: la soul society deve mantenere l'equilibrio tra il numero di anime fuori e dentro la stessa. Inoltre, in questo modo si spiega il motivo delle casate nobiliari, come quella dei Kuchiki. Forse la domanda da farsi invece sarebbe: come nascono i bambini nella soul society?  ci avevo pensato anch'io a questa cosa...però non mi torna ancora un dubbio...quelle nate nella soul society hanno una vita lunga come quella umana? e poi che fanno? muoiono e tornano nella soul society?inoltre nella saga del pendolo si vede Byakuya bambino...però adesso è adulto...quindi lui sarebbe nato nella soul society e non arriverebbe dal mondo umano giusto? se è così, però sarebbe già dovuto morire dato che ha più di 100 anni... sicuramente gli shinigami hanno una vita molto più lunga rispetto ai normali esseri umani dato che kyoraku e ukitake(senza contare il vecchio yamamoto) sono secoli che sono capitani (lo dicono nella saga del passato della soul society)..dopo la morte mi pare di aver capito che uno shinigami si smaterializzi in particelle spirituali che poi vanno a formare la soul society(mi sembra che l'abbia detto Kaien Shiba, infatti se andate a controllare su wiki ci sono proprio queste parole all'inizio della descrizione)...
|
| | |