Reply

[SPOILER] Riordiniamo le idee., Ultimi capitoli, rivelazione?

« Older   Newer »
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 20:49           Quote

Group:
Member

Status:

Bene ragazzi, da quando l'ultima saga è finita, è iniziata questa fantomatica saga degli eXecutors. Chi sono? Cosa vogliono? Perchè e come sono a Karakura importunando continuamente Ichigo tentando di avvicinarlo a loro?

Man mano tutto questo è stato scoperto, quindi voglio riordinare le idee insieme a voi rielaborando ipotesi ormai stracciate.

Innanzitutto inizierei col dire: la verità sulla famiglia di Ichigo? Di che verità si tratta? Ginjou aveva detto ad Ichigo di conoscere la verità sulla sua famiglia e sullo stesso Kisuke Urahara.
Tutto ciò che sono riuscito a elaborare su quest'ultimo punto rasenta il passato.
A mio giudizio Urahara sa già tutto degli eXecutors, già da prima del combattimento contro gli Arrancar, e a dimostrarlo c'è un episodio! Andate al minuto 10:48, occhio a ciò che dice Urahara. E' appena uscito il capitolo 432, molti di voi sapranno quindi che in quell'appartamento tra gli Executors c'era Chad, portato da Riruka.
Ora ragionare è qualcosa di davvero semplice in questo caso: nell'episodio 126 che vi ho fatto vedere Chad si stava allenando con Renji, prima della battaglia contro gli Espada, ed Urahara esclama: "Il suo potere è proprio come ... ". Quindi a me sembra abbastanza palese che sapesse tutto su di loro sin dall'inizio. Ciò vuol dire che tra lui e gli executors c'era un legame, in qualche modo si conoscevano, come?

Credo che sia andata così: Kurosaki Isshin, padre di Ichigo, uno shinigami che apparentemente aveva perso i suoi poteri, e 20 anni dopo la sua perdita li ri-ottiene, giusto in tempo per salvare Kon e company dall'attacco del primo pseudo-arrancar che cercava Ichigo, lo stesso arrancar che in precedenza era l'hollow ucciso da Ichigo, lo stesso hollow che aveva ucciso anche sua madre, ossia la moglie di Isshin.
Ora, sappiamo che Isshin deve aver perso i suoi poteri per aver utilizzato il Final Getsugo Tenshou, proprio come ha fatto Ichigo.
Apriamo una piccola parentesi riguardante il legame tra Isshin e Urahara, loro si conoscono, e dopo aver ucciso il primo Arrancar Isshin ha una discussione con Urahara stesso, abbastanza formale, sembrava quasi si conoscessero da tempo. Adesso sorge un dubbio: come ha fatto Isshin a riottenere i poteri? Evidentemente, come gli executors vogliono aiutare Ichigo a riottenerli, devono averlo fatto in precedenza anche col padre, dal momento che Urahara li conosceva già, e così ha aiutato Isshin a riottenere i poteri. La fantomatica verità adesso è probabilmente ciò che Ichigo non voleva sapere dal padre durante l'attacco da parte di Aizen a Karakura, ricordate quando si nascondono nel vicolo del palazzo? In quel momento Isshin voleva spiegare tutto ma Ichigo si rifiutò, per cui non conosce ancora nulla e la verità sulla famiglia di Ichigo secondo me sta nel passato, e su cosa successe ad Isshin ed Urahara tempo fa, insomma questa storia puzza parecchio.

Qualcosa che non mi è ancora chiaro è come ha fatto la sorella di Ichigo ad utilizzare gli oggetti di Urahara? Che sia diventata una shinigami? O che altro?

In quanto agli executors e al capitolo 432, abbiamo scoperto che loro utilizzano un particolare potere che ha a che fare con le anime nella materia. E se volessero ripristinare i poteri di Ichigo attraverso la manipolazione della sua anima di Shinigami probabilmente assopita del tutto? E Chad invece, da quanto tempo faceva parte di questa organizzazione? (Perchè mi sembrava abbastanza sicuro di se nel vedere Ichigo) Orihime invece? Ne era a conoscenza? D'altronde sono certo che anche lei abbia lo stesso potere, utilizzato in maniera diversa.

Ora giungiamo allo scopo finale di questi executors, a cosa serve fare tutto ciò? Sulserio, a cosa serve? Far ritornare i poteri di Shinigami di Ichigo allo scopo di fare cosa, combattere chi, dare un'aiuto alla Soul Society con gli Hollow? Non credo, mi rifiuto di credere che sia così. Che Aizen stia per tornare? Che qualche minaccia nuova si stia avvicinando? O che siano gli stessi executors ad essere i loro futuri nemici finti amici? E chi è quel tipo che ha praticamente disintegrato il braccio di Ishida? Se è anche lui un executor, perchè lo ha attaccato? Al puro scopo di far crescere il desiderio di Ichigo di tornare shinigami e dare una mano? Ma la mano a cosa servirebbe a questo punto? Insomma è un tutt'uno questa roba, voi che pensate? Le vostre ipotesi? Le accolgo tutte! (Date anche un parere sulle mie di ipotesi, perchè non mi sembrano affatto sballate).

PM Email Web  Top
gamered
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 20:58           Quote

i poteri di chad sono simili a quelli degli hollow, lo dice quando stava combattendo contro arrancar con tre cifre e quando risveglia il braccio sinistro, non credo che abbia qualche legame con quelle persone.

CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 20:58           Quote

Group:
Member

Status:

Io non leggo il manga, stavo aspettando linizio di una nuova saga, più precisamente a che capitolo inizia? Così dopo aver letto vi espongo le mie opinioni ^^

PM Email Web  Top
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 21:05           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (~Lol @ 26/12/2010, 19:58) 
Io non leggo il manga, stavo aspettando linizio di una nuova saga, più precisamente a che capitolo inizia? Così dopo aver letto vi espongo le mie opinioni ^^

Capitolo 423 circa.

CITAZIONE (gamered @ 26/12/2010, 19:58) 
i poteri di chad sono simili a quelli degli hollow, lo dice quando stava combattendo contro arrancar con tre cifre e quando risveglia il braccio sinistro, non credo che abbia qualche legame con quelle persone.

Sono simili, non uguali però. Ricordiamo che Chad è un umano, con gli Hollow a pochissimo a che fare, se non niente. Non credo che comunque possa essere paragonato ad un Hollow, invece credo che abbia a che fare parecchio con gli executors: il suo braccio destro, quanto il sinistro, potrebbe essere una manipolazione. Stessa tecnica che usa Ginjyou per mostrare ad Ichigo ciò che era capace di fare. Sono curioso proprio.

PM Email Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 00:39           Quote

Group:
Member

Status:

emh....non capisco....dite che i poteri di chad e degli xcution sono simili ma non capisco la somiglianza : loro prendono le anime agli esseri viventi/oggetti , chad il potere di amplificare i suoi bracci per difendersi/attaccare....

in cosa sarebbero simili?

PM Email  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 01:08           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Muramasa @ 26/12/2010, 23:39) 
emh....non capisco....dite che i poteri di chad e degli xcution sono simili ma non capisco la somiglianza : loro prendono le anime agli esseri viventi/oggetti , chad il potere di amplificare i suoi bracci per difendersi/attaccare....

in cosa sarebbero simili?

Gingyou (Non so mai scriverlo bene) ha mostrato ad Ichigo come poter manipolare la forma di un oggetto controllando l'anima in esso, tant'è vero che riesce a far diventare un suo ciondolo una spada. Chad invece, secondo una teoria, potrebbe utilizzare la sua di anima per dare una forma compatta di difesa e attacco alle sue di braccia. E' soltanto una teoria, niente di sicuro, ma potrebbe essere così.

PM Email Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 01:26           Quote

Group:
Member

Status:

la domanda ke sorge a me è un'altra, se riesce a recuperare i suoi poteri, allora potrà riusare il getsuga tenshou finale ancora? potrà utilizzarlo cm una tecnica qualsiasi poichè dopo saprà come riprendere i poteri?

PM Email Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 02:31           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (11126 @ 27/12/2010, 00:26) 
la domanda ke sorge a me è un'altra, se riesce a recuperare i suoi poteri, allora potrà riusare il getsuga tenshou finale ancora? potrà utilizzarlo cm una tecnica qualsiasi poichè dopo saprà come riprendere i poteri?

No sarebbe stupido. Ancora non sappiamo cosa c'è bisogno di fare per riottenere i poteri, e non sappiamo neanche se è possibile farlo più e più volte, e comunque credo sarà una faticaccia di quelle bestiali, e a ripeterlo è una pazzia, al limite in situazioni estreme, anche se credo non sarà possibile. (:

PM Email Web  Top
ßishop
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 01:03           Quote

Piuttosto mi chiederei perchè il padre di Ichigo ha usato il FGT (non so scriverlo per intero XD).

CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 01:49           Quote

Group:
Member

Status:

Questa domanda contiene in se stessa la risposta ad un'altra domanda.
Sappiamo comunque che Isshin fa parte del passato, ma quanto passato?
Se fosse stato passato al tempo di Urahara capitano della 12^divisione, e fosse necessario il FGT, ci sarebbe di sicuro qualche sorta di catastrofe o comunque pericolo per il quale sarebbe stato necessario usarlo. Questo ci porta a pensare che Isshin appartiene ad un'epoca ben precedente di quella di Urahara, di conseguenza potrebbe conoscere cose che nessuno conosce, e per tanto è al corrente di tutto ciò fatto da Aizen. Purtroppo le nostre informazioni approposito di Isshin sono poche ma ci si può facilmente ruotare attorno, fatto sta che c'è un limite, ed è proprio alla base della perdita dei suoi poteri, collegata poi al ritrovamento degli stessi, cosa che sappiamo già.
La verità forse sta anche nel motivo della perdita dei suoi poteri, nel motivo dell'uso del FGT, qualcosa accaduto in passato, un problema ancora presente e forse già archiviato dalla Soul Society e per tanto sottovalutato, problema che potrebbe tornare facendosi vivo e per questo gli executors vogliono l'aiuto di Ichigo. Avremmo le nostre idee più chiare ogni capitolo di più, pazientiamo.

PM Email Web  Top
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 02:56           Quote

Group:
Member

Status:

Io penso che..
Per far tornare i poteri a Ichigo serve Chad. :sisi:

Poi, concordo con le domande di Nick, troppi "buchi da tappare"..

SPOILER (click to view)
Quanto diavolo ci hai messo a scrivere tutte ste cose? x°D

PM Email Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 10:05           Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (‚Gabry•SøZ• @ 28/12/2010, 01:56) 
Io penso che..
Per far tornare i poteri a Ichigo serve Chad. :sisi:

Poi, concordo con le domande di Nick, troppi "buchi da tappare"..

SPOILER (click to view)
Quanto diavolo ci hai messo a scrivere tutte ste cose? x°D

Serve Chad perchè? Forse quello che hai detto non è del tutto sbagliato, tra l'altro con la sicurezza che Ganjyou è sicuro di avere, avrà mandato Riruka a prendere Chad, anche se quest'ultimo mi sembrava già più flessibile con gli executors, quasi li conoscesse.
Ho appena rivisto questo episodio, al minuto 8:27 Chad afferma di aver trovato e capito ciò che in realtà sono i suoi poteri, e giunge alla conclusione che non sono quelli di uno Shinigami, non quelli di un Quincy, sono molto più simili a quelli di un Hollow. Più che simili, probabilmente, non sono del tutto uguali e l'unica similitudine è la presenza di Reiatsu a mio parere. Intendo che, comunque, Chad, Ichigo, Inoue, sono umani infondo, e la loro Reiatsu la possedevano sin da prima di conoscere i loro poteri, forse gli executors consistono in questo: sono persone prettamente umane, dalle sembianze umane, che però posseggono una Forza Spirituale molto più elevata alla norma, e per tanto sono capaci di manipolarla, come non lo so, ma se vogliamo fare un piccolo paragone ricordiamo che secondo Chad il suo 'Abuelo', suo nonno, risiede nel suo braccio sinistro, in quanto è stato egli ad insegnare a Chad stesso che con la stazza che si ritrovava, la cosa più giusta da fare era difendere le persone che non ne disponevano. Inoue, invece, ha sviluppato i poteri proprio quando voleva salvare l'amica Tatsuki, e anche l'altra ma che non conta una ceppa in Bleach, probabilmente quindi bisogna avere una sorta di anima pura, o un desiderio forte per poter sviluppare dei poteri affini al desiderio stesso. E' una storia davvero contorta, aspettiamo il prossimo capitolo.

:ohohoh:

SPOILER (click to view)
Poco, ci ho fatto l'abitudine ormai. Riesco a scrivere veloce con le idee già chiare in mente, a volte ci metto tempo anche per poco, sparando le idee a caso (E per ''già chiare in mente'' intendo che sono già raccolte con una successione prestabilita, non che è un copia e incolla bello e buono).

Edited by Nick Vexat - 28/12/2010, 09:35

PM Email Web  Top
11 replies since 26/12/2010, 20:49

Reply