Bene ragazzi, da quando l'ultima saga è finita, è iniziata questa fantomatica saga degli eXecutors. Chi sono? Cosa vogliono? Perchè e come sono a Karakura importunando continuamente Ichigo tentando di avvicinarlo a loro?
Man mano tutto questo è stato scoperto, quindi voglio riordinare le idee insieme a voi rielaborando ipotesi ormai stracciate.
Innanzitutto inizierei col dire: la verità sulla famiglia di Ichigo? Di che verità si tratta? Ginjou aveva detto ad Ichigo di conoscere la verità sulla sua famiglia e sullo stesso Kisuke Urahara.
Tutto ciò che sono riuscito a elaborare su quest'ultimo punto rasenta il passato.
A mio giudizio Urahara sa già tutto degli eXecutors, già da prima del combattimento contro gli Arrancar, e a dimostrarlo c'è un
episodio! Andate al minuto 10:48, occhio a ciò che dice Urahara. E' appena uscito il capitolo 432, molti di voi sapranno quindi che in quell'appartamento tra gli Executors c'era Chad, portato da Riruka.
Ora ragionare è qualcosa di davvero semplice in questo caso: nell'episodio 126 che vi ho fatto vedere Chad si stava allenando con Renji, prima della battaglia contro gli Espada, ed Urahara esclama: "Il suo potere è proprio come ... ". Quindi a me sembra abbastanza palese che sapesse tutto su di loro sin dall'inizio. Ciò vuol dire che tra lui e gli executors c'era un legame, in qualche modo si conoscevano, come?
Credo che sia andata così: Kurosaki Isshin, padre di Ichigo, uno shinigami che apparentemente aveva perso i suoi poteri, e 20 anni dopo la sua perdita li ri-ottiene, giusto in tempo per salvare Kon e company dall'attacco del primo pseudo-arrancar che cercava Ichigo, lo stesso arrancar che in precedenza era l'hollow ucciso da Ichigo, lo stesso hollow che aveva ucciso anche sua madre, ossia la moglie di Isshin.
Ora, sappiamo che Isshin deve aver perso i suoi poteri per aver utilizzato il Final Getsugo Tenshou, proprio come ha fatto Ichigo.
Apriamo una piccola parentesi riguardante il legame tra Isshin e Urahara, loro si conoscono, e dopo aver ucciso il primo Arrancar Isshin ha una discussione con Urahara stesso, abbastanza formale, sembrava quasi si conoscessero da tempo. Adesso sorge un dubbio: come ha fatto Isshin a riottenere i poteri? Evidentemente, come gli executors vogliono aiutare Ichigo a riottenerli, devono averlo fatto in precedenza anche col padre, dal momento che Urahara li conosceva già, e così ha aiutato Isshin a riottenere i poteri. La fantomatica verità adesso è probabilmente ciò che Ichigo non voleva sapere dal padre durante l'attacco da parte di Aizen a Karakura, ricordate quando si nascondono nel vicolo del palazzo? In quel momento Isshin voleva spiegare tutto ma Ichigo si rifiutò, per cui non conosce ancora nulla e la verità sulla famiglia di Ichigo secondo me sta nel passato, e su cosa successe ad Isshin ed Urahara tempo fa, insomma questa storia puzza parecchio.
Qualcosa che non mi è ancora chiaro è come ha fatto la sorella di Ichigo ad utilizzare gli oggetti di Urahara? Che sia diventata una shinigami? O che altro?
In quanto agli executors e al capitolo 432, abbiamo scoperto che loro utilizzano un particolare potere che ha a che fare con le anime nella materia. E se volessero ripristinare i poteri di Ichigo attraverso la manipolazione della sua anima di Shinigami probabilmente assopita del tutto? E Chad invece, da quanto tempo faceva parte di questa organizzazione? (Perchè mi sembrava abbastanza sicuro di se nel vedere Ichigo) Orihime invece? Ne era a conoscenza? D'altronde sono certo che anche lei abbia lo stesso potere, utilizzato in maniera diversa.
Ora giungiamo allo scopo finale di questi executors, a cosa serve fare tutto ciò? Sulserio, a cosa serve? Far ritornare i poteri di Shinigami di Ichigo allo scopo di fare cosa, combattere chi, dare un'aiuto alla Soul Society con gli Hollow? Non credo, mi rifiuto di credere che sia così. Che Aizen stia per tornare? Che qualche minaccia nuova si stia avvicinando? O che siano gli stessi executors ad essere i loro futuri nemici finti amici? E chi è quel tipo che ha praticamente disintegrato il braccio di Ishida? Se è anche lui un executor, perchè lo ha attaccato? Al puro scopo di far crescere il desiderio di Ichigo di tornare shinigami e dare una mano? Ma la mano a cosa servirebbe a questo punto? Insomma è un tutt'uno questa roba, voi che pensate? Le vostre ipotesi? Le accolgo tutte! (Date anche un parere sulle mie di ipotesi, perchè non mi sembrano affatto sballate).