CITAZIONE (Jaix94 @ 20/7/2012, 23:37)
CITAZIONE (gab_the_reaper @ 20/7/2012, 23:00)
Non ci vuole mica una vita per far crescere i capelli

...se sono passati 6-7 anni come hai detto tu, di tempo ce n'è più che in abbondanza!
Quello che ha scritto Bulga era riferito al fatto che è strano che Kishi faccia una cosa del genere, di cambiare spesso la capigliatura di un personaggio...
concordo

in un fumetto difficilmente ci si scosta dal disegno del personaggio e quando accade segna un cambiamento di fase, ad esempio il personaggio è cresciuto (età e fisico): tobi con itachi nemmeno cambia la maschera che, ad avviso mio, è il vero segnaledel cambiamento di fase/evoluzione di tobi

parentesi: quando itachi incontra tobi gli propone delle condizioni ("ti aiuto contro gli uchiha ma non tocchi il villaggio").
perchè tobi accetta?

ma soprattutto: per quale motivo itachi poteva dare condizioni a tobi?

probabilmente itachi aveva qualcosa di così importante/potente da far sì che tobi gli si sottomettesse

non penso fosse, per dirne una, la spada del genjutsu eterno visto che orochimaru la cercava da sempre... e itachi al momento dell'incontro con tobi ha l'ms da troppo poco tempo per aver evoluto un susano'o con la spada

oltre a due fatti: non credo la spada appartenga al susano'o perchè altrimenti l'avrebbero anche sasuke e edo-madara --> itachi l'ha cercata e trovata (chissà dove, come o quando); itachi l'ha usata solo su orochimaru (un tizio che si era vincolato al mondo impuro... uno impossibile da ammazzare), ma non l'ha mai usata su tobi (sarà scemo

oppure non avrebbe sortito effetto

)... quindi cos'era ciò che itachi aveva ed era così potente da fermare tobi per qualche tempo? se fosse qualcosa di fisico a chi l'ha passata e quando? se fosse conoscenza... per me è andata persa. ma se fosse qualcosa di "spirituale"... per me ora l'ha sasuke da dopo l'incontro con edo-itachi